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Quale g.t. mi consigliate su zip con pinasco pws?
2739558
2739558 Inviato: 18 Ott 2007 20:41
Oggetto: Quale g.t. mi consigliate su zip con pinasco pws?
 

Ciao ragazzi,

Io ho una zip del 99 ad aria, con una pinasco pws, volevo sapere che gt mi consigliate di montare, io voglio un gt abbastanza performante, i basi mi sembrano un pò scarsi, e così vorrei puntare su un motore intermedio o su un base spinto, ma allo stesso tempo vorrei che mi durasse nel tempo, almeno 15000 km senza cambiare le fascie!

Inizialmente avevo pensato al pinasco t-force, ma ho visto che non è chissà che gt, così avevo pensato al g-force, ma essendo in alluminio bifascia, ho paura che non mi duri molto.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie e CIAO icon_smile.gif
 
2739606
2739606 Inviato: 18 Ott 2007 20:46
 

ma hanno detto ke l athena sporting va forte....pero kmq e un base....prendi un base s vuoi k t dura...marmitta e perfetta...ti consiglio o il top o l athena icon_smile.gif
 
2739621
2739621 Inviato: 18 Ott 2007 20:47
 

ma tranquillo vai di g-force che così fai monomarca...se lo scaldi bene prima di partire non lo tiri sempre usi buon olio e lo tratti bene vedrai ke di dura tanto però poi devi metterci altre cose
19 o 21 dell'orto
albero motore anke l'rms super racing va bene
variatore multivar malossi
frizione fly malossi
cinghia malossi in kevlar special belt correttore di coppia malossi e 6 apposto ma se vuoi mettici pure i rapporti e come trasmissione volendo c sta pure 1 over range se vuoi fare 1 cosa esagerata! icon_wink.gif
 
2739704
2739704 Inviato: 18 Ott 2007 20:54
 

ok, grazie dei consigli!
Comunque anche io avevo pensato a fare monomarca, ma ero indeciso se farla con il t-force o con il g-force, ero più intenzionato a mettere quest'ultimo, ma ho paura che essendo ad aria, mi duri poco.

Ma secondo te se come hai detto tu lo tratto bene, senza tirare sempre, e io alla fine sono uno che non va quasi mai al massimo, il g-force mi dura tanto, posso stare tranquillo di non grippare?
 
2739728
2739728 Inviato: 18 Ott 2007 20:56
 

si si vai tranquillo ... i motori durano...basta saperli trattare bene...
 
2739743
2739743 Inviato: 18 Ott 2007 20:57
 

pensa ke io purtroppo ho maltrattato 1 malossi abse ghisa bifascia ade ho 1 stage 6 sport monofascia in alluminio e sono in rodaggio lo sto trattando cm 1 figlio...lo ho tirato sl 1 volta x farlo scoglierlo 1 po..lo scaldo bene prima d partire circa 2/3 minuti dopo strada facendo vado piano poi ad ogni pieno c metto sempre 2 tappini di olio giro sempre con l'olio buono..quello da competizione(xk anke l'olio influisce sulla vita del gt) e l'imp e ke nn lo tiri sempre se no addio fasce..ogni tot smontalo dagli 1 lucidatina e cambiali le fasce ma tipo circa a 5/6000 km icon_wink.gif
 
2739812
2739812 Inviato: 18 Ott 2007 21:02
 

Ok, ho capito tutto, ma quindi se io lo compro e lo tratto bene, mettendoci olio 100% sintetico, lo faccio scaldare quando è freddo, faccio un lungo e delicato rodaggio e quando lo uso non sto sepre a manetta mi potrebbe durare come un motore in ghisa?

E magari ogni 6000km lo apro, lo pulisco per bene e magari ogni tanto cambio anche le fascie.

Ma montando il g-force, devo anche cambiare albero?
E per montarlo è difficile più o meno di montare un gt?
 
2739820
2739820 Inviato: 18 Ott 2007 21:03
 

bravo bep1990...csi si tratta un motore... icon_biggrin.gif
 
2739873
2739873 Inviato: 18 Ott 2007 21:09
 

lo so ke si tratta così dopo la fine che ha fatto il malossi base... icon_cry.gif icon_cry.gif comunque a 10000 km puoi cambiare il pistone..l'albero è 1 complicato da montare ma con l'aiuto di un amico esperto potresti benissimo farcela...mettici anke paraoli e cuscinetti ad alta velocità..l'albero è d'obbligo con il g-force icon_wink.gif
 
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