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come posso truccare la mia moto?
2729087
2729087 Inviato: 17 Ott 2007 18:49
Oggetto: come posso truccare la mia moto?
 

ciao a tutti.. è da poco che ho la moto..1 nrg power a carburatore.. è nuovo solo 700km.. ed è senza sigilli.. vorrei dei consigli su come posso truccare a mia moto per farla andare molto veloce.. icon_cool.gif grazie
 
2729107
2729107 Inviato: 17 Ott 2007 18:50
 

Mettendo il tuo topic nella sezione scooter.... icon_wink.gif
 
2729125
2729125 Inviato: 17 Ott 2007 18:52
 

mrtomy ha scritto:
Mettendo il tuo topic nella sezione scooter.... icon_wink.gif

solo con questo guadagni 50km/h icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2729282
2729282 Inviato: 17 Ott 2007 19:05
 

dipende se vuoi mettere il 70,quanto vuoi fare e quanto dindi hai
 
2729484
2729484 Inviato: 17 Ott 2007 19:17
 

djff ha scritto:
dipende se vuoi mettere il 70,quanto vuoi fare e quanto dindi hai


volendo anche l'80 icon_cool.gif.. per i soldi non c sono problemi..i che m consigli??
 
2729569
2729569 Inviato: 17 Ott 2007 19:23
 

osk ha scritto:


volendo anche l'80 icon_cool.gif.. per i soldi non c sono problemi..i che m consigli??


si un 80...
che ti dura 200km.

gli 80 sono per preparazioni da gare e nn per andarci in starda.

volendo puoi mettere un base o intermedio,ma ci vuole na preparazione completa per farli andare bene
 
2729579
2729579 Inviato: 17 Ott 2007 19:23
 

80 ce ne sono pochi e durano 1 gara

c sono 70 d diversi tipi:
base affidabili cm il 50 ma potenti al giusto punto e sono ghisa bifascia
intermedi:1 po meno affidabili ma piu potenti dei base e sono o allumiio bifascia o ghisa monofascia
semitrofei:molto potenti ma bisogna curarli molto sono alluminio monofascia
trofei:potentissimi(20cv circa) bisogna essere patiti della cura e duran pochissimo sono alluminio monofascia


calcola che piu si va su di potenza piu il prezz aumenta...come la vuoi?
 
2729649
2729649 Inviato: 17 Ott 2007 19:28
 

matteo660 ha scritto:
mrtomy ha scritto:
Mettendo il tuo topic nella sezione scooter.... icon_wink.gif

solo con questo guadagni 50km/h icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...comunque tornando al topic ti consiglio una ela base o intermedia...ti diverti e nn spendi molto sia per manutenzione (nulla o quasi) che per consumi...
 
2729950
2729950 Inviato: 17 Ott 2007 19:50
 

djff ha scritto:
80 ce ne sono pochi e durano 1 gara

c sono 70 d diversi tipi:
base affidabili cm il 50 ma potenti al giusto punto e sono ghisa bifascia
intermedi:1 po meno affidabili ma piu potenti dei base e sono o allumiio bifascia o ghisa monofascia
semitrofei:molto potenti ma bisogna curarli molto sono alluminio monofascia
trofei:potentissimi(20cv circa) bisogna essere patiti della cura e duran pochissimo sono alluminio monofascia


calcola che piu si va su di potenza piu il prezz aumenta...come la vuoi?


a ok.. graz per tutto.. ora vedo.. ma su per giù quanto se ne va d prezzo???
 
2730057
2730057 Inviato: 17 Ott 2007 19:58
 

osk ha scritto:
djff ha scritto:
80 ce ne sono pochi e durano 1 gara

c sono 70 d diversi tipi:
base affidabili cm il 50 ma potenti al giusto punto e sono ghisa bifascia
intermedi:1 po meno affidabili ma piu potenti dei base e sono o allumiio bifascia o ghisa monofascia
semitrofei:molto potenti ma bisogna curarli molto sono alluminio monofascia
trofei:potentissimi(20cv circa) bisogna essere patiti della cura e duran pochissimo sono alluminio monofascia


calcola che piu si va su di potenza piu il prezz aumenta...come la vuoi?


a ok.. graz per tutto.. ora vedo.. ma su per giù quanto se ne va d prezzo???


per una ela intermedia abbastanza completa ci vogliono circa 600 euro...poi se i pezzi li deve montare il meccanico sono altri 200 euro circa..diende da meccanico a meccanico... icon_wink.gif
 
3442806
3442806 Inviato: 17 Gen 2008 23:33
 

Rikyrs50 ha scritto:
osk ha scritto:


volendo anche l'80 icon_cool.gif.. per i soldi non c sono problemi..i che m consigli??


si un 80...
che ti dura 200km.

gli 80 sono per preparazioni da gare e nn per andarci in starda.

volendo puoi mettere un base o intermedio,ma ci vuole na preparazione completa per farli andare bene



ma xfavore.. ci stanno 3 miei amici.. ke hanno motore polini 80.. da sempre.. mai dato problemi.. solo la legge.. ma nnt'altro.. e credo proprio ke ce li hanno ftt molti di + di 200km.. qndi..
 
3442831
3442831 Inviato: 17 Gen 2008 23:38
 

con le mani e gli attrezzi icon_mrgreen.gif
 
3442841
3442841 Inviato: 17 Gen 2008 23:39
 

la polini non fa 80cc mi sembra che i tuoi amici ti prendano un po per il culo
 
3442850
3442850 Inviato: 17 Gen 2008 23:40
 

osk ha scritto:

ma xfavore.. ci stanno 3 miei amici.. ke hanno motore polini 80.. da sempre.. mai dato problemi.. solo la legge.. ma nnt'altro.. e credo proprio ke ce li hanno ftt molti di + di 200km.. qndi..

Bhè a questo punto ti resta una cosa da fare:
o dai retta ai tuoi amici con i loro 80 polini.. oppure stai qui con noi e parliamo insieme della tua futura elaborazione icon_wink.gif

spero che tu scelga la seconda e non gli dar retta agli amici, e poi anche noi siamo tuoi amici o no?? icon_mrgreen.gif
 
3442856
3442856 Inviato: 17 Gen 2008 23:42
 

Jafar ha scritto:
osk ha scritto:

ma xfavore.. ci stanno 3 miei amici.. ke hanno motore polini 80.. da sempre.. mai dato problemi.. solo la legge.. ma nnt'altro.. e credo proprio ke ce li hanno ftt molti di + di 200km.. qndi..

Bhè a questo punto ti resta una cosa da fare:
o dai retta ai tuoi amici con i loro 80 polini.. oppure stai qui con noi e parliamo insieme della tua futura elaborazione icon_wink.gif

spero che tu scelga la seconda e non gli dar retta agli amici, e poi anche noi siamo tuoi amici o no?? icon_mrgreen.gif


credo che abbia scelto la prima opzione visto che questo topic è di ottobre e lui non si vede più... icon_lol.gif
 
3443024
3443024 Inviato: 18 Gen 2008 0:42
 

Secondo me il migliore consiglio per te è usare la funzione cerca..

Comunque provo a darti qualche informazione:
Le elaborazioni possono essere di tipi diverse..

Ci sono le elaborazioni che ti aumentano la velocità ma non troppo come:

Elaborazione soft
Elaborazione base

Poi quelle che ti aumentano già di abbastanza la velocità come:

Elaborazione intermedia
Elaborazione semi-trofeo

Poi quelle usate nei trofei e nella gare in pista che ti lascio immaginire te come vanno:

Elaborazione trofeo
Elaborazione over-trofeo

Io ora ti voglio solo elencare l'elaborazioni soft e base che vengono fatte di solito per non avere il solito motorino che ti fà 70 tirati e non avere quella "originalità" che ha ogni motorino..
Invece dall'intermedia in sù incomnciamo già a cambiare discorso e a ridurre troppo, mio parere personale, l'affidabilità..

L'elaborazione soft, per essere tale, necessità dei seguenti pezzi:

Carburatore
Marmitta
Variatore

Di serie, te, avendo un power dovresti avere il 17,5 e quindi il problema del carburatore è risolto..
Per quanto riguarda la marmitta ti consiglio (se non vuoi cambiare cilindro) una fatta esclusivamente per 50 ad esempio:

-Polini for race 2 (170€)
-Top line (105€)
-Arrow extreme (100€)
-Giannelli reverse (95€)
-zx, rr, tt (95€, 95€, 65€)

Queste sono le marmitte che si adattano bene ad una elaborazione soft (sono tutte omologate, per vedere comunque le marmitte che si abbinano ai gt, adamix ha creato un topic dove elanca "tutte" le marmitte con rispettivi accoppiamenti a gt originale e 70..)

Come variatore invece le scelte possone essere varie:

Malossi Multivar (50€)
Polini speed control 6 rulli (46€)
Hebo o Hebo racing (45€, 70€)
Top performances "vario top" (50€)

Ce ne sono poi altri ma i più consigliati sono questi.. icon_wink.gif

A questo punto dovresti avere una elaborazione soft completa che ti permette di raggiungere velocità massime di 80-85 km/h EFFETTIVI..
Parlo di km/h effettivi perchè come già dovresti sapere, la velocità segnata dal tuo scooter è sprecisissima, come anche quella delle macchine è sprecisa non credere il contrario..

Per avere invece una elaborazione base, degna di questo nome bisognerebbe montare al motorino:

-Gruppo termico 70cc
-Marmitta
-Variatore
-Frizione (solo se consumata, ma comunque consigliata)
-Carburatore
-Spugna filtro

Come potresti già intuire per una elaborazione base con un cilindro di cilindrata 70 ci vuole anche una marmitta che permetta di far "respirare" il motore e fargli esprimere tutta la potenza che ci può offrire..
Non esagerare con la scelta della marmitta, non prendere marmitte troppo aperte, perchè poi ci sono problemi di taratura e in più il motore non dà il massimo.. icon_wink.gif

Come marmitte per 70cc base ti consiglio:

Top performances "top nardò" (150€)
Stage 6 pro replica (120€, 130€, 140€)
Pinasco powersound (155€)
Polini for race 3 (170€)
Giannelli shot (120€)
Yasuni z (145€)

Tutte queste marmitta sono più o meno per base e al massimo per intermedi..
Purtroppo non è che hanno fatto marmitta apposta per i gruppi termici base, sono tutte leggermente aperte... icon_wink.gif
Per il variatore è il solito discorso di prima, sono sempre i soliti..
In questo caso, sai che montando una marmitta bisogna tarare e carburare, sono elementi molto importanti che permettono al motore (gruppo termico) di lavorare al meglio in condizioni ottimali..

Per la frizione, la domanda principale che qualcuno si potrebbe fare è questa: "Prendo la frizione regolabile o non regolabile?"
Io penso che su elaborazioni soft o anche base la migliore da metterci è una non regolabile, quindi automatica come:

Malossi Fly
Polini 3g

Queste sono le frizioni migliori, poi ci sono le "imitazioni" magari fatte da sotto marche come l'adige, l'rms, la new freen e cosi via.. icon_wink.gif

Come gruppo termico io opterei per uno dei cilindri base più spinto come:

Top trophy lc (8 travasi con scarico ellittico, testa monopezzo e pistone bifascia) [90€]
Pinasco t-force (6 travasi con scarico ellittico, testa monopezzo e pistone bifascia) [110€]

Il pinasco ti dà incluse le lamelle per il pacco lamellare originale e la gabbia a rulli, invece il trophy (l'ho preso da poco anche io) solo le guarnizioni e logicamente, come tutti gli altri gt, le fasce, il pistone, il gt (si spera icon_mrgreen.gif ), le guarnizioni e le varie viti per il montaggio.. icon_wink.gif

Per il carburatore potresti lasciarci anche il 17,5 che hai di serie o sennò metterci:

19 dell'orto (consigliato) (45€, 55€)
21 dell'orto (sconsigliato) (50€)

Ho messo il 21 sconsigliato, perchè come ti puoi immaginare i consumi aumenterebbero di molto ed è difficile quanto sprecato carburarlo! icon_wink.gif

Per la spugna del filtro che si và a sostituire a quella originale:

-Malossi red sponge (Spugna da sostituire a quella originale) (5€)
-Stage 6 a doppia porosità (Spugna, come quella della malossi, da sostituire alla originale) (6€)

Il filtro a cono, torta o altre cassiate simili te le consiglio..
Ti fanno respirare ancora di più il motore ma aumentano il rumore in una maniera abbastanza considerevole e in più rischi, che quando piove, ti entri l'acqua nel cilindro con conseguente grippatura, se ti va bene scaldata.. icon_wink.gif
La velocità toccata da una elaborazione base completa ben tarata e ben carburata con componenti in buono stato è di 92-97km/h EFFETTIVI.. icon_wink.gif


Per ora ho elencato solo, in linee generali, come poter fare delle elaborazioni per divertirsi toccando velocità già abbastanza considerevoli..

Tutte le elaborazioni che fai riducono di un tot l'affidabilità, il mio consiglio e di non elaborare fino all'osso un motorino perchè l'affidabilità potrebbe essere superata dalla potenza e questo potrebbe mettere a rischio te e gli altri..
Poi sei libero di fare quello che vuoi.. icon_wink.gif

Un saluto,
exorcist
 
3447141
3447141 Inviato: 18 Gen 2008 15:53
 

----->La velocità toccata da una elaborazione base completa ben tarata e ben carburata con componenti in buono stato è di 92-97km/h EFFETTIVI.. ------<


ho i miei dubbi...cn un 70 effettivi arrivi anche a 105
 
3447331
3447331 Inviato: 18 Gen 2008 16:06
 

exorcist ha scritto:
Secondo me il migliore consiglio per te è usare la funzione cerca..

Comunque provo a darti qualche informazione:
Le elaborazioni possono essere di tipi diverse..

Ci sono le elaborazioni che ti aumentano la velocità ma non troppo come:

Elaborazione soft
Elaborazione base

Poi quelle che ti aumentano già di abbastanza la velocità come:

Elaborazione intermedia
Elaborazione semi-trofeo

Poi quelle usate nei trofei e nella gare in pista che ti lascio immaginire te come vanno:

Elaborazione trofeo
Elaborazione over-trofeo

Io ora ti voglio solo elencare l'elaborazioni soft e base che vengono fatte di solito per non avere il solito motorino che ti fà 70 tirati e non avere quella "originalità" che ha ogni motorino..
Invece dall'intermedia in sù incomnciamo già a cambiare discorso e a ridurre troppo, mio parere personale, l'affidabilità..

L'elaborazione soft, per essere tale, necessità dei seguenti pezzi:

Carburatore
Marmitta
Variatore

Di serie, te, avendo un power dovresti avere il 17,5 e quindi il problema del carburatore è risolto..
Per quanto riguarda la marmitta ti consiglio (se non vuoi cambiare cilindro) una fatta esclusivamente per 50 ad esempio:

-Polini for race 2 (170€)
-Top line (105€)
-Arrow extreme (100€)
-Giannelli reverse (95€)
-zx, rr, tt (95€, 95€, 65€)

Queste sono le marmitte che si adattano bene ad una elaborazione soft (sono tutte omologate, per vedere comunque le marmitte che si abbinano ai gt, adamix ha creato un topic dove elanca "tutte" le marmitte con rispettivi accoppiamenti a gt originale e 70..)

Come variatore invece le scelte possone essere varie:

Malossi Multivar (50€)
Polini speed control 6 rulli (46€)
Hebo o Hebo racing (45€, 70€)
Top performances "vario top" (50€)

Ce ne sono poi altri ma i più consigliati sono questi.. icon_wink.gif

A questo punto dovresti avere una elaborazione soft completa che ti permette di raggiungere velocità massime di 80-85 km/h EFFETTIVI..
Parlo di km/h effettivi perchè come già dovresti sapere, la velocità segnata dal tuo scooter è sprecisissima, come anche quella delle macchine è sprecisa non credere il contrario..

Per avere invece una elaborazione base, degna di questo nome bisognerebbe montare al motorino:

-Gruppo termico 70cc
-Marmitta
-Variatore
-Frizione (solo se consumata, ma comunque consigliata)
-Carburatore
-Spugna filtro

Come potresti già intuire per una elaborazione base con un cilindro di cilindrata 70 ci vuole anche una marmitta che permetta di far "respirare" il motore e fargli esprimere tutta la potenza che ci può offrire..
Non esagerare con la scelta della marmitta, non prendere marmitte troppo aperte, perchè poi ci sono problemi di taratura e in più il motore non dà il massimo.. icon_wink.gif

Come marmitte per 70cc base ti consiglio:

Top performances "top nardò" (150€)
Stage 6 pro replica (120€, 130€, 140€)
Pinasco powersound (155€)
Polini for race 3 (170€)
Giannelli shot (120€)
Yasuni z (145€)

Tutte queste marmitta sono più o meno per base e al massimo per intermedi..
Purtroppo non è che hanno fatto marmitta apposta per i gruppi termici base, sono tutte leggermente aperte... icon_wink.gif
Per il variatore è il solito discorso di prima, sono sempre i soliti..
In questo caso, sai che montando una marmitta bisogna tarare e carburare, sono elementi molto importanti che permettono al motore (gruppo termico) di lavorare al meglio in condizioni ottimali..

Per la frizione, la domanda principale che qualcuno si potrebbe fare è questa: "Prendo la frizione regolabile o non regolabile?"
Io penso che su elaborazioni soft o anche base la migliore da metterci è una non regolabile, quindi automatica come:

Malossi Fly
Polini 3g

Queste sono le frizioni migliori, poi ci sono le "imitazioni" magari fatte da sotto marche come l'adige, l'rms, la new freen e cosi via.. icon_wink.gif

Come gruppo termico io opterei per uno dei cilindri base più spinto come:

Top trophy lc (8 travasi con scarico ellittico, testa monopezzo e pistone bifascia) [90€]
Pinasco t-force (6 travasi con scarico ellittico, testa monopezzo e pistone bifascia) [110€]

Il pinasco ti dà incluse le lamelle per il pacco lamellare originale e la gabbia a rulli, invece il trophy (l'ho preso da poco anche io) solo le guarnizioni e logicamente, come tutti gli altri gt, le fasce, il pistone, il gt (si spera icon_mrgreen.gif ), le guarnizioni e le varie viti per il montaggio.. icon_wink.gif

Per il carburatore potresti lasciarci anche il 17,5 che hai di serie o sennò metterci:

19 dell'orto (consigliato) (45€, 55€)
21 dell'orto (sconsigliato) (50€)

Ho messo il 21 sconsigliato, perchè come ti puoi immaginare i consumi aumenterebbero di molto ed è difficile quanto sprecato carburarlo! icon_wink.gif

Per la spugna del filtro che si và a sostituire a quella originale:

-Malossi red sponge (Spugna da sostituire a quella originale) (5€)
-Stage 6 a doppia porosità (Spugna, come quella della malossi, da sostituire alla originale) (6€)

Il filtro a cono, torta o altre cassiate simili te le consiglio..
Ti fanno respirare ancora di più il motore ma aumentano il rumore in una maniera abbastanza considerevole e in più rischi, che quando piove, ti entri l'acqua nel cilindro con conseguente grippatura, se ti va bene scaldata.. icon_wink.gif
La velocità toccata da una elaborazione base completa ben tarata e ben carburata con componenti in buono stato è di 92-97km/h EFFETTIVI.. icon_wink.gif


Per ora ho elencato solo, in linee generali, come poter fare delle elaborazioni per divertirsi toccando velocità già abbastanza considerevoli..

Tutte le elaborazioni che fai riducono di un tot l'affidabilità, il mio consiglio e di non elaborare fino all'osso un motorino perchè l'affidabilità potrebbe essere superata dalla potenza e questo potrebbe mettere a rischio te e gli altri..
Poi sei libero di fare quello che vuoi.. icon_wink.gif

Un saluto,
exorcist


complimenti!!!!! spiegazione divina...fattela postare così la possono leggere tutti per delle informazioni
 
3447685
3447685 Inviato: 18 Gen 2008 16:35
 

Bellissima Exorcist...magari quando avevo io 14 anni uno mi avesse spiegato bene come hai fatto tu ora con questo giovane amante di tuning scooteristico! Ho dovuto sudare per imparare queste cose eh eh...
 
3447691
3447691 Inviato: 18 Gen 2008 16:36
 

sonicTPR ha scritto:

credo che abbia scelto la prima opzione visto che questo topic è di ottobre e lui non si vede più... icon_lol.gif

Cavolo.. mi dispiace abbia scelto la prima icon_cry.gif

comunque non avevo visto che il topic era vecchio scusate icon_mrgreen.gif
 
3448022
3448022 Inviato: 18 Gen 2008 17:07
 

exorcist ha scritto:
Secondo me il migliore consiglio per te è usare la funzione cerca..

Comunque provo a darti qualche informazione:
Le elaborazioni possono essere di tipi diverse..

Ci sono le elaborazioni che ti aumentano la velocità ma non troppo come:

Elaborazione soft
Elaborazione base

Poi quelle che ti aumentano già di abbastanza la velocità come:

Elaborazione intermedia
Elaborazione semi-trofeo

Poi quelle usate nei trofei e nella gare in pista che ti lascio immaginire te come vanno:

Elaborazione trofeo
Elaborazione over-trofeo

Io ora ti voglio solo elencare l'elaborazioni soft e base che vengono fatte di solito per non avere il solito motorino che ti fà 70 tirati e non avere quella "originalità" che ha ogni motorino..
Invece dall'intermedia in sù incomnciamo già a cambiare discorso e a ridurre troppo, mio parere personale, l'affidabilità..

L'elaborazione soft, per essere tale, necessità dei seguenti pezzi:

Carburatore
Marmitta
Variatore

Di serie, te, avendo un power dovresti avere il 17,5 e quindi il problema del carburatore è risolto..
Per quanto riguarda la marmitta ti consiglio (se non vuoi cambiare cilindro) una fatta esclusivamente per 50 ad esempio:

-Polini for race 2 (170€)
-Top line (105€)
-Arrow extreme (100€)
-Giannelli reverse (95€)
-zx, rr, tt (95€, 95€, 65€)

Queste sono le marmitte che si adattano bene ad una elaborazione soft (sono tutte omologate, per vedere comunque le marmitte che si abbinano ai gt, adamix ha creato un topic dove elanca "tutte" le marmitte con rispettivi accoppiamenti a gt originale e 70..)

Come variatore invece le scelte possone essere varie:

Malossi Multivar (50€)
Polini speed control 6 rulli (46€)
Hebo o Hebo racing (45€, 70€)
Top performances "vario top" (50€)

Ce ne sono poi altri ma i più consigliati sono questi.. icon_wink.gif

A questo punto dovresti avere una elaborazione soft completa che ti permette di raggiungere velocità massime di 80-85 km/h EFFETTIVI..
Parlo di km/h effettivi perchè come già dovresti sapere, la velocità segnata dal tuo scooter è sprecisissima, come anche quella delle macchine è sprecisa non credere il contrario..

Per avere invece una elaborazione base, degna di questo nome bisognerebbe montare al motorino:

-Gruppo termico 70cc
-Marmitta
-Variatore
-Frizione (solo se consumata, ma comunque consigliata)
-Carburatore
-Spugna filtro

Come potresti già intuire per una elaborazione base con un cilindro di cilindrata 70 ci vuole anche una marmitta che permetta di far "respirare" il motore e fargli esprimere tutta la potenza che ci può offrire..
Non esagerare con la scelta della marmitta, non prendere marmitte troppo aperte, perchè poi ci sono problemi di taratura e in più il motore non dà il massimo.. icon_wink.gif

Come marmitte per 70cc base ti consiglio:

Top performances "top nardò" (150€)
Stage 6 pro replica (120€, 130€, 140€)
Pinasco powersound (155€)
Polini for race 3 (170€)
Giannelli shot (120€)
Yasuni z (145€)

Tutte queste marmitta sono più o meno per base e al massimo per intermedi..
Purtroppo non è che hanno fatto marmitta apposta per i gruppi termici base, sono tutte leggermente aperte... icon_wink.gif
Per il variatore è il solito discorso di prima, sono sempre i soliti..
In questo caso, sai che montando una marmitta bisogna tarare e carburare, sono elementi molto importanti che permettono al motore (gruppo termico) di lavorare al meglio in condizioni ottimali..

Per la frizione, la domanda principale che qualcuno si potrebbe fare è questa: "Prendo la frizione regolabile o non regolabile?"
Io penso che su elaborazioni soft o anche base la migliore da metterci è una non regolabile, quindi automatica come:

Malossi Fly
Polini 3g

Queste sono le frizioni migliori, poi ci sono le "imitazioni" magari fatte da sotto marche come l'adige, l'rms, la new freen e cosi via.. icon_wink.gif

Come gruppo termico io opterei per uno dei cilindri base più spinto come:

Top trophy lc (8 travasi con scarico ellittico, testa monopezzo e pistone bifascia) [90€]
Pinasco t-force (6 travasi con scarico ellittico, testa monopezzo e pistone bifascia) [110€]

Il pinasco ti dà incluse le lamelle per il pacco lamellare originale e la gabbia a rulli, invece il trophy (l'ho preso da poco anche io) solo le guarnizioni e logicamente, come tutti gli altri gt, le fasce, il pistone, il gt (si spera icon_mrgreen.gif ), le guarnizioni e le varie viti per il montaggio.. icon_wink.gif

Per il carburatore potresti lasciarci anche il 17,5 che hai di serie o sennò metterci:

19 dell'orto (consigliato) (45€, 55€)
21 dell'orto (sconsigliato) (50€)

Ho messo il 21 sconsigliato, perchè come ti puoi immaginare i consumi aumenterebbero di molto ed è difficile quanto sprecato carburarlo! icon_wink.gif

Per la spugna del filtro che si và a sostituire a quella originale:

-Malossi red sponge (Spugna da sostituire a quella originale) (5€)
-Stage 6 a doppia porosità (Spugna, come quella della malossi, da sostituire alla originale) (6€)

Il filtro a cono, torta o altre cassiate simili te le consiglio..
Ti fanno respirare ancora di più il motore ma aumentano il rumore in una maniera abbastanza considerevole e in più rischi, che quando piove, ti entri l'acqua nel cilindro con conseguente grippatura, se ti va bene scaldata.. icon_wink.gif
La velocità toccata da una elaborazione base completa ben tarata e ben carburata con componenti in buono stato è di 92-97km/h EFFETTIVI.. icon_wink.gif


Per ora ho elencato solo, in linee generali, come poter fare delle elaborazioni per divertirsi toccando velocità già abbastanza considerevoli..

Tutte le elaborazioni che fai riducono di un tot l'affidabilità, il mio consiglio e di non elaborare fino all'osso un motorino perchè l'affidabilità potrebbe essere superata dalla potenza e questo potrebbe mettere a rischio te e gli altri..
Poi sei libero di fare quello che vuoi.. icon_wink.gif

Un saluto,
exorcist



Ma l'hai scritta tutta tu??????????????????????????????
 
3448375
3448375 Inviato: 18 Gen 2008 17:39
 

io ti consglio un kit top performance 70 in ghisa-marmitta yasuni omologata e un carburatore 21......e i 110-120 li tocca---- icon_biggrin.gif
 
3454012
3454012 Inviato: 19 Gen 2008 14:23
 

Si l'ho scritta io.. icon_mrgreen.gif

Potevo scrivere ancora ma come potete capire da soli ero un pò stachino.. icon_biggrin.gif
 
3454033
3454033 Inviato: 19 Gen 2008 14:25
 

marco_100 ha scritto:
io ti consglio un kit top performance 70 in ghisa-marmitta yasuni omologata e un carburatore 21......e i 110-120 li tocca---- icon_biggrin.gif
Anche i 180 ad un quarto di gas secondo me.. icon_wink.gif
 
3455416
3455416 Inviato: 19 Gen 2008 18:13
 

Orions ha scritto:
----->La velocità toccata da una elaborazione base completa ben tarata e ben carburata con componenti in buono stato è di 92-97km/h EFFETTIVI.. ------<


ho i miei dubbi...cn un 70 effettivi arrivi anche a 105

appunto...fai conto che io col mio base lavorato ad aria dovrei essere sui 100 effettivi
 
3458199
3458199 Inviato: 20 Gen 2008 8:39
 

secondo me se nn vuoi spendere un sacco di soldi.. leva le strozzature...comprati soltanto marmitta e variatore ke vai lo stesso e i 95-100 km/h li prendi... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3458229
3458229 Inviato: 20 Gen 2008 9:04
 

Gnucco_93 ha scritto:
secondo me se nn vuoi spendere un sacco di soldi.. leva le strozzature...comprati soltanto marmitta e variatore ke vai lo stesso e i 95-100 km/h li prendi... icon_lol.gif icon_lol.gif


Si ma segnati e non effettivi. Io ti consiglio:
- Gruppo Termico Top 2plus
- Albero Motore Top Racing
- Marmitta Top Nardò
- Carburatore Dell'Orto PHBG 21
- Variatore Top Variotop
- Frizione Stage6
- Filtro Lungo Stage6
- Centralina Top Rossa
- Rapporti Primari Top
- Cinghia Top
- Campana Frizione Stage6
- Correttore di Coppia Stage6

con questa ela intermedia i 120km/h effettivi li riesci a prendere. icon_wink.gif
 
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