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RC 36 con mono da buttare: esperinze coi rigenerati?
2616063
2616063 Inviato: 2 Ott 2007 21:59
Oggetto: RC 36 con mono da buttare: esperinze coi rigenerati?
 

giunto a 60.000 km mi sa che devo buttare il mono posteriore. dal momento che uno nuovo costa un occhio pensavo di rigenerare il mio. esperienze precedenti?
qualcuno conosco una ditta che rigenera ammortizzatori in zona nordest, magari in friuli venezia giulia?
 
2627055
2627055 Inviato: 4 Ott 2007 11:44
Oggetto: Re: rc 36 con mono da buttare: esperinze coi rigenerati?
 

dapu ha scritto:
giunto a 60.000 km mi sa che devo buttare il mono posteriore. dal momento che uno nuovo costa un occhio pensavo di rigenerare il mio. esperienze precedenti?
qualcuno conosco una ditta che rigenera ammortizzatori in zona nordest, magari in friuli venezia giulia?


Per mia esperienza, il rigenerato dura meno del nuovo......
 
2627284
2627284 Inviato: 4 Ott 2007 12:18
 

Da quanto ne so non è come uno nuovo... prova su ebay magari trovi qualcosa...
 
2635417
2635417 Inviato: 5 Ott 2007 11:31
 

In genere tengono buono solo il corpo esterno e cambiano dentro tutte le valvoline e i passaggi.
Se il lavoro e' fatto bene e' come uno nuovo, e in piu' hai il vantaggio di poter chiedere una taratura personalizzata.
Io l'ho fatto sul mio A112 abarth e sono molto contento.
 
2640185
2640185 Inviato: 5 Ott 2007 20:32
 

ciao.....anche io devo mettere le mani sul mono del mio rc36,ho 45000km e ormai lavora solo la molla,il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di montare un nuovo mono di ultima generazione....magari con la sola regolazione per la molla come l'originale,evitando quelli con tutte le regolazioni dai costi esorbitanti(500-700euri)..
secondo lui rigenerare quello originale alla fine mi costa lo stesso prezzo.

inoltre anche se quello rigenerato va benissimo, gli ultimi modelli possono essere smontati e rigenerati facilmente senza dover ricorrere a ditte specializzate,cosi al prossimo cambio ti trovi a spendere pochi euro invece di rimettere le mani sull'originale. icon_smile.gif
 
4076248
4076248 Inviato: 2 Apr 2008 15:54
 

Vedo ora il tuo problema perchè sono nuovo. Io ho revisionato il mono e la forcella della mia vfr 800 del 1998 da K-SERVICE di Turbigo 0331/891153. La mia aveva 36000 km quando ho fatto fare il lavoro e ti assicuro che mi sono emozionato tanto andava meglio la moto.
Ciao!
 
4076673
4076673 Inviato: 2 Apr 2008 16:39
 

Ammortizzatori rigenerati...... soldi buttati...... icon_confused.gif

Lascia stare... fidati.... ti raccontano miracoli ma alla fine spendi un sacco ed hai veramente poco, anche perchè parliamo di monoammortizzatori che NON sono ispezionabili e smontabili e che sono MOLTO economici di partenza.

Per cui bisogna forzarli, tagliarli, aggiungere ghiere, filetti, pezzi in tornio..... ne compri uno aftermarket anche usato di qualità e sei sicuro di avere un'oggetto MILLE volte migliore, con più regolazioni, che in qualsiasi momento (perchè ricavato dal pieno e tutto "avvitato") lo puoi rigenerare al nuovo o cambiare le regolazioni.

Rigenerare un mono stampato di serie è come voler modificare una lattina di cocacola usata mettendoci il tappo a vite e tornarla a riempire!!! icon_confused.gif

Ciao!!!
 
4081430
4081430 Inviato: 2 Apr 2008 23:58
 

Bmax ha scritto:
Rigenerare un mono stampato di serie è come voler modificare una lattina di cocacola usata mettendoci il tappo a vite e tornarla a riempire!!! icon_confused.gif

Ciao!!!

icon_eek.gif rende proprio l'idea icon_asd.gif
 
4090769
4090769 Inviato: 3 Apr 2008 22:47
 

QUOTONE il mono originale fa' 0510_sad.gif veramente scarso quelli after sono un altro pianeta Risparmiati i 200 euri per la rigenerazione aggiungine altri 200 e hai una moto nuova
 
4091085
4091085 Inviato: 3 Apr 2008 23:57
 

un'idea: prova ad informarti su eventuali compatibilità per un mono aftermarket che oltre al tuo modello sia adatto anche per altri, magari senza serbatoio esterno (in modo che non crei problemi di spazio)

il giorno che dai via la moto lo puoi vendere a parte icon_wink.gif
se invece la moto te la tieni... te lo godi icon_asd.gif
 
4094774
4094774 Inviato: 4 Apr 2008 13:51
 

vufero ha scritto:
il giorno che dai via la moto lo puoi vendere a parte icon_wink.gif
se invece la moto te la tieni... te lo godi icon_asd.gif


D'accordissimo....... puoi comunque sempre rivenderlo e recuperare qualcosa......
 
4140288
4140288 Inviato: 9 Apr 2008 19:52
 

ciao ciao...io ho appena sostituito il mono sul mio rc36 con uno aftermarket, ho montato un FG gubellini interamente regolabile, pagato 500euri, il mio meccanico di fiducia inizialmente mi ha proposto lo stesso mono ma solo con il precarico della molla a 350, invece se lo volevo rigenerare(sconsigliandomelo per motivi di durata,qualita',ecc)
mi veniva 150euri, comunque ti posso assicurare che non ce paragone con l'originale, sembra che si guidi un'altra moto,quasi annullato il difetto del vuferone di derapare in uscita di curva,molta piu stabilita nel veloce, il tutto senza intaccare il confort che è una grande qualita di questa moto.

dipende cosa ci devi fare con la moto, io per un mio cruccio mi sto restaurando questo benedetto vuferone,e sono disposto a spenderci qualche soldino in piu,penso pero che per fare la passeggiata la domenica
vada bene anche un rigenerato. icon_smile.gif
 
4192947
4192947 Inviato: 15 Apr 2008 18:35
 

Su Motociclismo di Aprile, a pagina 342 c'è la pubblicità della Wilbers. Vendono tre modelli di mono rispettivamente a 355, 435 e 695 euro iva esclusa.
E' solo a titolo indicativo perchè non conosco l'articolo e non ho idea della effettiva possibilità di adattamento sulla VFR. icon_redface.gif

bye
 
4197573
4197573 Inviato: 16 Apr 2008 8:46
 

La Wilbers fà dei mono di qualità eccellente.... il problema, a mio parere, è l'assistenza (bisogna rivolgersi in Germania o Austria... non ricordo esattamente) e che, nonostante i prezzi sembrino bassi, in realtà non lo sono così tanto.
Mi spiego meglio..... il prezzo "base" è basso..... ma ad esempio non è compresa la regolazione di interasse, che costa 100 (o 150) euro in più.... o il precarico idraulico che costa 200.
Su altre marche, tipo FG, alcuni particolari sono di serie (vedi interasse) ed il precarico idraulico, opzionale, costa comunque meno.
Inoltre, da non sottovalutare, gli eventuali problemi di "lingua"....
Saluti !!!! 0509_campione.gif
 
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