Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
pikkolo konsiglio x la mia ela!!!!!
2658009
2658009 Inviato: 8 Ott 2007 19:39
Oggetto: pikkolo konsiglio x la mia ela!!!!!
 

ciao a tutti
io ho 1 po di pezzi x il booster tipo gt polini 47.6 diametro, scarco a w, monofascia. poi ho carburatore 17.5 dell'orto, trasmissione malossi e voglio comprare albero polini evo.
ho anke 2 marmitte la malossi for race only e la for race cosa mi consigliate tra queste 2 marmitte?oppure compro 1 evo?
rispondete grazie icon_smile.gif
p.s. sapete dirmi il nome del mio gt
 
2658045
2658045 Inviato: 8 Ott 2007 19:41
Oggetto: Re: pikkolo konsiglio x la mia ela!!!!!
 

Tieni la For race ke secondo me è ottima per il tuo GT!
comunque mi sembra ke sia il polini corsa in alluminio...xkè è l'unico ke ha lo scarico a W...xò nn sono sicuro eh!!aspettiamo il parere di altri!
 
2658062
2658062 Inviato: 8 Ott 2007 19:42
 

E' in alluminio o in ghisa ????
perché potrebbe essere un intermedia a causa del pistone monofascia, anke se potrebbe essere rettificato. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2658066
2658066 Inviato: 8 Ott 2007 19:42
Oggetto: Re: pikkolo konsiglio x la mia ela!!!!!
 

rookk ha scritto:
ciao a tutti
io ho 1 po di pezzi x il booster tipo gt polini 47.6 diametro, scarco a w, monofascia. poi ho carburatore 17.5 dell'orto, trasmissione malossi e voglio comprare albero polini evo.
ho anke 2 marmitte la malossi for race only e la for race cosa mi consigliate tra queste 2 marmitte?oppure compro 1 evo?
rispondete grazie icon_smile.gif
p.s. sapete dirmi il nome del mio gt


l'uncico g.t monofascia che fa la polini è l'evo 1 e 2...nn so dirti qual'è dei due...se devi montare quel g.t il 17,5 è troppo piccolo..serve un 21 minimo...poi la marmitta lascia stare la for race...se prorpio nn hai soldi da spendere metti la malossi for race only, però sarebbe più adatta una evo come marmitta...
 
2658093
2658093 Inviato: 8 Ott 2007 19:44
Oggetto: Re: pikkolo konsiglio x la mia ela!!!!!
 

_Malox_ ha scritto:
Tieni la For race ke secondo me è ottima per il tuo GT!
comunque mi sembra ke sia il polini corsa in alluminio...xkè è l'unico ke ha lo scarico a W...xò nn sono sicuro eh!!aspettiamo il parere di altri!


il polini corsa è bifascia in ghisa..l'unico monofascia è l'evo...quindi secondo me è o l'evo 1 o l'evo 2...
 
2658100
2658100 Inviato: 8 Ott 2007 19:45
 

47.6.. c'è solo l'evolution da 47.6.. metti 1 carb + grosso.. direi 1 21 se è 1 evolution.. l'albero va bn.. cm marmitta la for race ma sarebbe meglio l'evo... poi metti anke rapporti primari e secondari..
 
2658133
2658133 Inviato: 8 Ott 2007 19:48
Oggetto: Re: pikkolo konsiglio x la mia ela!!!!!
 

Gruppo termico polini corsa h20 70cc d.47,4 scarico a w, alluminio

immagini visibili ai soli utenti registrati


emh...scusa questo ke cos'è?!xò ha un alesaggio del 47.4!!vabè nn lo so!
 
2658237
2658237 Inviato: 8 Ott 2007 19:54
Oggetto: Re: pikkolo konsiglio x la mia ela!!!!!
 

_Malox_ ha scritto:
Gruppo termico polini corsa h20 70cc d.47,4 scarico a w, alluminio

immagini visibili ai soli utenti registrati


emh...scusa questo ke cos'è?!


stiamo calmi...quel g.t lì lo fanno solo per piaggio..per minarelli nn esiste se nn mi sbaglio..essendo che lui ha un booster (blocco minarelli verticale) nn può essere un polini corsa...anche perchè il polini corsa in alluminio ha un diametro di 47,4 e nn 47,6... icon_wink.gif
 
2658330
2658330 Inviato: 8 Ott 2007 20:00
 

ah cavolo è vero!scusami se ti è sembrato ke abbia avuto una reazione brusca!!nn volevo icon_razz.gif !comunque c'è addirittura per il minarelli vert. ma è anke un 47 di alesaggio quindi deve essere per forza un evo se è giusto l'alesaggio ke hai detto!
 
2658384
2658384 Inviato: 8 Ott 2007 20:03
 

_Malox_ ha scritto:
ah cavolo è vero!scusami se ti è sembrato ke abbia avuto una reazione brusca!!nn volevo icon_razz.gif !comunque c'è addirittura per il minarelli vert. ma è anke un 47 di alesaggio quindi deve essere per forza un evo se è giusto l'alesaggio ke hai detto!


l'alesaggio nn l'ho detto io ma lui... icon_wink.gif comunque stiamo calmi nn l'ho detto perchè tu mi avevi scritto " e questo cos'è?!"...so che nn era una reazione brusca...stiamo calmi l'ho detto tra me e me per pensare cosa poteva essere...poi nn so perchè ma l'ho scritto... icon_wink.gif icon_lol.gif
 
2658431
2658431 Inviato: 8 Ott 2007 20:07
 

si si ho capito 0509_up.gif comunque abbiamo capito ke il corsa nn può essere!allora dovra essere per forza l'evo 1 o 2!e un 17.5 è trpp poko per quel gt...ci vuole minimo un 19 o se vuoi fare proprio bene un 21! icon_cool.gif
 
2658449
2658449 Inviato: 8 Ott 2007 20:08
 

il gt è in alluminio... mi connsigliate di prendere la evo quindi??
vedro cosa posso fare con i soldi se ne trova la compro se no nnt
 
2658506
2658506 Inviato: 8 Ott 2007 20:11
 

rookk ha scritto:
il gt è in alluminio... mi connsigliate di prendere la evo quindi??
vedro cosa posso fare con i soldi se ne trova la compro se no nnt


quanti soldi hai a disposizione?? perchè per un cilindro così ci vogliono molti soldi per fare una elaborazione abbastanza completa...con un evo dovresti prendere marmitta evo, carburatore 21 o 24, trasmissione over range completa + frizione polini 2g, filtro a cono, centralina, pacco lamellare, albero e rapporti...mi sa che devi mettere via un pò di soldini... icon_lol.gif ..intorno ai 1500 euro se il lavoro te lo deve fare il meccanico...
 
2658579
2658579 Inviato: 8 Ott 2007 20:16
 

e poi per quei cilindri li devi sempre starci attento e hanno un sacco di manutenzione!!
 
2658609
2658609 Inviato: 8 Ott 2007 20:18
 

è vero.. ma se fai 1 rodaggio bene e prima di usarlo lo fai scaldare ogni volta e gli dai delle controllate alla fascia ogni tnt lo fai durare 1 po'.. pensate ke ha 1 mio amiko 1 evo è durato 2 anni!
 
2658634
2658634 Inviato: 8 Ott 2007 20:20
 

_Malox_ ha scritto:
e poi per quei cilindri li devi sempre starci attento e hanno un sacco di manutenzione!!


infatti quoto...un trofeo ha bisogno di molta cura e manutenzione.... sempre scaldarlo, nn tirarlo troppo, cambiare la fascia e i pistone ogni tot chilometri...se devi usarlo tutti i giorni è sconsigliato...io ho un amico che monta una preparazione evo molto completa...però adesso si è stancato di andare sempre in giro con questa, perchè consuma anche tantissimo..quindi si è preso anche un sr originale così l'f-12 tutto evo lo usa solo poche volte...
 
2658642
2658642 Inviato: 8 Ott 2007 20:20
 

X-CannA-X ha scritto:
è vero.. ma se fai 1 rodaggio bene e prima di usarlo lo fai scaldare ogni volta e gli dai delle controllate alla fascia ogni tnt lo fai durare 1 po'.. pensate ke ha 1 mio amiko 1 evo è durato 2 anni!



2 anni??????????
 
2658653
2658653 Inviato: 8 Ott 2007 20:21
 

giuro!
 
2658672
2658672 Inviato: 8 Ott 2007 20:23
 

cive88 ha scritto:
X-CannA-X ha scritto:
è vero.. ma se fai 1 rodaggio bene e prima di usarlo lo fai scaldare ogni volta e gli dai delle controllate alla fascia ogni tnt lo fai durare 1 po'.. pensate ke ha 1 mio amiko 1 evo è durato 2 anni!



2 anni??????????


si è possibile..però nn l'ha usato tutti i giorni credo..e poi tra benzina fasce e pistone quanto ha speso in 2 anni??...se hai 2 scooter si può fare questo lavoro, uno lo elabori bene e uno lo tieni originale...sennò averne solo uno tutto elaborato bisogna avere anche i soldi per stargli dietro... icon_wink.gif
 
2658721
2658721 Inviato: 8 Ott 2007 20:27
 

non so.. ma sono sikuro ke gli è durato 2 anni.. l'ha grippato poko fa!.. si non l'ho usava tutti i giorni anke xkè ha altri 2 scooter e altre 2 moto!
 
2658726
2658726 Inviato: 8 Ott 2007 20:27
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


il mio gt è questo
 
2658770
2658770 Inviato: 8 Ott 2007 20:30
 

rookk ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


il mio gt è questo


nn riesci a vedere la foto....nn si apre...la puoi provare a rimettere per piacere, così magari capiamo meglio di che g.t stiamo parlando...
 
2658812
2658812 Inviato: 8 Ott 2007 20:34
 

nn sono capace
 
2658818
2658818 Inviato: 8 Ott 2007 20:35
 
 
2658854
2658854 Inviato: 8 Ott 2007 20:37
 
 
2658879
2658879 Inviato: 8 Ott 2007 20:40
 

Fede_91 ha scritto:


se è questo mi sa che nn è un evo...ma un polini corsa in alluminio monofascia per blocco minarelli verticale...nn vorrei sbagliarmi..ma allora cambia tutto...tutte le cose che ti ho detto prima dimenticale...uffa che palle eusa_wall.gif dobbiamo ricominciare...fede91 per te è un evo o un polini corsa?
 
2658982
2658982 Inviato: 8 Ott 2007 20:45
 

sonicTPR ha scritto:


se è questo mi sa che nn è un evo...ma un polini corsa in alluminio monofascia per blocco minarelli verticale...nn vorrei sbagliarmi..ma allora cambia tutto...tutte le cose che ti ho detto prima dimenticale...uffa che palle eusa_wall.gif dobbiamo ricominciare...fede91 per te è un evo o un polini corsa?
lo stavo riguardando adesso...nn è un evo...secondo me è un polini w...monofascia in alluminio icon_wink.gif
 
2658993
2658993 Inviato: 8 Ott 2007 20:46
 

allora l'alesaggio è quello del 47 allora è proprio il corsa!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif 6 travasi con scarico a W e testa monopezzo
icon_arrow.gif pistone monofascia
icon_arrow.gif alesaggio 47 mm
icon_arrow.gif corsa 39,2 mm
icon_arrow.gif cilindrata 69,72 cc
icon_arrow.gif potenza 17,8 hp a 13500 giri /min (dichiarati dalla casa, intesi con preparazione completa Polini)
penso ke sia questa!

Ultima modifica di _Malox_ il 8 Ott 2007 20:48, modificato 1 volta in totale
 
2658995
2658995 Inviato: 8 Ott 2007 20:46
 

allora cambia tutta la ela che potresti fare con questo g.t....ke palle devo riscrivere tutto icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2659062
2659062 Inviato: 8 Ott 2007 20:50
 

allora tieni quello...e abbinaci la for race!!secondo me andrebbe bene un 19!e poi servirebbe un albero nuovo...va bene un RMS a spalle piene ke costa 80€ oppure se vuoi andare un po sulla sicurezza prendi l'evo..ma alla fine nn cambia tantissimo(soprattutto il prezzo)....poi almeno variatore e frizione(ke hai già)!e i rapporti primari

Ultima modifica di _Malox_ il 8 Ott 2007 20:55, modificato 2 volte in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©