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consiglio per passare alla zx6r 636
208239
208239 Inviato: 7 Feb 2006 22:31
Oggetto: consiglio per passare alla zx6r 636
 

intanto ciao a tutti leggendo il vostro bellissimo forum ho notato che molti di voi hanno una fantastica zx6r...moto che mi affascina molto premetto che scendo da una maxi naked hornet 900(modificata per un uso piu sportivo ciclistica ecc ecc) ora i miei dubbi sono solo 2 (ovviamente verranno risolti solo dopo una prova pero non ho la possibilità) lòa posizione di guida che venendo da una naked e usando la modo eslusivamente per strada(anche se amo la guida sportiva)anche in 2 con la ragazza, non sia troppo costrittiva e scomoda?e se non soffrirò troppo di una scarsa spinta ai bassi venedo da un 900cc per lo piu progettato per dare il meglio proprio ai bassi....grazie mille per tutti i vostri consigli li apprezzero molto!!!!
 
208265
208265 Inviato: 7 Feb 2006 22:52
 

per la posizione del pilota non ci dovrebbero essere problemi, è una delle sportive + comode in circolazione. per il passeggero...bè...mica tanto, cmq da quanto mi dicono non è poi così male, ovviamente dipende da quanti km fai... icon_smile.gif

per il tiro ai bassi...bè...sono motori preogettati per girare alti, anche se la zx6r è più piena ai bassi rispetto alle rivali...(tranne forse alla nuova triunph 675...) dovresti comunque provarla... icon_smile.gif
 
208332
208332 Inviato: 8 Feb 2006 0:18
 

Diego ha scritto:
per il tiro ai bassi...bè...sono motori preogettati per girare alti, anche se la zx6r è più piena ai bassi rispetto alle rivali...(tranne forse alla nuova triunph 675...) icon_smile.gif

ma qui già parli di 3 cilindri!
 
208335
208335 Inviato: 8 Feb 2006 0:27
 

Vai di 636 e non te ne pentirai,nel post del censimento vedrai che siamo quasi 90!!Vorrà dir qualcosa...Io son passato da un Monster alla 636 e l'unica cosa che ho patito è per il primo mese dolore ai polsi perchè il peso viene caricato molto di + che su una naked ma a parte questo piccolo inconveniente per il resto è uno sballo di moto,perfetta o quasi...
 
208447
208447 Inviato: 8 Feb 2006 10:06
 

nikus ha scritto:
Diego ha scritto:
per il tiro ai bassi...bè...sono motori preogettati per girare alti, anche se la zx6r è più piena ai bassi rispetto alle rivali...(tranne forse alla nuova triumph 675...) icon_smile.gif

ma qui già parli di 3 cilindri!
si ok, però è sempre una moto rivale alla 636... icon_twisted.gif icon_biggrin.gif
 
209426
209426 Inviato: 8 Feb 2006 20:05
 

grazie ragazzi siete tutti molto gentili e utili spece quel ragazzo che è passato dal monster al kawa la posizione di guida e il incubo tutte le sportive provate sino ad ora erano delle torture( gsxr 2001 rsv1000 2000)
si molto sportive forse troppo cmq vi terrò aggiornati ma sono praticamente già convinto
 
209906
209906 Inviato: 9 Feb 2006 2:07
 

gamera ha scritto:
Vai di 636 e non te ne pentirai,nel post del censimento vedrai che siamo quasi 90!!Vorrà dir qualcosa...Io son passato da un Monster alla 636 e l'unica cosa che ho patito è per il primo mese dolore ai polsi perchè il peso viene caricato molto di + che su una naked ma a parte questo piccolo inconveniente per il resto è uno sballo di moto,perfetta o quasi...


Parto dicendo che per me la moto è sicuramente ottima e non voglio "attaccare" nessuno però secondo me c'è troppa gente che per alcuni motivi si ferma a guardare cilindrata,cavalli,freni e peso...soprattutto fra ragazzi della mia età quando capita l'argomento moto è una cosa ormai palese...più cavalli meno peso = comrpo la migliore...secondo voi obbiettivamente sbaglio ? quanta gente c'è che farà questo ragionamento?

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Come spinta hai bassi è ottima sicuramente e comunque con pochi € puoi cambiare corona, forse però un 750 lo digerisci meglio non so quanto vuoi spendere però di 750 mi sembra che ce ne siano solo due....come posizione di guida penso che non sia la più comoda in assoluto è un po' una via di mezzo, non è un cbr spacca polsi ma non è un r6 che personalemtne trovo la più comoda
Lamps
 
210812
210812 Inviato: 9 Feb 2006 18:57
 

Io sono passato da un Fazer 600 alla 636... ti dico come la penso... tu sei abituato ad un 900 sotto il sedere che ha tanta coppia, la posizione di guida è piuttosto comoda anche per due ma in velocità è meglio scendere e andare a piedi icon_lol.gif ! Se passi al 636 : divertimento sicuramente maggiore (è una sportiva pura), maggiore scomodità, la ragazza è meglio che rimanga a casa (su una moto del genere non ha senso girare in due se non in qualche raro caso, è una moto da godere soli), la protezione è ottima, puoi finalmente stare a 250 Km/h senza sentirti catapultato indietro nel tempo! E soprattutto scordati la spinta in basso!!!! Fino a 6000 giri è piatto...poi comincia a farsi simpatico, agli 8000 sei già contento dell'acquisto, dopo i 10000 ti chiedi perchè non l'hai comprata prima!!! Io sulla mia ho montato una corona con un dente in più, filtro aria e centralina tutto per avere più spalla!!! E ti assicuro che la differenza è enorme!!! Ma sono sempre soldini che devi tirare fuori!
Buona scelta

Marco

P.S. forse io vendo la mia per un R1 (sottolineo forse) se non hai fretta fai l'affare!
 
211325
211325 Inviato: 9 Feb 2006 22:44
 

mdk13 ha scritto:

Parto dicendo che per me la moto è sicuramente ottima e non voglio "attaccare" nessuno però secondo me c'è troppa gente che per alcuni motivi si ferma a guardare cilindrata,cavalli,freni e peso...soprattutto fra ragazzi della mia età quando capita l'argomento moto è una cosa ormai palese...più cavalli meno peso = comrpo la migliore...secondo voi obbiettivamente sbaglio ? quanta gente c'è che farà questo ragionamento?


secondo me tantissima gente. sinceramente io ho scelto il kawa 636 del 2003 per 2 motivi alla fine:
1. ho trovato una buona occasione, era usata tenuta benissimo, e l'ho presa.
2. mi piace molto come estetica

bhe, cmq sono i giornali che lo dicono... fanno le comparative, questa ha 0,002 cv di +, questa frena di +, questa pesa meno (a secco... che non ci girerai mai!) e alla fine, quella che fa il giro migliore in pista, dicono che è la migliore (si ma in PISTA).


cmq se vuoi sapere il mio parere, il 636 come tutte le supersportive, è una moto da girare da soli, non è fatta certo x 2. io come pilota sto abbastanza comodo (ti devi abituare, sono alto 1.70), il passeggero a meno che non sia alto meno di 1.50, ha le ginocchia in bocca, è scomodissimo, il sellino non da sicurezza e non sai dove aggrapparti (se non al pilota quando accelera e al serbatoio quando frena). da basso sono stracontento della ninja, non è tanto, ma quello che basta per tirare almeno un minimo! naturalmente ha ragione war82... dopo i 10000 la storia cambia... eccome se cambia!!! lì si che senti l'anima della "piccolina"...
 
211427
211427 Inviato: 10 Feb 2006 0:15
 

Non posso darti consigli sul trapasso, però ti dico che la ninjetta 636 è la mia prima moto, problemi al polso ne ho avuti pochi, solo indolensimento da utilizzo frizione in quei pochi km di città che ci faccio.
Da quello che ho letto su uinternet la 636 '05 è a supersportiva più comoda, ha una sella bella imbottita e spaziosa, interasse corto (mi ci trovo benissimo anche se sono alto 1,84cm).
Però ti dico subito che è inutilizzabile per lunghi tratti in due, quelle poche persone che ci ho caricato sopra dopo pochi km mi hanno detto che avevano le braccia disintegrate.
Quindi se hai intenzione di farci tanti km con la zavorra, secondo me è meglio se lasci stare, o altrimenti regali alla zavorra la tua attuale moto e risolvi tutti i problemi icon_biggrin.gif

Ciao
 
211450
211450 Inviato: 10 Feb 2006 0:47
 

Io vengo dall'enduro ma ho trovato la Ninja piuttosto comoda, mi son sparato oltre 1500 km
in 3 gg ma senza troppi problemi.
Quando porto la zavorra non si lamenta più di tanto...certo ogni tanto fermati
per farle riprendere fiato...e comunque col tempo si fa i muscoli.
La mia di zavorra dice sempre: "La scomodità e la sofferenza su di una Ninja
diventano libidine"

Buona fortuna
 
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