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Il mio Cre
2666432
2666432 Inviato: 9 Ott 2007 18:27
Oggetto: Il mio Cre
 



Ciao a tutti ..sono nuovo di questo forum me lo ha consigliato un mio amico ... sto anche su 50ntini.. e volevo farvi vedere il mio cre 50 six del 2005
ecco le foto: icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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Preparazione:
Motore Top Base
Pacco lamellare Top
frizione denti dritti top z=18/68
Scarico MHR Supermoto

Ciao a tutti icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2666472
2666472 Inviato: 9 Ott 2007 18:31
 

ma che gomme monti sul tuo cre?? sono ancora quelle originali?? dalle foto in miniatura sembrano molto lisce... ah ti sei scordato o il carburatore è quello di serie del CRE?
 
2666527
2666527 Inviato: 9 Ott 2007 18:37
 

Quello ke nn ho scritto è tutto originale ... le gomme sono appena cambiate sono le pirelli rallycross come le originali... comunque ho messo su quella marmitta
perché tra qlk settimana compro il maxi kit top in ghisa 85cc con l'albero 44mm
e cambierò pure il carburatore mettendo un 26...e come pacco credo un v-force 3 ...
 
2666649
2666649 Inviato: 9 Ott 2007 18:52
 

La supermoto è la peggiore marmitta che tu potessi montare purtroppo, per il resto non è male icon_wink.gif
 
2666663
2666663 Inviato: 9 Ott 2007 18:54
 

tommy91 ha scritto:
Quello ke nn ho scritto è tutto originale ... le gomme sono appena cambiate sono le pirelli rallycross come le originali... comunque ho messo su quella marmitta
perché tra qlk settimana compro il maxi kit top in ghisa 85cc con l'albero 44mm
e cambierò pure il carburatore mettendo un 26...e come pacco credo un v-force 3 ...

come và l'mhr?
quanto l'hai pagata?
 
2666679
2666679 Inviato: 9 Ott 2007 18:56
 

Lucas17 ha scritto:
La supermoto è la peggiore marmitta che tu potessi montare purtroppo, per il resto non è male icon_wink.gif


Lucas spiega accetto critiche al 100% perché alcuni dicono che sia una tra le migliori e altri la pensano come te dimmi perché !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2666705
2666705 Inviato: 9 Ott 2007 18:59
 

tommy91 ha scritto:


Lucas spiega accetto critiche al 100% perché alcuni dicono che sia una tra le migliori e altri la pensano come te dimmi perché !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Guarda io ho diverse marmitte fra cui la supermoto, e devo dire che mi trovo davvero male con quella, è una marmitta da altissimi, che svuota parecchio in basso, per regalare solo ed esclusivamente agli alti, inoltre secondo me è troppo aperta e i gas perdono tanta compressione, inoltre io l'ho provata su un'elaborazione completamente trofeo, per te che hai il top nero da quel che ho capito, dovrebbe essere ancora peggio, in quanto il nero ha un'ottima resa ai medio/bassi come gruppo termico, e abbinargli una supermoto da altissimi significa praticamente sfruttarlo al 50%, oltre a sollecitare eccessivamente sia il gt che l'albero a causa dell'elevato numero di giri che quella marmitta gli consente di raggiungere, fra l'altro invano dato che la coppia del nero si esaurisce tutta appunto ai medio/bassi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2666827
2666827 Inviato: 9 Ott 2007 19:12
 

Lucas17 ha scritto:


Guarda io ho diverse marmitte fra cui la supermoto, e devo dire che mi trovo davvero male con quella, è una marmitta da altissimi, che svuota parecchio in basso, per regalare solo ed esclusivamente agli alti, inoltre secondo me è troppo aperta e i gas perdono tanta compressione, inoltre io l'ho provata su un'elaborazione completamente trofeo, per te che hai il top nero da quel che ho capito, dovrebbe essere ancora peggio, in quanto il nero ha un'ottima resa ai medio/bassi come gruppo termico, e abbinargli una supermoto da altissimi significa praticamente sfruttarlo al 50%, oltre a sollecitare eccessivamente sia il gt che l'albero a causa dell'elevato numero di giri che quella marmitta gli consente di raggiungere, fra l'altro invano dato che la coppia del nero si esaurisce tutta appunto ai medio/bassi icon_wink.gif icon_wink.gif


Allora è quello ke mi sento dire ovunque allora ti rispondo ... Si è una marmitta da altissimi e infatti comincia girare quando il nero va fuori giri appunto x questo tra pochi giorni vorrei comprare il maxi kit 85cc oppure il tpr anche se il max kit lavora un po + sui bassi del tpr è + affidabile in resistenza essendo in ghisa cosi alzerò il livello dei giri max xcio dovrebbe girare meglio col la supemoto ma lho presa proprio perché voglio un moto ke giri molto sugli alti x andare in off ... so ke se lavorasse sui bassi è + semplice da gestire ma la moto ke lavora sugli alti secondo me è la moto migliore da usare in off cioè ke puoi usarla anche quando sta in sotto coppia ad un regime alto e quando voi girare seriamente tiri fuori la coppia e allora si che ti diverti.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2666892
2666892 Inviato: 9 Ott 2007 19:18
 

il tuo dicorso è giusto ma non hai un 1252t...o un 250 2t... ti conviene fare una cosa bilanciata se no rischi che svuoti troppo ai bassi e avere coppia x pochissimi giri!!
 
2666894
2666894 Inviato: 9 Ott 2007 19:18
 

Allora, due cose, l'85 è assolutamente inaffidabile come cilindro, proprio perchè è in ghisa, grippa velocemente e si usura molto, in ogni caso se lo monti la supermoto non è molto adatta, ti consiglierei a questo punto il tpr 86, forse con quello riesci a sfruttare meglio la sm, in ogni caso ti consiglio una giannelli, io l'ho tenuta un sacco con tanti gruppi termici e spinge sempre e comunque a tutti i reggimi, svuota giusto un po in basso sul motore originale, adesso la vendo causa artigianale su misura in arrivo....ma è una gran marmitta, mi ha dato molte soddisfazioni sia sul tpr 76 che sul patanegra....è ottima in ogni situazione, ed è comunque una marmitta da alti pur non svuotando troppo in basso icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2666912
2666912 Inviato: 9 Ott 2007 19:20
 

Lucas17 ha scritto:
Allora, due cose, l'85 è assolutamente inaffidabile come cilindro, proprio perchè è in ghisa, grippa velocemente e si usura molto, in ogni caso se lo monti la supermoto non è molto adatta, ti consiglierei a questo punto il tpr 86, forse con quello riesci a sfruttare meglio la sm, in ogni caso ti consiglio una giannelli, io l'ho tenuta un sacco con tanti gruppi termici e spinge sempre e comunque a tutti i reggimi, svuota giusto un po in basso sul motore originale, adesso la vendo causa artigianale su misura in arrivo....ma è una gran marmitta, mi ha dato molte soddisfazioni sia sul tpr 76 che sul patanegra....è ottima in ogni situazione, ed è comunque una marmitta da alti pur non svuotando troppo in basso icon_wink.gif icon_wink.gif

ma la giannelli l'hai presa omologata vero? icon_confused.gif
 
2666948
2666948 Inviato: 9 Ott 2007 19:22
 

Guarda a questo punto tengo la supermoto con quello che lho pagata... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Allora seguiro il tuo consiglio e andro x tpr 86 con albero 44mm

P.s il patanegra spinge parecchio giusto??? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
perché è parecchio che ci sono innamorato icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2666950
2666950 Inviato: 9 Ott 2007 19:23
 

moga91 ha scritto:

ma la giannelli l'hai presa omologata vero? icon_confused.gif


La giannelli esiste solo "omologata" che poi in Italia non vale neanche l'omologazione, pur essendo omologata è completamente vuota, e rende una cifra su qualsiasi elaborazione, spinge sempre, sempre, sempre, magari il motore fa 200/300 giri in meno che con una supermoto, ma chissene frega detto molto sinceramente, preferisco una marmitta che spinga sempre su un motard/enduro, piuttosto che una che spinga solo agli altissimi e sottocoppia mi va in sesta a 40 all'ora icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2666961
2666961 Inviato: 9 Ott 2007 19:23
 

tommy91 ha scritto:
Guarda a questo punto tengo la supermoto con quello che lho pagata... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Allora seguiro il tuo consiglio e andro x tpr 86 con albero 44mm

P.s il patanegra spinge parecchio giusto??? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
perché è parecchio che ci sono innamorato icon_lol.gif icon_lol.gif


Il pata è senza dubbio il motore piu potente per am6, e aggiungo anche il meglio rifinito icon_wink.gif
 
2667002
2667002 Inviato: 9 Ott 2007 19:28
 

Lucas17 ha scritto:


Il pata è senza dubbio il motore piu potente per am6, e aggiungo anche il meglio rifinito icon_wink.gif

Anche quello che dura di meno. icon_lol.gif Dopo il Simonini. icon_lol.gif
 
2671351
2671351 Inviato: 10 Ott 2007 12:40
 

si xo mi piace troppo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

xo penso che prenderò il tpr va... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2673884
2673884 Inviato: 10 Ott 2007 16:53
 

ma la giannelli su una moto originale va bene?
 
2673909
2673909 Inviato: 10 Ott 2007 16:55
 

paolofantic ha scritto:
ma la giannelli su una moto originale va bene?


Non è il massimo, in quanto svuota molto in basso, ma rende l'erogazione decisamente piu corposa in alto, dipende da cosa cerchi, ma di solito su un'enduro i "bassi", per quanti possa averne un 50cc, non si trascurano...
 
2674057
2674057 Inviato: 10 Ott 2007 17:09
 

Lucas17 ha scritto:


Non è il massimo, in quanto svuota molto in basso, ma rende l'erogazione decisamente piu corposa in alto, dipende da cosa cerchi, ma di solito su un'enduro i "bassi", per quanti possa averne un 50cc, non si trascurano...

Ed è per questo che la Top Performance ha creato un gt da bassi. icon_wink.gif
 
2675920
2675920 Inviato: 10 Ott 2007 19:46
 

si ma avendo la supemoto nn posso prendere un gt da bassi...
 
2676019
2676019 Inviato: 10 Ott 2007 19:54
 

Avendo quella marmitta ti consiglio un gt da solo alti. Così potrai sfruttare al meglio quella marmitta. icon_wink.gif
 
2676114
2676114 Inviato: 10 Ott 2007 20:03
 

appunto xcio sceglio il tpr se no ... sto vedendo che col povero top nero inizia a girare quando ormai è fuori giri
 
2676264
2676264 Inviato: 10 Ott 2007 20:15
 

Vai di Tpr, Mhr Team oppure compra Hebo Manston Revolution Patanegra. Sono tutti gt che tirano agli alti. icon_wink.gif
 
2676760
2676760 Inviato: 10 Ott 2007 21:03
 

io andrei di tpr perché cosi ho anche l'albero incluso a 250 €
xo ho un dubbio io che ho su l'albero orginale mi va bene con il Team e il patanegra???
 
2677081
2677081 Inviato: 10 Ott 2007 21:44
 

tommy91 ha scritto:
io andrei di tpr perché cosi ho anche l'albero incluso a 250 €
xo ho un dubbio io che ho su l'albero orginale mi va bene con il Team e il patanegra???

L'albero originale su una elaborazione over-trofeo non va assolutamente bene. Comprati il Tpr che ha anche incluso l'albero. icon_wink.gif
 
2680231
2680231 Inviato: 11 Ott 2007 12:36
 

Perfect proprio quello ke volevo sentire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2723419
2723419 Inviato: 17 Ott 2007 8:16
 

l'hai preso il tpr alla fine? se non l'hai preso la venderesti? xk io a casa ho il top 85 ancora da montare e secondo me potrebbe andare bene anche con la supermoto... comunque fammi sapere ciao! icon_biggrin.gif
 
2724654
2724654 Inviato: 17 Ott 2007 11:25
 

I gruppi termici top hanno un prezzo relativamente basso, ma ricordati che la qualità è scadente, sono rifiniti malissimo e con le rifiniture che hanno rischi anche di spaccare tutto prima del tempo, una volta comprato dovrai portarlo a far rifinire bene e se vuoi lavorare icon_wink.gif
 
2745347
2745347 Inviato: 19 Ott 2007 15:59
 

lucas tu la vendi la giannelli ?
 
2746819
2746819 Inviato: 19 Ott 2007 18:47
 

Cosa sono quelle gomme???? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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