Ciao a tutti
mi sono appena iscritto dopo che è esplosa in me la grande passione per gli scooter. provengo dall'enduro, sono praticamente nato sulle 125 a 2t. negli anni 80 ed ora mi ritrovo a 37 anni ad aver venduto l'ultima gloriosa tt600r per passare finalmente ad un maxiscooter.
infatti, dopo aver provato un t-max 500 sono rimasto molto entusiasmato da questo genere di scooter ma purtroppo il mio budget non arriva al valore di un t-max e non mi va di prenderne uno usato quindi devo orientarmi su un maxi di cilindrata 400/500 che mi dia buone performances perchè la voglia di smanettare un po mi è rimasta!
ho provato anche il majestic 400 modello a iniezione di un amico ma non mi ha soddisfatto, lo reputo troppo pigro nelle accelerazioni seppur un ottimo prodotto.
tra gli altri modelli di cui ho letto le prove ho selezionato il gilera nexus 500 e il kymco xciting 500 iniezione versione 'R'.
ho letto pareri discordanti sul nexus, in buona parte positivi ma negativi sulla possibilità di toccare a terra, sul baricentro un po alto (sella alta), e su rumorosità della frizione.
il kymco mi è piaciuto davvero molto, l'ho visto oggi in concessionaria, è assai solido e convenientissimo perchè offerto a 'soli' 5600 euro contro i 6.600 del nexus, tuttavia anche del kymco ho letto pareri discordanti.
Kymco Xciting 500 i 'R' nella nuova colorazione bianca
immagini visibili ai soli utenti registrati
per questo motivo mi appello a voi amici del forum che sicuramente mi darete pareri più diretti e veritieri probabilmente da possessori di questi due bellissimi maxi dall'impronta sportiva.
nell'occasione vi porgo i miei piu cordiali saluti felice di essermi iscritto a questa community.