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Taratura nrgmc3
2685637
2685637 Inviato: 11 Ott 2007 21:26
Oggetto: Taratura nrgmc3
 

Ragazzi...non riesco a torvare più una taratura giusta....non so com'è possibile...ma la tartaura che ha avuto per più di un anno non va più bene...prima montavo molla blu malossi con mollette verdi polini e rulli da 6..ed era perfetto...ora da un po ho un fuori giri nei primi metri diciamo tra i 15 e i 35...non so cosa fare! Ho provato a mettere la viola...ma non andava lo stesso...ora ho messo l'originale e avevo provato con i 5.5 essendo più morbida...ma andavo fino ai 12 giri...troppo per un base...non so cosa fare...secondo voi cosa potrei porvare...per ora a casa ho mollette di qualsiasi colore della polini...molla blu e viola malossi e l'originale e rulli da 5, 5.5, 6 e 6.5...cosa posso fare? aiuto...accetto qualsiasi consiglio anche perchè non ho più idee!
 
2685666
2685666 Inviato: 11 Ott 2007 21:29
 

ma a parte le combinazioni...non è possibile che si fossero usurati i vecchi rulli? icon_confused.gif
 
2685699
2685699 Inviato: 11 Ott 2007 21:32
 

no...ho tutto nuovo...è da una vita che lo smonto e lo rimonto...e l'ho sempre tarato io ma stavolta....non so davvero cosa abbia! forse la molla blu poteva essere un po usurata...ma anche se fosse non si spiega il fuorigiri...perchè diventando più morbida avrei anzi dovuto perdere giri con rulli pesanti!
 
2685730
2685730 Inviato: 11 Ott 2007 21:35
 

non sapri che dirti,ci sono troppe varianti,io direi che a tal caso il meglio è portarlo da un mecca di fiducia e chiedere,magari potrebbe essere anche qualcos'altro oltre alla trasmissione....(ma è una mia ipotesi visto l'insuccesso con le varie tarature icon_wink.gif )
 
2685755
2685755 Inviato: 11 Ott 2007 21:37
 

sinvìceramnete sono tentato anche se portarlo dal mio meccanico di fiducia significa lasciarlo la almeno 5 giorni...perchè ha una confusione incredibile! anche se non penso sia qualcos'altro anche perchè con i rapporti allungati anzi dovrei avere molto meno giri in partenza con un base! è davvero strano!
 
2685817
2685817 Inviato: 11 Ott 2007 21:42
 

ma se continui cosi andrai per spompare il motore e inoltre almeno darai un termini a questa odissea icon_wink.gif ,comunque io con il runner trofeo e trasmissione delta da gara ho avuto unn problema simile con la frizione che strappava,solo che sembrava che il problema provenisse dal vario e la molla di contrasto,una settimana a ragionare su tutto e poi ho risolto,quasi mi prendevo un esaurimento icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
2685852
2685852 Inviato: 11 Ott 2007 21:47
 

io sto per prendermelo...non è possibile che con i 6gr e molla blu andasse un po fuori e con l'originale e i 5.5 fosse completamente furoi...la blu è +106%...non riesco proprio a capirlo! mi sta venendo un flash...la molla bianca della malossi è più morbida? perchè se è così potrei provarla! ma comunque...questa moto non la capirò mai! ti dico solo che con la blu sono a rrivato a montare per un perido anche i 5 gr perchè mi aveva perso di partenza...che poi ho sostituito con i 5.5 perchè anche se non andavo fuori perdevo in allungo...poi ho messo i 6 perchè dopo un po andavo fuori anche con quelli...poi i 6.5 sempre perlo stesso motivo...mha...non riuscirò mai a capirlo...non dovrebbe essere al contrario...usarandosi il cilindro dovrebbe aver bisogno sempre di rulli più leggeri per aiutare...o sbaglio? com'è possibile? mi sta facendo impazzire solo oggi l'ho smontato e rimontato 5 volte...e non è bello cambiare 5 volte tutto!
 
2685893
2685893 Inviato: 11 Ott 2007 21:52
 

guarda,soffro per te e ticapisco,di tutto ciò al meccanico,le hai veramente provate tutte,non so neanche io cosa dirti icon_eek.gif icon_exclaim.gif ,poi fammi sapere via mp
 
2685900
2685900 Inviato: 11 Ott 2007 21:53
 

ok vediamo cosa riesco a fare...domani intanto per curiosità voglio provare i 6gr con l'originale...è una delle poche combinazioni che mi manca...forse potrebbe andare bene...comunque ti faccio sapere!
 
2685916
2685916 Inviato: 11 Ott 2007 21:55
 

comunque il cilndro ha bisogno di rulli più leggeri,qualora usurato,la molla bianca è abbastanza morbida(credo più della blu),è propio vero che la elaborazione è in rapporto l'un pezzo all'altro,tutto deve essere in armoniosità e correlazione di taratura,è quello che cerco sempre nel modificare i motorini,e ciò che hai cercato anche tu icon_wink.gif icon_cry.gif
 
2685944
2685944 Inviato: 11 Ott 2007 21:59
 

si comunque per le molle posso dirtelo io con precisione...per i nostri piaggio la malossi fa 4 molle...in ordine di durezza(da quella + dura a quella meno) sono:la blu( la più dura della malossi) la viola la verde e la bianca!
E infatti non capisco proprio come facessi ad aprire una blu con un base...questa moto resterà un mistero...come quello della velocià...che col mio babbo che mi affinacava in macchina ho toccato i 120...bho...spero solo di avere qualche colpo di genio...andava così bene prima!
 
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