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vado troppo piano.. perchè? [con arrow]
2658094
2658094 Inviato: 8 Ott 2007 19:45
Oggetto: vado troppo piano.. perchè? [con arrow]
 



ciao raga....ho un problema serio :
sul mio phantom f12 lc euro 2 ho montato da poco un arrow omologata e nn mi è cambiata molto la mia velocità max icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_sad.gif ...come è possibile ??? (il lato buono è che i consumi sono rimasti quasi uguali )
prima avevo tolto soloi fermi dentro al carter e non quelli alla centralina (ora con la marmitta il mecca ha fatto un taglio alla centralina sul lato opposto dove c'è la spia rossa) ma la velocità nn è cambiata...prima facevo 75 e ora arrivo a manetta a max 82, perchè ??? pensavo avesse un fermo cosìil mecca ha controllato ma nn c'era !!!!!
e il carburatore è stato tarato...come è possibile ???
mi è aumentata di parecchio l' accelerazione.
comunque prima di natale ho intensione di mettere vario malossi, frizione malossi, cinghia malossi e per finire carburatore dell'orto da 17.5.
secondo voi può migliorare qualcosa, sennò cosa proponete e quale può essere il problema della velocità ??????????????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
grazie a tutti in anticipo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2658155
2658155 Inviato: 8 Ott 2007 19:49
Oggetto: Re: vado troppo pianoooo !!!! perchè ???
 

piko ha scritto:
ciao raga....ho un problema serio :
sul mio phantom f12 lc euro 2 ho montato da poco un arrow omologata e nn mi è cambiata molto la mia velocità max icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_sad.gif ...come è possibile ??? (il lato buono è che i consumi sono rimasti quasi uguali )
prima avevo tolto soloi fermi dentro al carter e non quelli alla centralina (ora con la marmitta il mecca ha fatto un taglio alla centralina sul lato opposto dove c'è la spia rossa) ma la velocità nn è cambiata...prima facevo 75 e ora arrivo a manetta a max 82, perchè ??? pensavo avesse un fermo cosìil mecca ha controllato ma nn c'era !!!!!
e il carburatore è stato tarato...come è possibile ???
mi è aumentata di parecchio l' accelerazione.
comunque prima di natale ho intensione di mettere vario malossi, frizione malossi, cinghia malossi e per finire carburatore dell'orto da 17.5.
secondo voi può migliorare qualcosa, sennò cosa proponete e quale può essere il problema della velocità ??????????????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
grazie a tutti in anticipo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


se cambi mamritta devi cambiare anche variatore...la marmitta da sola in genere nn ti da tanto...poi nn è il carburaatore che si tara ma la trasmissione...il tuo problema sarà che forse il meccanico nn te l'ha tarato o carburato...comunque coi pezzi che hai elencato cambierà di siucro qualcosa..avrai più ripresa e più allungo..
 
2658183
2658183 Inviato: 8 Ott 2007 19:51
 

ma i rulli con la marmitta li hai messi?e poi comunque ti conviene buttare giù un variatore che vedrai come va meglio icon_wink.gif
 
2658184
2658184 Inviato: 8 Ott 2007 19:51
 

ti sembrano pochi 7 km/h in +?? La marmitta influisce in fase di scarico... vale a dire che rende meglio il cilindro... ma + di tanto non può rendere
 
2658200
2658200 Inviato: 8 Ott 2007 19:52
 

prima di tutto metti un 70, anche base, in modo da ottenere più ripresa ma anche un notevole allungo ( ti consiglio il 2+ se vuoi andare veramente)!!
Sucessivamente dovrai montare anche una buona trasmissione e volendo anche un 17.5 o se metti un gt interemedio un 19!!
Vedrai che dopo vai, e tanto!!!!
 
2658228
2658228 Inviato: 8 Ott 2007 19:53
 

Q8
 
2658238
2658238 Inviato: 8 Ott 2007 19:54
 

quoto "jafar" e "adrunner"
 
2658270
2658270 Inviato: 8 Ott 2007 19:56
 

ferro90m ha scritto:
prima di tutto metti un 70, anche base, in modo da ottenere più ripresa ma anche un notevole allungo ( ti consiglio il 2+ se vuoi andare veramente)!!
Sucessivamente dovrai montare anche una buona trasmissione e volendo anche un 17.5 o se metti un gt interemedio un 19!!
Vedrai che dopo vai, e tanto!!!!


il 2+ nn è un base ma un intermedio...e per fare una ela così ci vogliono più di 500 euro se comprendi il montaggio...lui nn ha chiesto una ela intermedia... icon_wink.gif
 
2658412
2658412 Inviato: 8 Ott 2007 20:05
 

sonicTPR ha scritto:


il 2+ nn è un base ma un intermedio...e per fare una ela così ci vogliono più di 500 euro se comprendi il montaggio...lui nn ha chiesto una ela intermedia... icon_wink.gif

appunto, ha chiesto solo perchè gli va così poco con l'arrow...
 
2658903
2658903 Inviato: 8 Ott 2007 20:41
 

secondo me va bene se ti fa 82 segnati...alla fine sarano 80 effettivi e vanno + che bene icon_wink.gif
 
2659612
2659612 Inviato: 8 Ott 2007 21:29
 

infatti gli ho detto di mettere o un base o un intermedio suggerendogli il 2+ affiancato da un 19 o da un 21 per quest'ultimo (intermedio)!
Lo so che il 2+ è un intermedio,ce l'ho anch'io!! icon_lol.gif
 
2659669
2659669 Inviato: 8 Ott 2007 21:33
 

Io credo ke effettivi sono meno di 80.
comunque il gt nuovo è la soluzione + rapida per ottenere buone performance, sia di ripresa ke di allungo.
Magari al posto di comprare la frizz e della campana(se non sono rovinati).
 
2660142
2660142 Inviato: 8 Ott 2007 22:27
 

Area51_MHR ha scritto:

Magari al posto di comprare la frizz e della campana(se non sono rovinati).
Quoto e preciso:
I mezzi di trasmissione se sono rovinati devono essere sostituiti... immaginate di avere una bicicletta vecchia e arrugginita... date al ciclista campione di Italia la vostra bici e voi prendete la sua sportiva ... fra i 2 forse vincerete voi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2663967
2663967 Inviato: 9 Ott 2007 14:05
 

ok grazie a tutti......ma purtroppo il 70 base, intermedio oppure da gara non lo metto perchè mi' pa' nn me lo fa mettere e poi perchè io per andare a scuola devo fare il centro dove è pieno di polizia municipale icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
comunque ho intensione di cambiare tutto la trasmissione (vario, frizione,campana frizione, cinghia)e comprarla della malossi.
e poi, dopo che ho montato queste cose forse comprerò anche un carburatore da 17.5.
con gt cosa intendete ?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
grazie comunque a tutti
 
2664283
2664283 Inviato: 9 Ott 2007 14:34
 

Per GT si intende Gruppo Termico, cioè motore.
Se non metti un motore troppo potente non si sente quasi niente, e poi xkè glielo devi dire per forza a tuo padre del motore ????
 
2664635
2664635 Inviato: 9 Ott 2007 15:12
 

tanto anche le faccio di nascosto queste cose il daddy le viene a sapere....da qualcuno che chiacchera troppo.....comunque come le modifiche che gli apporto sono quelle sopra che ho elencate ......
 
2664747
2664747 Inviato: 9 Ott 2007 15:25
 

comunque la frizz Si mette con ela abbastanza spinte, xkè con un gt originale non cambia molto.
E poi l'arrow è omologata ????
Non credo proprio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2672941
2672941 Inviato: 10 Ott 2007 15:09
 

no no l'arrow che monto è omologata.
comunque grazie a tutti ma da chiedervi ancora delle cose :
1°) per ingranaggi primari e secondari cosa si intede ? cosa cambia se vengono cambiati e sprattutto quanto costano ???
2°) voi mi consigliate polini o malossi per la trasmissione ? i pezzi sopra elencati (tranne il carburo) della malossi mi costeranno circa 90 euri, mentre il kit della polini per la trasmissione costa poco di + (95 euri da scontare) e comprende vario 9 rulli, campana e frizione, cinghia, molle di tutti i tipi e colori e poi non mi sembra che ci sia altro........???????
quale dei due è meglio ???? a parte che il polini è + difficile da tarare ??
 
2693819
2693819 Inviato: 12 Ott 2007 19:56
 

comunque il gruppo lamellare o come si chiama, cosa è e se lo cambio cosa succede ?
 
2700360
2700360 Inviato: 13 Ott 2007 21:16
 

Per quanto gli ingranaggi costano circa 120 euro ( quelli della MALOSSI ).
Ti danno un bel po se hai una ela abbastanza spinta ( un motore minimo intermedio ).
Ma la frizz ke vuoi mettere è regolabile ??
Xkè con 90 euro al mio paese prendi solo la frizz e la campana. icon_lol.gif
 
2703075
2703075 Inviato: 14 Ott 2007 14:41
 

in negozio gli ho chiesto un variatore e la frizione della malossi e mi ha detto che costano su per giù 50 euri l'uno e poi c'è da farci un pò di sconto. penso che frizione non sia quella regolabile.
ma visto che quella regolabile nn so quanto costa ( ma penso di sicuro di più ), penso sia quella nn regolabile.
quanto costa quella regolabile ???? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
e poi un mio amico di scuola conosce il proprietario del negozio e ho uno sconto maggiore ....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
2703518
2703518 Inviato: 14 Ott 2007 16:02
 

una frizz regolabile POLINI costa circa 70 euro.
Una frizz non regolabile MALOSSI costa circa 40.
 
2703677
2703677 Inviato: 14 Ott 2007 16:40
 

Trasmissione falla malossi...Prendi la Fly come frizione e il multivar come variatore...la frizza regolabile sulla tua ela nn serve a nulla!!
E poi xkè tutti vogliono comprare la campana?!ma volete capire ke nn serve a nulla se non è ovalizzata o consumata!quindi evitate di spendere 30euro al vento!
 
2705826
2705826 Inviato: 14 Ott 2007 21:04
 

la trasmissione la faccio della malossi con fizione e variatore ( è meglio il multivar per scooter oppure il multivar per motori minarelli, come c'è scritto sul loro sito ???? ) ?????
 
2705847
2705847 Inviato: 14 Ott 2007 21:08
 

comunque che cosa sono di preciso le valvole lemellare ???? se le cambio cosa succede e come influisce sulla trasmissione ??? e quanto costano ???
 
2709165
2709165 Inviato: 15 Ott 2007 13:28
 

rga coi pezzi che ho elencato sopra che cosa dovrebbe migliorarmi ???
con l'arrow e con i suoi rulli nel vario ho un accelerazione pazzesca, ma poca ripresa e velocità max. cosa potre fare per migliorere questi due senza perdere in accelerazione ??
 
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