Report del pomeriggio a Franciacorta 21 settembre 2007
immagini visibili ai soli utenti registrati
Bella giornata di sole, giorni fa avevo montato il pignone -1 ed al mattino mi è presa la smania di regolare il gioco catena (era troppo tirata per l'uso in pista)
partenza alle 8:00 da casa in moto alla volta di Castrezzato (è presto , girerò al pomeriggio per cui decido di fare tutta statale)
Arrivo in autodromo alle 9:40, ovviamete sono il primo del gruppetto (16 moto in arrivo da vicenza alla valdaosta).
dopo le dieci iniziano ad arrivare gli altri, ed iniziano i lavori di allestimento della tendopoli (5 Gazebo), si iniza a preparare la moto... togliere specchietti, gli altri anche frecce, targhe etc etc
arrivano anche gli altri, mangiamo qualcosa ed inizimo a prepararci, alle 13 pronti ai cancelletti di partenza...
1° turno .... la moto và bene, i rapporti più corti si sentono eccome... dal 2° giro inizio subito a grattare le saponette... bene... trovo subito una discreta confidenza.. non me l'aspettavo... dopo 8 giri però sento la fatica e .... haihai.... crampo alla mano destra... uffa subito fuori.., ma soddisfatto .. iniziamo meglio del solito.
2° turno .... non è tanto che sono uscito per cui le gomme sono ancora un po calde, al secondo giro ho già una discreta confidenza... bene ... si si si piega.... caspita ma che traffico ... uffa sto cavolo col 1098 è proprio fermo ma cambia traiettoria in continuazione.. non riesco a passarlo senza rischiare, meglio uscire.
3° turno... OK bastano poche curve e le gomme sono già Ok, secondo giro e sono già veloce, inizia il terzo... vedo un'amico col CBR lo passo dopo la seconda a Dx, mi concentro sulla prima esse .. ritardo la staccata.. entro deciso, subito il cambio di inclinazione apro un po... whowwww che derapata.. nulla di compromenttente, bella progressiva... arrivo alla seconda esse, mi passa un' R1 del nostro gruppo... caspita è a fianco a me ma mi sembra bassissimo.... che piega.... è sdraiato a terra.... decido di copiarlo e tento di imitarne comportamenti e traiettorie.... Funziona....... và benissimo è molto bello da guardare, praticamente non è mai sulla moto, sempre appeso fuori, che fatica..... ma stò andando come non mai ... grazie ragazzo mi stai facendo andare benissimo... dopo 2 giri non reggo più il ritmo, mi sento stanco ed esco.. sono contentissimo, dietro a quell'R1 andavo davvero forte!!
arriva una brutta notizia uno dei debuttanti del gruppo con una 250 è caduto (sospetta frattura e visita in ospedale)
4° turno... passo e perdo subito gli amici che erano entrati con me, mi sento bene e vado sciolto, ma noto subito due cose...
1 -ormai la moto mi scappa dietro in accelerazione sia sulla prima che sulla seconda veloce, e se non doso bene anche nella prima esse
2 - la moto si alza di gas (2^marcia) sia immettendomi sul rettilineo, sia in uscita dalla prima esse.
mi passa un Kawa ..veramente veloce.... inizio a seguirlo... caspita se è veloce.... recupero molto tra la seconda esse ed il rampino a destra, e un curvone da fare a moto piegata e gas aperto... nel resto del giro il Kawa si allontana... và davvero forte.. sono di nuovo nel punto in cui recupero... imposto la curva a destra, saponetta a terra e gas a abbastanza aperto....... il posteriore molla di colpo e tenta di sorpassarmi...... stò cadendo... ho mollato, la moto ha ripreso e mi ha sbalzato in aria... sono in volo e già sto contando i danni che posso aver fatto... penso a come comportami per non farmi male, come attutire la caduta e quanto sarà rovinata la moto.... ma sono fortunato riatterro sulla moto imbizzarrita... sono seduto sul serbatoio ma la fortuna è dalla mia e la moto si rimette con le ruote sulla stessa linea..... azzz il rampino... freno e vedo spettatori fuori dalla pista che osservano... vado lungo al rampino, faccio piano la curva successiva e rinizio un'altro giro convinto così di limitare lo spavento... non è vero sono terrorizzato e non riesco a guidare... vado fuori.
mi accorgo che ho perso uno slider e mi fà male la caviglia..
caspita altra bandiera rossa.... è un'altro del gruppo che è caduto... CBR 1100 XX high-side in uscita .... moto acciaccata e clavicola rotta!!!
5° turno ... ci provo ma non riesco a guidare... 4 giri e rientro
6° turno... mancano 15 minuti alla fine vediamo se riesco a vedere la bandiera a scacchi.... 3° giro ..sgrat sgrat.. due toccatine di nuovo... ma non ho fiducia sono ancora bloccato... inutile continuare, aprendo sento ancora il posteriore che se ne va... non riesco più a fidarmi, meglio uscire...
foto di rito, abbracci saluti e rientro... che dire meglio l'amaro in bocca per aver sprecato gli ultimi due turni che tornare a casa ammaccati e con moto distrutta.