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Aprilia sr by johnny46 [problema laterale!!!]
2880838
2880838 Inviato: 6 Nov 2007 22:04
 

Ditemi voi, senza fare quelle modifiche cosa potrei fare x farlo andare di accellerazione e velocità, a marzo prendo il 17,5
 
2924799
2924799 Inviato: 12 Nov 2007 22:30
 

mercoledì si va dal meccanico ha fargli dare una bella controllata
 
2924854
2924854 Inviato: 12 Nov 2007 22:37
 

beh in accelerazione non c'e' nulla di meglio che un carburo piu grande...peccato che devi aspettare marzo icon_confused.gif comunque per l'accelerazione potresti rivedere la taratura...ho letto che hai la mdc bianca?scatta bene o va in fuori giri...mhn mi sembra un po' eccessivo mettere la bianca su un gt puramente originale!
 
2925889
2925889 Inviato: 13 Nov 2007 9:30
 

scatta benissimo, le macchine in partenza me le mangio!!!!!! è ke appena arrivo a 40 seganti cala di giri xkè mio papà si è ricordato sl adesso ke aveva messo un getto ancora + piccolo di quello originale x farlo andare a 45 alla revisione.
 
2926705
2926705 Inviato: 13 Nov 2007 11:38
 

hmm...ti faccio una mia ipotesi visto che piu volte ho avuto modo di rivedere questo problema di alcuni miei amici...
se parte a razzo...e dopo un tot di giri comincia a calare di prestazioni e' la molla di contrasto che in un primo istante,appena apri di gas...parte a manetta poiche' l'accelerazione iniziale la comprime difficilmente ed e' per questo che parti a razzo...ma dopo una certa andatura il gt non riesce a comprimerla affondo e quindi perdi quello che avevi recuperato in partenza...non so se sono stato chiaro...
 
2926742
2926742 Inviato: 13 Nov 2007 11:45
 

non credo che un getto lo senti in partenza e poi in allungo...almeno non e' cosi percettibile come la mdc bianca...fai una cosa...smonta e vedi il getto che hai,la mia ipotesi e' quella che hai una mdc troppo dura rispetto alla normale ed e' questo che ti fa recuperare in accelerazione e perdere in allungo...con poco dovresti fare i75effettivi e invece sono solo segnati mi pare di aver capito...comunque john prova a mettere la mdc originale appesantire un po' il peso dei rulli e fare un piccolo test!ovviamente se lo puoi fare dasolo per vedere se la cosa cambia rispetto a prima,non ti chiedo di impegnarti a ritarare,sia chiaro icon_wink.gif !comunque per me sono fermamente convinto che sia la mdc bianca che non si addice al gt che hai ora


faccio un esempio sui base tempo fa quando intervenivo sul topic della trasmissione...dicevano di mettere la gialla...e là andavo su tutte le furie perche' mettevano molle troppe rigide impossibili da far comprime dalla forza del gt e una volta rimesso quella che gli spettava e quindi la bianca,riuscivano a riprendere sia in allungo che in accelerazione cambiando solo il peso dei rulli e tenendo una molla morbida per farla comprimere al massimo!il getto se fosse piccolo andresti sia in partenza che in allungo sempre allo stesso te ne accorgi,mentre tu scrivi che parti a razzo e poi cala,e cio' a mio parere è dipeso dalla bianca! icon_wink.gif
 
2930485
2930485 Inviato: 13 Nov 2007 18:26
 

adesso cm adesso faccio i 72 effettivi, seganti sn a 90( pensa un pò quanto è sballato). comunque la mdc bianca me la consigliata il tipo che vende sl ed esclusivamente roba della polini.
forse domani lo porto e poi ti faccio sapere
 
2979047
2979047 Inviato: 19 Nov 2007 22:07
 

scooter dal meccanico! mi sa ke mio papà dovrà spendere un bel pò, devo fargli controllare il freno dietro ke tocca, la vaschetta del liquido ke perde e tare la trasmissione x farla andare con la marmitta. Il tipo mi ha detto ke devo mettere una gialla!, xò a me sembra un pò troppo dura o sbaglio?????????????????????
 
2979114
2979114 Inviato: 19 Nov 2007 22:15
 

ma certo jonny che è troppo dura e quando ce la fa un gt come il tuo a spremere la cinghia tra le pulleggie...digli che vuoi la bianca,e appesantisci il peso dei rulli tutto qui!
 
2979237
2979237 Inviato: 19 Nov 2007 22:25
 

vediamo cosa fa e poi vi faccio sapere
 
3188586
3188586 Inviato: 15 Dic 2007 15:12
 

il meccanico mi ha cambiato sia mollette della frizione che mdc e le ha messe tutte e 2 gialle e poi con il tornio mi ha alleggerito i rulli da 33g a 27g
 
3194579
3194579 Inviato: 16 Dic 2007 16:51
 

prox sett monto le pedane in alluminio mandorlato e mi arrivano le scritte da attaccare sulle fiancate
 
3196700
3196700 Inviato: 16 Dic 2007 21:37
 

molto bello il tuo motorino....poi posta le foto cn gli adesivi....comunque se vai nel mio topic poi l'ho messa la guida per il tunnel...è fatta per il mio di sr, ma il procedimento è lo stesso
 
3196922
3196922 Inviato: 16 Dic 2007 21:59
 

oltre agli adesivi, questo mio amico mi fa le scritte dato ke lavora in un negozio ke fa insegne. gli ho chiesto se mi fa la scritta:
"nel dubbio...accelero!". icon_biggrin.gif
 
3237761
3237761 Inviato: 21 Dic 2007 22:40
 

oggi ho lavorato tutto il pomeriggio e ho montato le pedane in alluminio, i led bianchi nello scudo dove c'è il parafango anteriore (da finire gli ho solo posizionati), nuova staffa x navigatore satellitare e messa retina nelle prese d'aria anteriori.
Domani vi metto le foto, xkè oggi ho portato giù la digitale ma le batterie erano k.o. icon_mad.gif
 
3240931
3240931 Inviato: 22 Dic 2007 18:16
 

Ecco i lavoretti ke ho fatto:
pedane i alluminio mandorlato montate:

immagini visibili ai soli utenti registrati


led:

immagini visibili ai soli utenti registrati


griglia nella presa d'aria:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3240956
3240956 Inviato: 22 Dic 2007 18:22
 

molto bello!!
 
3240962
3240962 Inviato: 22 Dic 2007 18:24
 

grazie!!!!!!!! ma devo ancora finire con i led, ne ho posizionati solo due gli altri 2 li metto domani.
 
3252544
3252544 Inviato: 24 Dic 2007 22:43
 

oggi dopo ben 2 ore ho finito di montare i led doma faccio le fot con la digitale.
Però ho riposizionato il gps e mi sono fatto fare la scritta:

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3253300
3253300 Inviato: 25 Dic 2007 11:03
 

x rimmediare al calo di giri e d conseguenza d coppia e di potenza prova a montare rulli più leggeri. se sono troppo pesanti il variatore si apre troppo presto e ti fa perdere giri del motore dopo la partenza. ho notato ke monti uno speedcontrol a 9 rulli e, visto k è un po più difficile da tarare rispetto ai normali 6 rulli, prova a cambiare la molla d contrasto sostituendola cn una più dura in modo da contrastare l'apertura immediata del variatore. monta una molla gialla icon_razz.gif
 
3253742
3253742 Inviato: 25 Dic 2007 12:32
 

ho già sistemato tutto e infatti montando la mdc e le mollette daella rizione gialle adesso va benissimo, grazie
 
3254731
3254731 Inviato: 25 Dic 2007 18:24
 

scusa....ma la retina nelle prese d'aria anteriori nn dovrebbero perggiorare?? ni un niente però fa + attrito con l'aria....o no?
te nel radiaotre davanti nn ha i messo niente per farlo surriscalda un pò di +?? iol ho messo delle retine come la tua davanti alle alette cosi entra meno aria del radiatore...la temp dell'acqua mi sale a metà e devo dire che va....rispetto a prima va di +...!! icon_cool.gif
comunque bello...quando capirò come si metotno le foto metterò anche le mie!

ciaociao
 
3256127
3256127 Inviato: 25 Dic 2007 22:49
 

nn peggiorano neinte, sono solo x estetica. comunque nn ho messo niente nel radiatore x farlo surriscaldare di +. anche a me la temp arriva a metà.
 
3260794
3260794 Inviato: 26 Dic 2007 22:17
 
 
3270381
3270381 Inviato: 28 Dic 2007 10:10
 

Ho iniziato con i lavori di restaurazione, ecco come si presenta adesso il motorino:

immagini visibili ai soli utenti registrati



X prossima settimana dovrei finire il tutto
 
3270570
3270570 Inviato: 28 Dic 2007 10:42
 

johnny46 ha scritto:
Ecco i lavoretti ke ho fatto:
pedane i alluminio mandorlato montate:

immagini visibili ai soli utenti registrati


led:

immagini visibili ai soli utenti registrati


griglia nella presa d'aria:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ciao, volevo chiederti una cosa, nella terza foto ho visto che hai messo la griglia alle prese d'aria...come sei riuscito a smontarle? io quando svito le due viti vado per tirare, ma non si sfilano e se tiro troppo ho paura di rompere qualche plastica, bisogna smontare prima qualche altra carena? poi un'altra cosa che tipo di griglia hai usato? non sembra quella che si mette al posto delle alette di plastica davanti! ed ultima domanda come l'hai attaccata?
scusa per le troppe domande ma chiedo sempre mille spiegazioni prima di fare qualcosa icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
grazie
 
3272776
3272776 Inviato: 28 Dic 2007 14:13
 

quando hai tirato via le 2 viti, se te guardi dietro la carena, dove c'è il parafango, c'è una vite a croce togli quella e viene via la presa d'aria.
quella nn è una griglia, ma semplicemente una zanzariera da mettere sulle finestre icon_biggrin.gif e le ho attaccate con l'attak
 
3272907
3272907 Inviato: 28 Dic 2007 14:22
 

ecco il sottocoda bianco:
prima

immagini visibili ai soli utenti registrati


dopo

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3273917
3273917 Inviato: 28 Dic 2007 16:01
 

johnny46 ha scritto:
quando hai tirato via le 2 viti, se te guardi dietro la carena, dove c'è il parafango, c'è una vite a croce togli quella e viene via la presa d'aria.
quella nn è una griglia, ma semplicemente una zanzariera da mettere sulle finestre icon_biggrin.gif e le ho attaccate con l'attak

grazie comunque il sottocoda dove l'hai comprato? quanto l'hai pagato? è della bcd o kiesler?
grazie
 
3274231
3274231 Inviato: 28 Dic 2007 17:00
 

magari fosse della bcd o kiesler, è quello originale!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
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