Rouge ha scritto:
Dare gas con la frizione tirata prima di una scalata serve a diminuire la differenza di giri tra trazione-freno motore e quindi no, la moto non si muove.
Se la tua domanda serviva a sapere come derapare devi arrivare in curva molto più veloce del normale.. Scalare giusto, controsterzare e utilizzare il freno posteriore, non tanto da fare inchiodare la ruota ma creare una differenza di giri della ruota stessa (scusa se la spiegazione non è granchè ma non sono un tecnico e in più conosco solo la teoria, personalmente non l'ho mai fatto).
Se invece la vuoi sentire solo muovere prima dell'entrata in curva basta una staccata decisa, una scalata di un paio di marce contemporaneamente e poi modulare il rilascio della frizione (mai mollarla di colpo!!) a quel punto la ruota posteriore tenderà a bloccarsi..(non glielo permetti del tutto modulando il rilascio della frizione) e la moto inizierà a muoversi tutta. come molli i freni torna ferma e puoi affrontare la curva.
-non so se il discorso sia uguale anche con la frizione antisaltellamento.
Io intendo dire se potrei fare una partenza lasciando piano la frizione e nel momento in cui la moto inizia a muoversi accelerare.