zen76 ha scritto:
Eccoci qua.
Rientrato in officina ho provveduto con il meccanico ad "arricchire" di carburazione.
Dal setting che vi era ho "dato" 10 punti ad ingrassare di carb .
Questa procedura è fattibile dal cruscotto, con i tasti ma fatela fare da un meccanico per non sbagliare....
Rientrato in officina ho provveduto con il meccanico ad "arricchire" di carburazione.
Dal setting che vi era ho "dato" 10 punti ad ingrassare di carb .
Questa procedura è fattibile dal cruscotto, con i tasti ma fatela fare da un meccanico per non sbagliare....
Purtroppo la regolazione effettuabile dal cruscotto delle ultime Yamaha ha effetti ESCLUSIVAMENTE al regime del minimo o per piccolissime aperture dell'acceleratore. Il parametro regola la miscela aria/benzina individualmente per i 4 cilindri con numeri compresi tra -128 e +128, attestandosi di default su valori vicini allo 0. L'effetto di una modifica su tali parametri è TOTALMENTE ininfluente già dai bassi, medi e fino agli alti regimi... con tale sistema non è possibile ingrassare alcunchè se non il suddetto regime del minimo. Il privilegiato possesso di una PCIII incorporata nei nostri cruscotti è quindi un miraggio.