gippiguzzi ha scritto:
Ciao Ericino.
Mi ero avvicinato anch'io tempo fa al problema ma poi ho scartato l'idea perchè troppo...onerosa.
Avrei dovuto modificare il contratto di assicurazione dell'auto e pagare un premio suppletivo per il carrello, oltre al gancio traino ed alle revisioni alla MTC....
....troppo casino.....
Sicuramente ti potrei dire che dovresti orientarti verso un carrello con portata superiore.
Con il California montato e con il pieno sei proprio al limite....
Secondo a quanto m'avevano informato poi, non è tanto la portata del carrello ad incidere quanto la frenata dello stesso.
I vecchi carrelli erano proprio dei "pezzi di ferro" sui quali legavi la moto sperando di non perderla per strada...
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I loro freni non esistevano o quasi.......ora invece sono direttamente collegati alla frenata dell'auto, di conseguenza molto più sicuri.
Non so quanto tu abbia da spendere e quanto spenderesti per il carrello che ti hanno offerto.
Posso dirti che la minima differenza tra un carrello della nuova generazione ed uno più datato, della quale ti puoi rendere conto solo facendo una semplice ricerca su Subito, non vale certamente di rischiare la sicurezza di portare in giro quella "bellezza" che hai restaurato e che ci hai fatto conoscere.
Ciao Gippiguzzi, felice di risentirti.
In effetti era proprio questo il problema che mi ponevo;
certo avere un carrello a 450 euro, ben messo ed a 3 binari, mi allettava perchè avrei potuto usarlo anche per le trasferte con mezzi di peso inferiore (lambrette, vespe, etc.).
adesso vedo un po' le offerte che ci sono in giro ma presumo che devo spendere molto più di quello che mi ero prefissato, per soddisfare questa mia esigenza; non vorrei proprio, ad una frenata, vedermi sorpassare dalla mia Cali; t'immagini ???????