Leggi il Topic


problema sbacchettamento oltre i 230km
2665070
2665070 Inviato: 9 Ott 2007 16:00
Oggetto: problema sbacchettamento oltre i 230km
 

salve a tutti sono christian un novizio di moto stradali ho sempre pensato che non fossero divertenti come le moto da cross..........ma devo dire che è bellissimo buttare giù la moto e sentirla scivolare da dietro e non a basse velocità ma a ben più alte comuque sia.......sono in possesso di una ninja ZX6R del 99 vecchiotta ma cattiva il giusto lo presa a marzo ma solo ora mi da un piccolo problema di sbacchettamento sul avantreno giusto stamattina appena superavo i 230 la moto iniziava a muoversi tutta tanto da dover rallentare.
da cosa potrebbe essere dovuto????????????
ditemi voi sicuramente ne sapete più di me
grazie e buona continuazione a tutti
 
2665090
2665090 Inviato: 9 Ott 2007 16:02
Oggetto: Re: problema sbacchettamento oltre i 230km
 

chris73to ha scritto:
stamattina appena superavo i 230

Eri in pista?Dove?
 
2665109
2665109 Inviato: 9 Ott 2007 16:04
 

sei un novizio e spingi la tua moto oltre 230 km...??? di gia andiamo male
comunque bisogna vedere cosa intendi tu per sbacchettamento... mi viene un po difficile che te in strada sbacchetti a 230, se mai a quelle velocita la tua moto essendo vecchiotta abbia problemi ciclistici, tipo le gomme ovalizzate o il forcellone che ha bisogna di manutenzione ecc
se mi dici meglio cosa ti accade forse potre aiutarti un po di piu
 
2665110
2665110 Inviato: 9 Ott 2007 16:04
Oggetto: Re: problema sbacchettamento oltre i 230km
 

mrtomy ha scritto:
chris73to ha scritto:
stamattina appena superavo i 230

Eri in pista?Dove?


secondo me è meglio non saperlo icon_biggrin.gif
 
2665142
2665142 Inviato: 9 Ott 2007 16:07
 

no ero in tangenziale verso pinerolo.............lo so che non dovrei andare così forte ma non riesco a tenermi alcune volte............non ho detto una cosa importante però, circa un mesetto fà ho preso una gomma da un amico che la usata mezzoretta in pista e non è propio della stessa misura invece di essere una 65 e una 70 ma comununque sia non mi ha mai dato questo problema.
 
2665150
2665150 Inviato: 9 Ott 2007 16:08
 

geo alle volte ce gente che magari e a 160 km\h e dice di essere a 250, non so se per loro e dimostrazione di bravura oppure si sentono piu importanti...
io non sono un santo anch'io raggiungo alte velocita, ma in autostrada e di sera quando sono certo che non ci sia gente e a le luci in lontananza mi aiuta a capire quando ce pericolo
 
2665211
2665211 Inviato: 9 Ott 2007 16:14
 

le ruote non sono ovalizzate la ciclistica è perfetta perchè se no a quest'ora me ne sarei già accorto anche se ho fatto cross per 20 anni con tutte e tre le cilindrate capisco quando una moto ha problemi poi certo sono abituato ad avere moto brusche e cattive sotto il sedere quindi non ho paura di tirarla anzi mi diverte molto................comunque quello che mi succedeva era un continuo movmento sul avantreno non stava ben dtritto scusate ma non so come spiegarlo certo non è propio uno sbacchettamento quello ne ho già avuti e belli bruschi ma senza nessuna conseguenza e sempre per colpa mia troppa foga nell'aprire in curva o con il bagnato....................so che state pensando che mi farò male prima o dopo ma come dice mio padre è il mestiere che entra ma è dall'eta di 10 anni che vado in moto e quindi per me è passione e vita la mia moto................
 
2665240
2665240 Inviato: 9 Ott 2007 16:17
 

chris73to ha scritto:
no ero in tangenziale verso pinerolo.............lo so che non dovrei andare così forte ma non riesco a tenermi alcune volte............non ho detto una cosa importante però, circa un mesetto fà ho preso una gomma da un amico che la usata mezzoretta in pista e non è propio della stessa misura invece di essere una 65 e una 70 ma comununque sia non mi ha mai dato questo problema.
tu sei a rischio,per 1° COSA NON ANDARE A 230 IN TANGENZIALE MA CONCENTRATI SULLE CURVE,2°METTI LA GOMMA DELLA SUA MISURA RISCHI IL SEQUESTRO.Una volta fatto questo prova settare gradualmente gli ammortizzatori fino a trovare il giusto compromesso e mi raccomando occhio e polso fermo.
 
2665244
2665244 Inviato: 9 Ott 2007 16:17
 

chris73to ha scritto:
no ero in tangenziale verso pinerolo.............lo so che non dovrei andare così forte ma non riesco a tenermi alcune volte............non ho detto una cosa importante però, circa un mesetto fà ho preso una gomma da un amico che la usata mezzoretta in pista e non è propio della stessa misura invece di essere una 65 e una 70 ma comununque sia non mi ha mai dato questo problema.


A 230 km/h icon_question.gif icon_question.gif ....Complimentoni icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2665250
2665250 Inviato: 9 Ott 2007 16:18
 

forse ho sempre guidato moto senza contakilometri fino a pochi mesi fà e continuo a guidarle ma sono ancora capace fi leggere un contachilometri non sono ancora rintronato...............e poi non ero solo cera anche un altro mio amico dietro di me...............poi io ho chiesto se qualcuno sapeva dirmi qualcosa non mi interessa avere lavate di testa o persone che volgiono farmi passare per un conta..........spero che qualcuno mi sappia dire più o meno se è un problema serio oppure una cavolata grazie ancora
 
2665306
2665306 Inviato: 9 Ott 2007 16:24
 

Io lascerei da parte i falsi buonismi e i falsi moralismi, non mi sembra il caso, tanto sono tutti bravi a predicare ma poi... quindi lasciate perdere queste cavolate, l'argomento e' ben diverso!



Io ho la '00, stesso telaio, stessa ciclistica
Cosi' a "occhio" ti consiglierei di revisionare le forcelle, perche' 8 anni sono tanti, io l'ho appena ricaricata, in effetti prima scendeva troppo e bastavano poche imperfezioni sull'asfalto per farla saltellare, e' possibile che cambiando l'olio (magari anche i tamponi) oppure con una regolazione migliore il problema non si presenti.
Io suppongo sia solo un problema di ammortizzatori, ma chiero che potrebbe essere altro.
 
2665316
2665316 Inviato: 9 Ott 2007 16:25
 

infatti a me non piace andare forte nel dritto ma ero in ritardo molto in ritardo di solito la tangenziale o autostrada non lla prendo..........abituato per tanti anni fare curve di traverso ora mi diverto buttarla giù nelle curve sempre di più la cosa bella e che mi viene naturale..............per il fatto del rischio be anche quella dietro è più grossa e poi se non bastasse sto prendendo la patente ora.................usando moto nei boschi di cesana e sestriere non ho mai avuto la necessità di prenderla. cosa molto grave lo so me ne rendo conto a 34 anni suonati
 
2665377
2665377 Inviato: 9 Ott 2007 16:32
 

icon_wink.gif cmque fai attenzione...


come sorpa consiglio ti controllare le forcelle.... e ti cosniglio anche di mettere la gomma corretta...cosi potrai modificare a settaggio corretto icon_wink.gif

ciaoo
 
2665383
2665383 Inviato: 9 Ott 2007 16:32
 

Cris nessuno vuole farti una lavata di testa ma andare nel diritto e spalancare è una cosa che tutti possono fare ma il bello se lo hai capito sono le curve,sinceramente, io come tutti credo, nel diritto pochi superano i 100 e per un motivo che tutti conosciamo,velox consumo centrale della gomma e non tutti sopportano la pressione del vento a quelle velocità,specialmente se hai una naked.Per quando riguarda il tuo sbacchettamento può solo dipendere da questi fattori;canotto di sterzo lento,gomma non bilanciata perfettamente o non della sua misura, ammortizzatori scarichi o non registrati a modo,ecco credo che ora tocca a te trovare il motivo di questo sbacchettamento.
 
2665435
2665435 Inviato: 9 Ott 2007 16:37
 

VinxNinja ha scritto:
Io lascerei da parte i falsi buonismi e i falsi moralismi, non mi sembra il caso, tanto sono tutti bravi a predicare ma poi... quindi lasciate perdere queste cavolate, l'argomento e' ben diverso!


quotone...

Citazione:

Io ho la '00, stesso telaio, stessa ciclistica
Cosi' a "occhio" ti consiglierei di revisionare le forcelle, perche' 8 anni sono tanti, io l'ho appena ricaricata, in effetti prima scendeva troppo e bastavano poche imperfezioni sull'asfalto per farla saltellare, e' possibile che cambiando l'olio (magari anche i tamponi) oppure con una regolazione migliore il problema non si presenti.
Io suppongo sia solo un problema di ammortizzatori, ma chiero che potrebbe essere altro.


bhe, alla fine molto probabilmente sono problemi di ammortizzatori, in quanto una gomma se si cambia da 65 a 70 senza sfilare forcelle o alzare il posteriore, dà ben altri possibili problemi che gli sbacchettamenti ad alte velocità...

gomme ovalizzate no, anche x' te ne saresti accorto anche a velocità + ridotte...
hai provato a vedere se le sospensioni sono settate come il manuale? magari il proprietario precedente aveva "smanettato"... se no, rimettile standard e prova... magari non è la risoluzione del problema, ma è un buon punto di inizio...
 
2665437
2665437 Inviato: 9 Ott 2007 16:38
 

VinxNinja ha scritto:
Io lascerei da parte i falsi buonismi e i falsi moralismi, non mi sembra il caso, tanto sono tutti bravi a predicare ma poi... quindi lasciate perdere queste cavolate, l'argomento e' ben diverso!


A me sembra il caso!! icon_evil.gif
 
2665439
2665439 Inviato: 9 Ott 2007 16:38
 

grazie siete stati tutti molto gentili.............in effetti avevo già pensato di far rifare le forcelle ma quello che non capisco e che fino all'altro giorno non me lo faceva mentre stamattina era assurdo può annche essere dovuto al fatto che sono salito su un gradito di uno spartitraffico mentre un.......non dico cosa mi buttava fuori strada con la macchina ma sinceramente andavo a 20 allora ed ero con il freno schiacciato..............non penso perchè ho guardato il cerchione ma era ok
scusate se sono così prolisso e do informazioni poco per volta.
e grazie ancora per i vari consigli
 
2665469
2665469 Inviato: 9 Ott 2007 16:41
 

io in media in autostrada o statale prendo 210 e mi sembra stare fermo,nella autostrada per andare a termini la mattina quando scendo supero i 280 tranquillamente massimo arrivo ho toccato i 296 che sarebbero poco più di 270 reali e vorrei di più per questo il prossimo anno prenderò la mv312 e la modificher tutta e poi perkè la mv è il top.

e più rischioso morire con un 50 in città che con una moto del genere premetto che tiro solo quando non c e un anima viva se ci sono macchine evito.
 
2665525
2665525 Inviato: 9 Ott 2007 16:47
 

si infatti quello che più mi diverte e fare le curve se pensate che nelle rotonde di beinasco la butto talmente giù che anche pur tenendo il piede contro la moto tocco perterra e consumo le scarpe sotto.........ma questo non lo dico per farmi bello non mi interessa so esattamente cosa mi piace e come mi piace andare e solo per far capire che non sono uno di quei smanettoni che tirano solo sul dritto anzi tutt'altro.
 
2665528
2665528 Inviato: 9 Ott 2007 16:47
 

ruggero88 ha scritto:
io in media in autostrada o statale prendo 210 e mi sembra stare fermo,nella autostrada per andare a termini la mattina quando scendo supero i 280 tranquillamente massimo arrivo ho toccato i 296 che sarebbero poco più di 270 reali e vorrei di più per questo il prossimo anno prenderò la mv312 e la modificher tutta e poi perkè la mv è il top.

e più rischioso morire con un 50 in città che con una moto del genere premetto che tiro solo quando non c e un anima viva se ci sono macchine evito.


bhe... ok, niente falsi moralismi... xo dai, dire che l'anno prossimo prendi una mv312, x' da casa a lavori ci metti 5 minuti anzichè 3 e mezzo che ci metteresti con la mv312, mi sembra una delle CAZZATE + assurde che abbia mai sentito... scusami la franchezza e le parole, ma proprio questa è una assurdità... poi dici che è + rischioso morire con un 50? se agli 80 (ipotetica velocità raggiunta da un 50ino) si rischia di morire, a 300 non c'è scampo sicuro...
in ogni caso, rimaniamo in tema... icon_wink.gif
 
2665577
2665577 Inviato: 9 Ott 2007 16:53
 

ruggero88 ha scritto:
io in media in autostrada o statale prendo 210 e mi sembra stare fermo,nella autostrada per andare a termini la mattina quando scendo supero i 280 tranquillamente massimo arrivo ho toccato i 296 che sarebbero poco più di 270 reali e vorrei di più per questo il prossimo anno prenderò la mv312 e la modificher tutta e poi perkè la mv è il top.

e più rischioso morire con un 50 in città che con una moto del genere premetto che tiro solo quando non c e un anima viva se ci sono macchine evito.


E' piu rischioso morire con un 50 che morire con un 600...

Questa adesso me la metto in firma icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2665664
2665664 Inviato: 9 Ott 2007 17:02
 

Ah benissimo.... Complimenti davvero eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Noi tutti ci sbattiamo ogni giorno per far capire a chiunque - specie ai novizi come te - che andare per strada è rischioso, che serve molta attenzione e che bisogna quantomeno evitare di andarsela a cercare e poi leggo topic come questo....

Visto che ti piace tanto tirare la tua moto in statale, vatti a fare un giro nella sezione Sicurezza e prevenzione e leggiti quanta gente cade, si fa del male o - peggio ancora - ci lascia, e pensa un pò alla stupidata che hai appena raccontato.

Non sono certo un moralista, tranquillo, e non sto nemmeno con l'occhio fisso sul tachimetro col terrore si superare i limiti, ma ci tengo alla mia pellaccia e certe idiozie non le faccio per strada: se ho voglia di correre, pago e tiro il collo alla mia moto in pista.

La prossima volta, pensa a ciò che fai: oltre a dare un cattivo esempio, rischi anche di prendere parole poco compiacevoli.
 
2665705
2665705 Inviato: 9 Ott 2007 17:07
 

Siccome questo topic è diventato un puro esercizio di esibizionismo ed ha perso ogni utilità (sempre se ne aveva...), direi che la questione si chiude qua.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©