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leveraggio cambio
2714075
2714075 Inviato: 15 Ott 2007 21:02
Oggetto: leveraggio cambio
 

ciao a tutti è una delle prime volte che scrivo e nn sn molto pratico anzi affatto...comunque volevo chidervi una cs...io ho un rs 50 2006 e volevo montare il leveraggio del cambio invertito cm posso fare??esiste un modello di rs al quale posso prendere il leveraggio e metterlo sulla mia??grazie icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
2714118
2714118 Inviato: 15 Ott 2007 21:05
 

nn so dove ho msso qst topic nn so se è la sezione giusta...aiutatemi.. icon_biggrin.gif
 
2714120
2714120 Inviato: 15 Ott 2007 21:05
 

mah, secondo me si tratta solo di invertire l'asticella del cambio, poi nn so ..
comunque questo è Rs 125-250... per le 50 cc cè il forum apposta icon_wink.gif
 
2714164
2714164 Inviato: 15 Ott 2007 21:08
 

nn so cm fare a spostarlo
...
 
2714174
2714174 Inviato: 15 Ott 2007 21:09
 

ci pensano i nostri amici verdoni chiamati mod..XD
 
2714206
2714206 Inviato: 15 Ott 2007 21:11
 

se ti dico che nn so cs intendi ma è uguale perche nn ci capisco nulla quindi mi puoi dire qualsiasi cs e nn so che fare su sto sito!!!!volevo solo delle risp e nn ci riesco sn proprio negato sul pc...
 
2714218
2714218 Inviato: 15 Ott 2007 21:13
 

ci pensano i moderatori, cioè gli utenti che gestiscono il forum..
te nn devi fare niente icon_smile.gif
 
2714242
2714242 Inviato: 15 Ott 2007 21:15
 

OK GRAZIE quindi fanno tutto loro e io aspetto...risposte...grazie ciao!!!
 
2714326
2714326 Inviato: 15 Ott 2007 21:22
 

x il 50 2006 è un casino ha una leva schifosa icon_confused.gif

boh... aspettiamo risposte + esaudienti icon_lol.gif
 
2714390
2714390 Inviato: 15 Ott 2007 21:27
 

se il 50 ha l'asticella del cambio vai qui, è dove ci sono le modifiche alla mia moto:http://www.motoclub-tingavert.it/t141911s240s.html

guarda le foto
 
2714395
2714395 Inviato: 15 Ott 2007 21:27
 

no no , son diverse...
 
2714400
2714400 Inviato: 15 Ott 2007 21:28
 

ah ok icon_sad.gif
 
2714541
2714541 Inviato: 15 Ott 2007 21:42
 

purtroppo nn è in quella maniera perche la tua è una 125 la mia un 50 e nn so cm fare a invertire sto cambio avro grattato il piede 2000 volte per terra...la mia ha la leva diretta da cambio senza asticelle
... icon_cry.gif
 
2714803
2714803 Inviato: 15 Ott 2007 22:17
 

per non grattare il piede devi stare sulle punte, non invertire il cambio
 
2717835
2717835 Inviato: 16 Ott 2007 12:36
 

si ma se in curva dato che la moto va parecchio forte devo cambiare marcia e tocco cn il piede per terra... icon_wink.gif
 
2718150
2718150 Inviato: 16 Ott 2007 13:13
 

lelers50 ha scritto:
si ma se in curva dato che la moto va parecchio forte devo cambiare marcia e tocco cn il piede per terra... icon_wink.gif

lo scopo del cambio rovesciato è permettere al pilota di cambiare marcia in piega senza farsi del male al piede. Per aumentare la marcia a metà curva con la moto piegata bisogna fare attenzione a infilare il piede sotto la pedivella. Se bisogna premere invece ci sono meno problemi icon_wink.gif
comunque c'e la si può fare anche con il cambio normale... vedi per esempio Biaggi(correggetemi se sbaglio... nn ne sono sicuro)
 
2719529
2719529 Inviato: 16 Ott 2007 17:54
 

lelers50 ha scritto:
si ma se in curva dato che la moto va parecchio forte devo cambiare marcia e tocco cn il piede per terra... icon_wink.gif


secondo me invece pieghi troppo la moto... impara a sporgerti e a spostare il culo sulla sella icon_wink.gif
 
2725489
2725489 Inviato: 17 Ott 2007 13:14
 

lo faccio di gia...cioe piego sia cn la moto che cn il corpo però mi piace piu andare giu di moto perche seno sembra che nn la guido ma ci sn appeso e basta... icon_biggrin.gif ora ho ordinato il cambio della rs 50 di un po di anni fa tipo del 98 che sembra che vada bn cioe ha il leveraggio invertito e l unica cs che forse nn torna è la lunghezza dell asta ma il problema nn è quello perche la rifo o taglio quella e ci fo rifare la filettatura sopra...pero bo se qualcuno lo ho gia fatto melo dica...
 
2725561
2725561 Inviato: 17 Ott 2007 13:19
 

Come ho già detto in un'altro topic, rovesciare il cambio su una moto per uso non esclusivamente agonistico è una tremenda stupidaggine, oltre che a un'impiccio nel cambiare, e a un rischio in certi casi....
 
2725583
2725583 Inviato: 17 Ott 2007 13:20
 

lelers50 ha scritto:
lo faccio di gia...cioe piego sia cn la moto che cn il corpo però mi piace piu andare giu di moto perche seno sembra che nn la guido ma ci sn appeso e basta... icon_biggrin.gif ora ho ordinato il cambio della rs 50 di un po di anni fa tipo del 98 che sembra che vada bn cioe ha il leveraggio invertito e l unica cs che forse nn torna è la lunghezza dell asta ma il problema nn è quello perche la rifo o taglio quella e ci fo rifare la filettatura sopra...pero bo se qualcuno lo ho gia fatto melo dica...

tutto il cambio!! ??? icon_rolleyes.gif
io avevo letto da qlc parte che per invertirlo sulla rs basta prendere la leva della rs chesterfield 95 o 96 mi pare...
 
2725629
2725629 Inviato: 17 Ott 2007 13:23
 

infatti ne devo fare uso agonistico perche a febbraio mi inizia la stagione del trofeo malossi gp 80 e se tutto va bene la faccio cioe al 99%la faccio e almeno lo montavo ora e ci iniziavo a prendere la mano...tutto qui... icon_wink.gif no nn tutto il cambio solo il leveraggio...
 
2725742
2725742 Inviato: 17 Ott 2007 13:31
 

lelers50 ha scritto:
infatti ne devo fare uso agonistico perche a febbraio mi inizia la stagione del trofeo malossi gp 80 e se tutto va bene la faccio cioe al 99%la faccio e almeno lo montavo ora e ci iniziavo a prendere la mano...tutto qui... icon_wink.gif no nn tutto il cambio solo il leveraggio...

ah ok icon_wink.gif capito male io...
comunque vorrei farlo pure io il trofeo malossi icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
però poi ci saranno un sacco di spese. no?
 
2725779
2725779 Inviato: 17 Ott 2007 13:34
 

ti dico la verita spendere si spende l elaborazione della moto cn un po di sconto quando hai l iscrizione ad un moto club ordinandoli a raceservice e poi si paga l iscrizione al trofeo...e le gare che fai...comunque avevo letto anche io che la rs 50 del 98 aveva il cambio che si poteva mettere sulla mia...speriamo...
 
2725787
2725787 Inviato: 17 Ott 2007 13:34
 

nykola ha scritto:

ah ok icon_wink.gif capito male io...
comunque vorrei farlo pure io il trofeo malossi icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
però poi ci saranno un sacco di spese. no?


Beh devi pagare l'iscrizione, devi pagarti il team....devi avere come minimo una scorta industriale di cilindri mhr team e alberi....devi avere una moto di scorta in caso fracassi la tua ecc ecc....
 
2725832
2725832 Inviato: 17 Ott 2007 13:38
 

infatti cavolo... considerando quanto dura un motore e prendendo in considerazione la possibilità di cadere i costi salgono... Non me lo potrei permettere... Comunque la storia è sempre quello, un pilota pur bravo che sia non riuscirà quasi mai a sfondare se non ha soldi per iniziare icon_sad.gif
è cosi in ogni cosa purtroppo!!!!
 
2725905
2725905 Inviato: 17 Ott 2007 13:45
 

allr nn siamo nel motgp la moto di scorta nn serve perche ALMENO CHE NN VAI CONTRO UN MURO NN LA PUOI ROMPERE la velocita nn è elavata e i circuiti sn corti quindi nn è il problema poi i cilindri teli forniscono loro cioe mi spiego al trofeo c'è un rappresentante malossi al quale puoi chiedere i pezzi che ti servono tipo se ti si rompono e pagandoli lui teli da ma si pagano molto meno di quanto costano poi qst tipo di sport è parecchio costoso e qst è il problema...per fortuna mio padre mi appoggia in qst...il costo varia cioe mi sembra sn piu di un centinaio di euro a gara e l elaborazione della moto n supera i 2000...le gare sn tipo sei quindi uno piu o meno spende nn piu di 3000 se nn sdpacca nulla...i cilindri durano perche le gare sn brevi nn sn lunghe quindi massimo ne usi 2 in una stagione intera e poi devi sperare che nn si spacchi nulla...
 
2725944
2725944 Inviato: 17 Ott 2007 13:48
 

lelers50 ha scritto:
allr nn siamo nel motgp la moto di scorta nn serve perche ALMENO CHE NN VAI CONTRO UN MURO NN LA PUOI ROMPERE la velocita nn è elavata e i circuiti sn corti quindi nn è il problema poi i cilindri teli forniscono loro cioe mi spiego al trofeo c'è un rappresentante malossi al quale puoi chiedere i pezzi che ti servono tipo se ti si rompono e pagandoli lui teli da ma si pagano molto meno di quanto costano poi qst tipo di sport è parecchio costoso e qst è il problema...per fortuna mio padre mi appoggia in qst...il costo varia cioe mi sembra sn piu di un centinaio di euro a gara e l elaborazione della moto n supera i 2000...le gare sn tipo sei quindi uno piu o meno spende nn piu di 3000 se nn sdpacca nulla...i cilindri durano perche le gare sn brevi nn sn lunghe quindi massimo ne usi 2 in una stagione intera e poi devi sperare che nn si spacchi nulla...

questo è il problema... devi sperare icon_lol.gif
comunque non sono tantissimo, però sono pur sempre 3000 euro e io non c'e li ho per gareggiare icon_cry.gif
Quindi 0509_dito.gif a te! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
ovviamente skerzo icon_wink.gif
 
2726000
2726000 Inviato: 17 Ott 2007 13:54
 

hehe...comunque ti dico sn tanti 3000 euro lo so pero se uno la ha cm passione...cioe io vedo solo le moto e basta!!!!!poi senti i circuiti sn autodromi quindi nn raggiungi grandi velocita cioe sn parecchio corti basta che guardi i video su youtube...poi se i pezzi teli monta uno che sa cioe a me melo prepara il preparatore della 125 quello di de rosa credo...è preparatore aprilia...lo conosco abita nella mia citta poco da casa mia...e lui sa quindi mi fido e poi in gara succede che qualcosa si puo rompere pero o è cilindro e pochissime volte spacchi l albero anzi quasi mai...quindi tela cavi bn cioe se vedi anche nel moto gp succede una volta a campionato che a una si spacchi la moto e quelle hanno 220 cv in piu!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2726188
2726188 Inviato: 17 Ott 2007 14:13
 

lelers50 ha scritto:
hehe...comunque ti dico sn tanti 3000 euro lo so pero se uno la ha cm passione...cioe io vedo solo le moto e basta!!!!!poi senti i circuiti sn autodromi quindi nn raggiungi grandi velocita cioe sn parecchio corti basta che guardi i video su youtube...poi se i pezzi teli monta uno che sa cioe a me melo prepara il preparatore della 125 quello di de rosa credo...è preparatore aprilia...lo conosco abita nella mia citta poco da casa mia...e lui sa quindi mi fido e poi in gara succede che qualcosa si puo rompere pero o è cilindro e pochissime volte spacchi l albero anzi quasi mai...quindi tela cavi bn cioe se vedi anche nel moto gp succede una volta a campionato che a una si spacchi la moto e quelle hanno 220 cv in piu!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif

vero vero... devo essere sincero, l'unica cosa per la quale mi piacerebbe abitare in italia è quella... da voi almeno organizzano gare di ogni genere, mentre qui c'è davvero poco. Abbiamo solo un po' di piste per kart, ma per moto e macchine non c'è nulla... ora hanno appena riapprovato la legge ke permette di costruire circuiti per F1 e Motogp quindi speriamo che un qlc riccone ci metta il denaro e che si crea un bel pistone svizzero dove fare il Gran Premio della Svizzera!! eusa_pray.gif
 
2726455
2726455 Inviato: 17 Ott 2007 14:37
 

Comunque basta ot...
 
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