FilippoCaliari ha scritto:
Devo dire che anche io mi aspettavo che in officina Suzuki un occhio lo si buttasse dappertutto. Ammetto di essermi abbastanza disinteressato alla manutenzione ordinaria (catena esclusa), avendo deciso di fare tutti i tagliadi in concessionaria. In questo sono sicuramente colpevole, per cui non ritengo che sussistano le condizioni per una protesta ufficiale. Mi accontenterò di esercitare il mio "diritto di mugugno" con i meccanici che hanno seguito la moto, sperando che possano avere un occhio di riguardo in più sulla mia prossima.
Ora però sono molto combattuto ed indeciso sul da farsi. Il discorso è che potrei tranquillamente spendere i quasi 1000 € per sistemarla, ma poi a questi km inizia ad avvicinarsi il momento di fare altri costosi interventi (distribuzione, sospensioni, dischi freni, frizione, ecc...).
Ora però sono molto combattuto ed indeciso sul da farsi. Il discorso è che potrei tranquillamente spendere i quasi 1000 € per sistemarla, ma poi a questi km inizia ad avvicinarsi il momento di fare altri costosi interventi (distribuzione, sospensioni, dischi freni, frizione, ecc...).
Comunque su tutti i manuali d'officina scrivono di controllare i cuscinetti periodicamente, ed 80 mila chilometri non sono pochi per il cuscinetto della ruota. Secondo me tu non ne hai colpa se ti affidavi esclusivamente al concessionario per i tagliandi. E strano che il tuo gommista non se ne sia accorto visto che toglie il perno della ruota ogni volta che ti cambia le gomme. Comunque la superficialita' dei tagliandi di molti concessionari e' una cosa risaputa.
Non e' assolutamente un pezzo difettoso, come dice qualcuno, se e' durato tanti chilometri, solo aveva bisogno di essere controllato.