bad_mo ha scritto:
Chine600 ha scritto:
Per il momento la frizione funziona benissimo e senza alcun problema...ma dato ke volevo smontare tutto il gruppo per dare una ripulita (come consigliatomi),volevo anke vedere lo stato del consumo..
I parametri/misure ce li ho grazie al manuale d'officina...
Quindi se combio i dischi (se sono da cambiare ovviamente) cambio anke la campana?
se è andata la campana si vede benissimo a occhio, i danni da martellamento sono piuttosto evidenti se ci sono, vedrai delle vistose tacche nelle scanalatura dove si bloccano i dischi guarniti della frizione...
è molto rumorosa? nel caso che lo sia la campana è sicuramente da cambiare.
la vita media di una frizione a secco APERTA se trattata bene è tra i 25000 e i 35000 km, se si' fà pista o si và molto in città è un altro discorso.
magari quando smonti la campana posta una foto della stessa cosi' ti dico se è messa male o no
La frizione la tratto benissimo.. Non è poi tanto rumorosa devo dire..
infatti anke il mio meccanico di fiducia mi aveva detto ke 35mila km li faro tranquillamnete..
Non appena smontero il tutto postero alcune foto...