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NRG MC3 con top 2 plus
2692922
2692922 Inviato: 12 Ott 2007 18:28
Oggetto: NRG MC3 con top 2 plus
 

Ciao a tutti, ho appena cambiato elaborazione, e ne ho messa una piu potente, volevo sapere piu o meno che velocità max effettiva faro con la nuova ela, perche il 2 plus mi hanno detto che va molto bene, ma del quel, pur sapendo il suo prestigio icon_cool.gif nn ho mai pensato quanto potesse fare con quello k metto su icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif (premetto che me ne intendo in campo di elaborazioni, ma ho un dubbio sulla vel max.)

G.T. Top performances 2 plus
albero: malossi rhq
marmitta:pinasco pws, senza fermo, con bocchettone evolution.
pacco lamellare mhr vl 13
carburatore 19 mm
variatore mhr
frizione mhr
correttori di coppia
rapporti primari e secondari malossi.

Volevo sapere piu o meno che velocità max effettiva farò con questa elaborazione, grazie a tutti. Se vi serve aiuto in campo elaborazioni, io sono qua, Ciao!
 
2692939
2692939 Inviato: 12 Ott 2007 18:30
 

come elaborazione è ben strutturata penso che hai 120 ci arrivi tranquillamente.
ti consiglio di mettere un 21 come carburatore.
mi puoi dire cos'è il bocchettone evolution???

Ultima modifica di Nrg91 il 12 Ott 2007 18:49, modificato 1 volta in totale
 
2693054
2693054 Inviato: 12 Ott 2007 18:41
 

Nrg91 ha scritto:
come elaborazione è ben strutturata penso che hai 120/5 ci arrivi tranquillamente.
ti consiglio di mettere un 21 come carburatore.
mi puoi dire cos'è il bocchettone evolution???


Il 21 e troppo, volendo carburato bene puoi andare via anche col 17.5, ma il 19 e il suo per me, il bocchettone e quella parte che si attacca ai prigionieri del cilindro, al quale attacchi a sua volta la marmitta, mettendo una molla tra il bocchettone e la marmitta, x far si che rimanga attaccata e non sfiati...il bocchettone c'e solo sulle mamritte da competizione, o sulle marmitta che hanno elevate prestazioni, tipo top nardo, for race evolution, mhr team pinasco e via dicendo, invece le marmitte da 50ino tipo zx e altre se vedi, nn hanno il bochettone separato, ma cel hanoo attaccato al corpo della marmitta, in modo che se fissi il bocchettone, fissi a sua volta la marmitta, senza l'uso della molla. Beh, comunque ai 120 ci ero arrivato, beh 120/125 non e male, avrei creduto meno, beh bene bene. Rispondimi.
 
2693081
2693081 Inviato: 12 Ott 2007 18:43
 

LucaTeam ha scritto:


Il 21 e troppo, volendo carburato bene puoi andare via anche col 17.5, ma il 19 e il suo per me, il bocchettone e quella parte che si attacca ai prigionieri del cilindro, al quale attacchi a sua volta la marmitta, mettendo una molla tra il bocchettone e la marmitta, x far si che rimanga attaccata e non sfiati...il bocchettone c'e solo sulle mamritte da competizione, o sulle marmitta che hanno elevate prestazioni, tipo top nardo, for race evolution, mhr team pinasco e via dicendo, invece le marmitte da 50ino tipo zx e altre se vedi, nn hanno il bochettone separato, ma cel hanoo attaccato al corpo della marmitta, in modo che se fissi il bocchettone, fissi a sua volta la marmitta, senza l'uso della molla. Beh, comunque ai 120 ci ero arrivato, beh 120/125 non e male, avrei creduto meno, beh bene bene. Rispondimi.

ma si chiama collettore scomponibile.
tu lo chiami bocchettone??
 
2693101
2693101 Inviato: 12 Ott 2007 18:45
 

Eh, io invece l'ho sempre chiamato bocchettone.. icon_lol.gif beh il tuo motorino cm va?
 
2693131
2693131 Inviato: 12 Ott 2007 18:48
 

LucaTeam ha scritto:
Eh, io invece l'ho sempre chiamato bocchettone.. icon_lol.gif beh il tuo motorino cm va?

be ora ho un problema ho montato ieri l'mhr replica,e fin qui tutto bene.
oggi sono andato in garage per metterlo in moto,accendo regge bene il minimo sono uscito per farlo un po camminare e vedo che non parte,sale un po di giri,lascio l'acceleratore e si spenge.
tento di rimetterlo in moto e riparte però mi rifà la stessa cosa
secondo te qual'è il problema???
ora sono carburato con getto da 96 e spillo seconda tacca dall'alto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2693189
2693189 Inviato: 12 Ott 2007 18:55
 

Nrg91 ha scritto:

be ora ho un problema ho montato ieri l'mhr replica,e fin qui tutto bene.
oggi sono andato in garage per metterlo in moto,accendo regge bene il minimo sono uscito per farlo un po camminare e vedo che non parte,sale un po di giri,lascio l'acceleratore e si spenge.
tento di rimetterlo in moto e riparte però mi rifà la stessa cosa
secondo te qual'è il problema???
ora sono carburato con getto da 96 e spillo seconda tacca dall'alto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


NN c'entra il carburatore, quello e il pacco lamellare, tu mi hai detto che ti tiene il minimo, ma appena accelleri sale un poco di giri e poi si spegne, se e proprio cosi che fa, e il pacco lamellare, e vuol dire che ti e partita una lamella/e, o ti si sono spaccata/e....prova a controllare bene, il motore rimane al minimo, perche il carbu e aperto poco, ma appena apri di piu, nn avendo lelamelle che trattengono la benza, apena apri la benza entra tutta e il motore nn riesce a bruciarn cosi troppa, cosi sale un poco e poi si spegne perche ne entra troppa e si ingolfa. risp
 
2693228
2693228 Inviato: 12 Ott 2007 18:57
 

LucaTeam ha scritto:


NN c'entra il carburatore, quello e il pacco lamellare, tu mi hai detto che ti tiene il minimo, ma appena accelleri sale un poco di giri e poi si spegne, se e proprio cosi che fa, e il pacco lamellare, e vuol dire che ti e partita una lamella/e, o ti si sono spaccata/e....prova a controllare bene, il motore rimane al minimo, perche il carbu e aperto poco, ma appena apri di piu, nn avendo lelamelle che trattengono la benza, apena apri la benza entra tutta e il motore nn riesce a bruciarn cosi troppa, cosi sale un poco e poi si spegne perche ne entra troppa e si ingolfa. risp

si infatti quando accelero sento come fosse ingolfato,e non parte.
grazie mille!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
mi sa che allora le ho montate male perchè ho messo quelle del gt nuove
la candela non può essere perchè alcuni mi hanno detto che potrebbe essere quella??
 
2693271
2693271 Inviato: 12 Ott 2007 19:02
 

Eh, comunque smonta il pacco e vedi , le lamelle devono essere prefettamente aderential corpo del pacco lamellare. Pero, io intedo il pacco lamellare, se; il motore lo accendie tiene il minimo e priprio appena appena accelleri si spegne, cioe non sale praticamente niente, al max 1000 o poco piu giri e poi si spegne, e comunque tenendo accellarato si spegne lo stesso, allora e il pacco, ma se invece sale di giri di piu, e piu che altro se tieni accellerato i giri li tiene e nn si spegne allora e un altra cosa, ma mi pare di avere capito che si spegne subito appena accelleri quindi..
 
2693296
2693296 Inviato: 12 Ott 2007 19:05
 

LucaTeam ha scritto:
Eh, comunque smonta il pacco e vedi , le lamelle devono essere prefettamente aderential corpo del pacco lamellare. Pero, io intedo il pacco lamellare, se; il motore lo accendie tiene il minimo e priprio appena appena accelleri si spegne, cioe non sale praticamente niente, al max 1000 o poco piu giri e poi si spegne, e comunque tenendo accellarato si spegne lo stesso, allora e il pacco, ma se invece sale di giri di piu, e piu che altro se tieni accellerato i giri li tiene e nn si spegne allora e un altra cosa, ma mi pare di avere capito che si spegne subito appena accelleri quindi..
no forse mi sono spiegato male finchè lo tengo accelerato ci sta su di giri appena mollo l'acceleratore si spenge
 
2693345
2693345 Inviato: 12 Ott 2007 19:10
 

HO capito, be3h ma se accelleri, cioe parte, va avanti o no??
 
2693427
2693427 Inviato: 12 Ott 2007 19:20
 

LucaTeam ha scritto:
HO capito, be3h ma se accelleri, cioe parte, va avanti o no??

no non va avanti
 
2693506
2693506 Inviato: 12 Ott 2007 19:27
 

tornando ot
elaborazione di tutto rispetto, ma x risparmiare qualkosina potevi prendere un albero rms o top performances
e una nardò almeno facevi un buon monomarca top
hai anke rifatto tutta la trasmissione e qui aggiungo ke potevi prendere l'over range
x i rapporti nn aggiunto nulla se vuoi l'allungo sono xfetti ma se vuoi anke la ripresa io farei solo primari
 
2693751
2693751 Inviato: 12 Ott 2007 19:50
 

lorysr ha scritto:
tornando ot
elaborazione di tutto rispetto, ma x risparmiare qualkosina potevi prendere un albero rms o top performances
e una nardò almeno facevi un buon monomarca top
hai anke rifatto tutta la trasmissione e qui aggiungo ke potevi prendere l'over range
x i rapporti nn aggiunto nulla se vuoi l'allungo sono xfetti ma se vuoi anke la ripresa io farei solo primari


Grazie, pero io l'albero rms cel ho gia avuto con il blocco ad aria, e preferisco un rhq, xk dicono k l'rms tenga motori trofeo, invece nn e mica vero, perche per quel prezzo, cioe i giri ne tiene abbastanza, ma e la durata che manca, beh sai nn era male farlo monomarca top, ma la pinasco va molto di piu della nardo, di albero l'rhq, perche cosi se un giorno decidssi di mettere qualcosa di piu potente sono a posto, la trasmissione over range, con un 2 plus, nne necessaria, serve se hai un trofeo o team alora si, ma la trasmissione cosi va piuu che bene, i rapporti comunque nn e che ho soo allungo, cioe sai che se metti su i rapporti, cn un 50 senti che vai dimeno e anke cn un base, ma quando li metti cn un cilindro serio cm il 2 plus o di piu, nn hai piu il priblema ripresa, xk e semmpre la stessa, cioe se lo tari e carburi bene, ha la stessa ripresa di prima, e va anche meglio come erogazione, comunque i rapporti nn sono solo lunghi, cioe ci sono di varie rapportature, il mio meccanico, nonche meccanico del team ufficiale benemotors che cosse nel camp. malossi, quando mette su i rapporti, nn e che li metta lunghi, cioe li mette tutti e due, ma sceglie una rapportatura adeguata, in modo da vere piu velocita ma avere sempre la stessa ripresa......
 
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