Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Come fa un carro armato a girare?
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 17:43
Oggetto: Come fa un carro armato a girare?
 

Non sapevo se inserire questa discussione qui o in chiacchere degli ubriachi... alla fine ho optato per la prima...

comunque la domanda è: come fa un carro armato a girare a sinistra e a destra??
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 17:45
 

con lo stesso metodo di una ruspa con i cingoli.. un cingolo gira indietro e l'altro gira in avanti...
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 17:46
 

Un cingolo va' in avanti e l'altro indietro, semplice no?

Azz, mi hai preceduto di un soffio... icon_cool.gif icon_cool.gif

Ultima modifica di traste il 15 Ott 2007 17:46, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 17:46
 

Non starai mica pensando di applicarlo sulla moto? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 17:47
 

matteo660 ha scritto:
con lo stesso metodo di una ruspa con i cingoli.. un cingolo gira indietro e l'altro gira in avanti...


traste ha scritto:
Un cingolo va' in avanti e l'altro indietro, semplice no?

Azz, mi hai preceduto di un soffio... icon_cool.gif icon_cool.gif


nel caso in cui giri da fermo... se gira mentre procede basta che uno dei 2 cingoli rallenti o si fermi x girare...

x esempio se sta andando e deve girare un po a sinistra... frenando un po il cingolo sinistra il carro gira icon_wink.gif


ho fatto esperienza con un trattore cingolato icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 17:49
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

purtroppo nel tinga si parla di moto....

sposto in una sezione meno tecnica ma adeguata all'argomento..
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 17:53
 

come i trattori a cingoli, infatti hanno le leve per curvare poco e i pedali che frenano per le curve strette. la cosa più esaltante però è l'acceleratore: una leva che spingi in su per accelerare e in giù per decelerare e rimane nella posizione in cui la porti.
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 17:54
 

basta che uno dei due cingoli smetta di ruotare o diminuisca sensibilemente la rotazione rispetto all'altro è il mezzo ruota, lo so' perchè ogni tanto guido il trattore e da me si usano solo cingolati!
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 18:01
 

io l'ho guidato un paio d volte... avevo 7-8 anni e nn riuscivo a tirare bene le leve infatti nn riuscivo a fermarmi icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 18:02
 

io ho manovricchiato una scavatrice a cingoli con braccio meccanico e lì hai due leve (fra le tante)se le spingi accoppiate avanti va avanti, se accoppiate indietro va indietro, una avanti e una ferma ruota, e mi pare anche una avanti e una indietro rotazione veloce
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 18:15
 

basta che uno dei due cingoli smetta di ruotare o diminuisca sensibilemente la rotazione rispetto all'altro è il mezzo ruota, lo so' perchè ogni tanto guido il trattore e da me si usano solo cingolati!
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 18:23
 

Carri armati non ne ho guidati, ma ho guidato qualche volta questo qui:


Ha in effetti due leve, una per cingolo.
icon_lol.gif Se ne butti una tutta avanti ed una tutta indietro si mette a girare come una trottola...
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 20:38
Oggetto: Re: Come fa un carro armato a girare?
 

NitrometanoMAN ha scritto:
Non sapevo se inserire questa discussione qui o in chiacchere degli ubriachi... alla fine ho optato per la prima...

comunque la domanda è: come fa un carro armato a girare a sinistra e a destra??


i cingoli girano a due velocità diverse se è in movimento, altrimenti girano in senso opposto uno all altro. esempio: per girare a sinistra, il cingolo sx girerà all'indietro e il destro all'avanti, e viceverse per girare a destra icon_wink.gif

(modestamente E mestamente) sono abbastanza esperto di tank della 2 guerra mondiale, per passione!

EDIT: questa credo che sia la "moto" che più si avvicina ad un cingolato!
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 21:26
 

Se è per fare manovra mi sta bene che uno giri avanti e l altro indietro... Ci sono 2 comandi, uno per cingolo destro e uno per cingolo sinistro
Per andare dritto spingo entrambi contemporaneamente per curvare a destra spingo di più il comando del cingolo sinistro...
Il cingolo destro avendo una velocità inferiore fa da asse su cui ruota il cingolo sinistro e quindi il carro armato gira a destra
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 21:36
 
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 22:17
 

cosa hai guidato te, 42????? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 22:45
 

matteo660 ha scritto:
cosa hai guidato te, 42????? icon_eek.gif icon_eek.gif

E' il cingolato (a sinistra nella foto) che viene usato per mettere/togliere i missili hawk sulle rampe di lancio (a destra nella foto)...
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 23:01
Oggetto: Kettenkrad...beccatevelo
 

Ecco la vera ed unica moto cingolata:

Kettenkrad.de

Vedrete che roba...ciaux

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Sergio
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 23:06
 

vedi che cn qll nn ti pianti mai....
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2007 23:13
Oggetto: Re: Kettenkrad...beccatevelo
 

Citron1971 ha scritto:
Ecco la vera ed unica moto cingolata:


Proprio unica unica no....:
Moto Guzzi "mulo meccanico" 3x3:


 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2007 11:42
 

grazie a tutti delle risposte...
mi sono fatto una cultura...
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2007 14:38
Oggetto: Re: Kettenkrad...beccatevelo
 

42 ha scritto:
Citron1971 ha scritto:
Ecco la vera ed unica moto cingolata:


Proprio unica unica no....:
Moto Guzzi "mulo meccanico" 3x3:




Orpo 42,questa non la sapevo icon_eek.gif ,bella lì,almeno anche in Italia se la sono studiata bene,ciao.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Sergio
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2007 19:23
 

eh sì ci siamo dimenticati il Mulo Meccanico!!! ma come abbiamo fatto?? aiuto.....
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2007 19:28
 

figata icon_eek.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2007 19:36
 

Marcus89 ha scritto:
eh sì ci siamo dimenticati il Mulo Meccanico!!! ma come abbiamo fatto?? aiuto.....

Notare la trazione 3x3... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2007 20:17
 

comunque...ragazzi, i cingoli, girano sempre nello stesso senso, quello dalla parte dove si intende girare, al massimo si ferma, ma non gira mai in senso contrario.. icon_razz.gif
per far fermare o comunque, smetter di trazionare,uno dei due cingoli, si usan delle frizioni, dette appunto frizioni di sterzo!
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2007 20:20
Oggetto: Re: Come fa un carro armato a girare?
 

Marcus89 ha scritto:


i cingoli girano a due velocità diverse se è in movimento, altrimenti girano in senso opposto uno all altro. esempio: per girare a sinistra, il cingolo sx girerà all'indietro e il destro all'avanti, e viceverse per girare a destra icon_wink.gif

(modestamente E mestamente) sono abbastanza esperto di tank della 2 guerra mondiale, per passione!

EDIT: questa credo che sia la "moto" che più si avvicina ad un cingolato!
Immagine: Link a pagina di Img504.imageshack.us

come le fa le curve? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2007 21:47
 

TRILLI749 ha scritto:
comunque...ragazzi, i cingoli, girano sempre nello stesso senso, quello dalla parte dove si intende girare, al massimo si ferma, ma non gira mai in senso contrario.. icon_razz.gif
per far fermare o comunque, smetter di trazionare,uno dei due cingoli, si usan delle frizioni, dette appunto frizioni di sterzo!

no no... fidati... girano al contrario.

Link a pagina di Youtube.com
Guarda gli ultimi secondi (da 2:14), quando il Leopard in primo piano gira su se stesso... il cingolo di dx gira all'indietro, quello di sinstra in avanti... risultato.... e' come se girasse attorno ad un perno centrale... se il dx fosse "solo" fermo, girerebbe attorno al punto medio del cingolo stesso.
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2007 21:57
 

i cingoli delle ruspe (scavatrici) girano avanti e indietro e possono girare contemporaneamente e a velocità diverse in direzioni opposte l'uno rispetto all'altro
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2007 11:37
 

dipende tutti da cosa vuole fare il pilota, da quanto vuole stringere la curva...

se è fermo inverte la rotazione di un cingolo e il tank gira su se stesso, se è in movimento ne rallenta ( o ferma 1) e il carro sterza in maniera più o meno stretta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©