Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
scarico 4t su 2t
2586477
2586477 Inviato: 28 Set 2007 14:59
 



katana89 ha scritto:
Ah ecco,perchè io non me ne sono accorto!


Infatti devi spremerla al massimo e spesso ciò avviene nella propria moto, se però le moto le sai spremere la senti bene la differenza...addirittura si sente anche la differenza tra due sile corti... icon_wink.gif
 
5333341
5333341 Inviato: 7 Ago 2008 20:10
 

Ho rispolverato questo vecchio topic, perchè c'ho trovato molti pareri contrastanti.
Io ho sempre saputo per i motori a 2 tempi:
silenziatore corto icon_arrow.gif migliore risposta ai bassi.
silenziatore lungo icon_arrow.gif miglior allungo.
 
5344202
5344202 Inviato: 9 Ago 2008 8:09
 

luckymx ha scritto:
Ho rispolverato questo vecchio topic, perchè c'ho trovato molti pareri contrastanti.
Io ho sempre saputo per i motori a 2 tempi:
silenziatore corto icon_arrow.gif migliore risposta ai bassi.
silenziatore lungo icon_arrow.gif miglior allungo.

infatti ho sempre saputo cosi anch'io icon_confused.gif
 
5344247
5344247 Inviato: 9 Ago 2008 8:28
 

Citazione:
luckymx ha scritto nel post# 5333341:
Ho rispolverato questo vecchio topic, perchè c'ho trovato molti pareri contrastanti.
Io ho sempre saputo per i motori a 2 tempi:
silenziatore corto migliore risposta ai bassi.
silenziatore lungo miglior allungo.

infatti ho sempre saputo cosi anch'io

a me sembra il contrario icon_redface.gif
 
5344380
5344380 Inviato: 9 Ago 2008 9:26
 

io so questo:
scarico lungo e diametro piccolo = + coppia
scarico corto e diametro grande = + alti
 
5345305
5345305 Inviato: 9 Ago 2008 12:41
 

Baldo377 ha scritto:

a me sembra il contrario icon_redface.gif

anche secondo me perché nel cross si cercano piu gli alti quindi se fosse così tutti avrebbero il silenziatore lungo mentre in realtà tutti mettono quello corto appunto per avere piu alti! icon_wink.gif
 
5345419
5345419 Inviato: 9 Ago 2008 12:57
 

Kumark ha scritto:
Baldo377 ha scritto:

a me sembra il contrario icon_redface.gif

anche secondo me perché nel cross si cercano piu gli alti quindi se fosse così tutti avrebbero il silenziatore lungo mentre in realtà tutti mettono quello corto appunto per avere piu alti! icon_wink.gif


Mi associo pure io, ma io ne sono sicuro!
Vi ricordate le vecchie enduro del 95/96 in poi, specie KTM, avevano un silenziatore kilometrico, pensate forse che servisse per l'allungo?

Agli assoluti d'italia del 2002 a Castiglione del lago mi ricordo la Husky di Alex Puzar, aveva un silenziatore cortissimo, non oltre i 12/13 cm, se l'era fatto segare li!

Per chi non la conosce la pista in questione è una pista vecchio stile, drittoni e saltoni!

Comunque lo scarico 4t su un 2t è una tamarrata pazzesca, niente più!
 
5345592
5345592 Inviato: 9 Ago 2008 13:25
 

Ma forse e' solo un problema fonometrico... il limite per gli enduro e' piu' basso anche perche' girano per strada e per questo devono avere il silenziatore piu' lungo...
 
5352336
5352336 Inviato: 10 Ago 2008 22:01
 

comunque secondo me ha il diametro interno troppo grande x un 2t...di motore potrebbe andare come se non ci fosse nemmeno... icon_wink.gif
 
5365138
5365138 Inviato: 12 Ago 2008 20:50
 

Nel cross o scarico (camera di espansione e silenziatore ) variano a seconda della pista, la più imprtante è la camera di espansione, il silenziatore aiuta e bilancia la"chiusura" dello scarico.
I limiti fonometrici attuali nelle competizioni sono simili sia per il cross che per l'enduro; gli scarichi da enduro devono essere omologati in quanto nelle competizioni di enduro sono previsti passaggi su strade aperte alla circolazione.
Questo è quello che ricordo ora se necessario potrei approfondire.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©