clod84 ha scritto:
Guarda ti dirò...effettivamente sugli scooter questo effetto è inevitabile...Sopratutto su quelli più leggeri e su quelli con la porzione di sella del passeggero più in alto...
Sul mio scooter attuale (scarabeo light 400), questo effetto è quasi nullo, sarà per la mole dello scooter (190 kg non sono certo pochi anche se poi non si sentono) , sarà per la distribuzione dei pesi "quasi" motociclistica, oppure per la posizione del passeggero, che è quasi alla stessa altezza del pilota...Insomma io anche con passeggero sento poca differenza rispetto a quando sono solo, anche in mezzo al traffico a bassissime velocità, mentre con altri scooter, sopratutto con gente inesperta era un martirio!!
ciaoooo
infatti,penso pure io che una minima differenza di altezza della sella tra passeggero e conducente possa in parte annullare lo squilibrio dello scooter,e penso che sia importante anche il peso,mi piacerebbe sapere direttamente quelli che hanno i grossi scooter 400-500 da 200 e passa kg come influenza la stabilità il trasporto di un passeggero.