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Marmitta giusta
2615632
2615632 Inviato: 2 Ott 2007 21:09
Oggetto: Marmitta giusta
 



Vi presento la mia elaborazione (che se ho personalizzato bene il profilo dovrebbero essere in firma)

Booster Spirit DR 70cc (1500km)
Carburatore originale 12 dell' Orto con getti di serie
Variatore anche quello originale con massette 5,8 + Boccolo Multivar
Filtro Originale Nuovo (può sembrarvi inutile questa informazione ma la metto comunque)
Frizione FLY non regolabile
Albero (22000 km) con millerighe ripristinato

Inizio con il problema:
Fino a poco fà montavo una marmitta ZX... poi per curiosità ho rimesso quella originale SitoPlus (che era comunque messa bene ci feci solo 4000 km)

Mi sono stupito dal fatto che la SitoPlus mi dà + scatto ai bassi... meno ripresa ovviamente agli alti... ma comunque è + performante della ZX... difatti con la ZX alla partenza c' è un ritardo di 2-3 secondi circa prima che prenda coppia il motore completamente

Come è possibile questa cosa??? Ho forse speso soldi per niente per una marmitta a espansione?? La ZX mi dà poco meno di 10km/h in +...
con la ZX arrivo tirando a 95 segnati... con la Sito tirando tocco gli 85... ma ci arrivo prima...

Inoltre con la ZX non regge il minimo...

rispondete vi prego alle mie domande... e sopratutto a questa...

con la SitoPlus (che preferisco anche per la minore rumorisità) rischio di scaldare eccessivamente il GT???

Grazie e W il Booster
 
2615699
2615699 Inviato: 2 Ott 2007 21:16
 

icon_eek.gif .... carb originale? sito plus? zx?... fai 1 cosa metti 1 nardò o 1 pws cn carb 19 o 21 poi dimmi cm va!!
 
2615735
2615735 Inviato: 2 Ott 2007 21:19
 

X-CannA-X ha scritto:
icon_eek.gif .... carb originale? sito plus? zx?... fai 1 cosa metti 1 nardò o 1 pws cn carb 19 o 21 poi dimmi cm va!!


Quoto.Via quella SitoPlus ma soprattutto la ZX!!!
Metti una stage6 replica oppure la nardò oppure tutte le marmitte per i base e metti almeno un 19 di carburatore.. icon_wink.gif
 
2615747
2615747 Inviato: 2 Ott 2007 21:21
 

ma il dr nn è 1 intermedio?
 
2615752
2615752 Inviato: 2 Ott 2007 21:21
Oggetto: Re: Marmitta giusta
 

Jafar ha scritto:

Come è possibile questa cosa??? Ho forse speso soldi per niente per una marmitta a espansione?? La ZX mi dà poco meno di 10km/h in +...
con la ZX arrivo tirando a 95 segnati... con la Sito tirando tocco gli 85... ma ci arrivo prima...

compravi una marmitta x 70cc base tipo nardo e co.,e nn ti lamentavi.

è logico che una marmitta x 50cc nn renda su un 70cc
 
2615759
2615759 Inviato: 2 Ott 2007 21:22
 

Bhè ti dirò una cosa che ti farà ancora + ridere ho il 17.5 in casa e non lo monto... motivo: Non sò fare... e sulla carburazione preferisco non metterci mano (apparte la regolazione della vite aria)

comunque rispondete alle mie domande per favore icon_smile.gif icon_redface.gif
 
2615787
2615787 Inviato: 2 Ott 2007 21:26
 

Jafar ha scritto:
Bhè ti dirò una cosa che ti farà ancora + ridere ho il 17.5 in casa e non lo monto... motivo: Non sò fare... e sulla carburazione preferisco non metterci mano (apparte la regolazione della vite aria)

comunque rispondete alle mie domande per favore icon_smile.gif icon_redface.gif


Bè volendo lo puoi tenere il 12 non ti stiamo obbligando icon_wink.gif
Comunque se vuoi un consiglio,fatti montare il 17,5 e carburarlo dal meccanico e con 30euro sei a posto.

Tornando al discorso iniziale.Si secondo me lo scaldi,soprattutto su traggitti lunghi...Ti ribadisco,devi proprio cambiare marmitta...nè ZX nè Sito.
 
2615818
2615818 Inviato: 2 Ott 2007 21:29
 

simple07 ha scritto:

nè ZX

Dici che rischio di scaldare anche con la ZX??

Ps: il 17.5 non lo monto perchè già ora il motore mi và bene (o meglio a me stà bene così)
 
2615893
2615893 Inviato: 2 Ott 2007 21:38
 

Jafar ha scritto:
simple07 ha scritto:

nè ZX

Dici che rischio di scaldare anche con la ZX??

Ps: il 17.5 non lo monto perchè già ora il motore mi và bene (o meglio a me stà bene così)


Per scaldare non scaldi (almeno più di tanto o comunque non come la sitoplus!!) però non andrà molto bene in prestazioni,tapperà e non poco...
 
2615922
2615922 Inviato: 2 Ott 2007 21:42
 

Grazie... bhè almeno dormo sonni + tranquilli e rimetto subito la ZX... (pulita e lucidata)

Mi puoi spiegare in linguaggio a me comprensivi come mai con la Sito Plus avevo + scatto?? questione di carburazione?? O di compressione?
 
2616365
2616365 Inviato: 2 Ott 2007 22:55
 

Perchè essendo non spinta,dava ai bassi e non agli alti.
Senza tirare fuori paroloni ti faccio un esempio:

Se metti una Sitoplus su un 50cc và bene ai bassi regimi del motore e perdi qualcosa agli alti.

Se mettevi che ne so,una powersound su un 50cc era la cosa contraria.Tirava agli alti e perdeva ai bassi perchè è una marmitta studiata per tirare ad un giro motore minimo da motore intermedio.Invece la SitoPlus è studiata per un 50cc e non è una espansione.
 
6826145
6826145 Inviato: 25 Gen 2009 2:16
 

anche a me interessa sapere questa cosa del ritardo sull'accellerazione...


c'è voglio dire la marmitta assieme ad alcuni pezzi mi ha cambiato il motorino (ho semp il 50cc)

ha uno scatto 10 a 50 davvero che non ci si crede

a 1 non sento il ritardo sull'accellerazione ma già a 2 ho 3 secondi precisi di ritardo prima dell'esplosione del motore che poi fino ai è fortissimo


credo che sia una questione di giri e compressione della marmitta..giusto?
 
6827638
6827638 Inviato: 25 Gen 2009 13:08
 

argone ha scritto:
anche a me interessa sapere questa cosa del ritardo sull'accellerazione...


c'è voglio dire la marmitta assieme ad alcuni pezzi mi ha cambiato il motorino (ho semp il 50cc)

ha uno scatto 10 a 50 davvero che non ci si crede

a 1 non sento il ritardo sull'accellerazione ma già a 2 ho 3 secondi precisi di ritardo prima dell'esplosione del motore che poi fino ai è fortissimo


credo che sia una questione di giri e compressione della marmitta..giusto?
solo 3 parole: 2 ottobre 2007..perche l'hai riesumato? icon_rolleyes.gif
 
6827956
6827956 Inviato: 25 Gen 2009 13:50
 

reef ha scritto:
solo 3 parole: 2 ottobre 2007..perche l'hai riesumato? icon_rolleyes.gif


Vabbè,ci sta' se la domanda è pertinente col topic,è inutile aprirne uno nuovo icon_wink.gif

Argone hai ragione,sono questioni di giri ma soprattutto della taratura.
Poi la compressione della marmitta determina più che altro la potenza agli alti e\o bassi regimi:wink:
 
6828175
6828175 Inviato: 25 Gen 2009 14:18
 

è un problema di molleette della frizione...troppo dure 0509_down.gif
 
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