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Yamaha Tzr 50 di Demas [elaborazione soft terminata]
6945821
6945821 Inviato: 10 Feb 2009 21:44
 

Quello che mi ha venduto i pezzi era un ragazzo che avra' avuto quasi 30anni, lavora come meccanico in svizzera e mi ha detto che gli erano arrivate appunto 2 tzr incidentate da sistemare e ha tirato giu' 2 o tre pezzi che erano da sostituire e gli e' arrivata anche questa marmitta e mi ha detto che e' una marmitta non omologata, a vederla sembra quasi nuova, pero' l'unica cosa che so dirvi e' che come marmitta e' veramente molto leggera, nulla a che vedere con quella originale del tzr, questa la tiri su con l'indice e il pollice della mano dalla pancia eusa_eh.gif
 
6972571
6972571 Inviato: 14 Feb 2009 20:25
 

Oggi avevo un po' di tempo libero e sono riuscito a montare il carburatore con getto del max da 108, l'ho provata e ora di vuoti non se ne vede piu' neanche l'ombra icon_mrgreen.gif L'unica cosa e' che ho fatto un giretto di 10km ma ogni tanto tra gli 8000 e i 9000 giri si fermava un po' eusa_eh.gif

Come posso risolvere questo problema?? 0510_help.gif


In piu', ho smontato la marmitta per dargli una pulita e già che c'ero ho provato a montare su quella appena comprata e sorpresa... Non entra nel cilindro icon_eek.gif, ha un collettore enorme tanto che il collettore della mia marmitta che monto entra in quello di quest'ultima icon_eek.gif A questo punto penso che non sia una pancia originale di un 50cc eusa_think.gif
 
6972769
6972769 Inviato: 14 Feb 2009 21:06
 

DEMAS ha scritto:
Oggi avevo un po' di tempo libero e sono riuscito a montare il carburatore con getto del max da 108, l'ho provata e ora di vuoti non se ne vede piu' neanche l'ombra icon_mrgreen.gif L'unica cosa e' che ho fatto un giretto di 10km ma ogni tanto tra gli 8000 e i 9000 giri si fermava un po' eusa_eh.gif

Come posso risolvere questo problema?? 0510_help.gif


In piu', ho smontato la marmitta per dargli una pulita e già che c'ero ho provato a montare su quella appena comprata e sorpresa... Non entra nel cilindro icon_eek.gif, ha un collettore enorme tanto che il collettore della mia marmitta che monto entra in quello di quest'ultima icon_eek.gif A questo punto penso che non sia una pancia originale di un 50cc eusa_think.gif

di certo non è per 50cc...
Dovresti mettere una boccola di riduzione.
 
6972875
6972875 Inviato: 14 Feb 2009 21:31
 

Se io misurassi con il calibro il diametro, sapreste dirmi su che motore potrebbe andare?? perche' sinceramente io non sono intenzionato a montarla ma sono piu' propenso a venderla e se la vendo vorrei sapere almeno su che motore va giusto per evitare disagi icon_wink.gif
 
6974436
6974436 Inviato: 15 Feb 2009 11:40
 

be ma aspetta dipende, magari è solo che li manca la boccola e quindi è enorme, perche ha il primo pezzo grosso siccome ci deve stare la boccola, se invece no c'è l'ha, allora potrebbe essere da 28 o 32 mm...se è da 28 allora va su tutti i gt fino a semitrofeo, dipende, perche i trofeo e over di solito anno scarico da 32...
comunque in ogni caso insieme ai gt ti danno le boccole di riduzione quindi se hai il gt da 32 e la marmitta da 28, metti la boccola di riduzione e vala...anche se non è il massimo per le prestazioni
 
7017470
7017470 Inviato: 20 Feb 2009 19:40
 

Oggi sono andato a ritirare il pacco lamellare;

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nella scatola c'e' quel pezzetto di plastica da mettergli dentro, ma quando ho smontato il pacco originale ho visto che se lo mettevo il buco sarebbe diminuito di molto e non credo che sarebbe molto utile, lo devo mettere lo stesso?? Io ho provato a montarlo senza e la moto non partiva eusa_think.gif

Che devo fare?? eusa_think.gif
 
7017761
7017761 Inviato: 20 Feb 2009 20:10
 

quello è il guida flussi, dipende dal collettore che hai, io ad esempio che ho preso il pacco insieme al suo collettore lo messo cosi raccordava abbastanza e toglieva gli scalini, pero se hai un altro collettore che puo avere altre forme-grandezze dipende bisogna vedere se metterlo..
 
7018183
7018183 Inviato: 20 Feb 2009 20:49
 

Mah, il collettore e' sempre quello di qualche foto prima e ad occhio senza quella guida e' grande come quello dell'originale, il problema e' che una volta montato non sta fermo come quello originale ma "balla", come mai?? devo aggiugerci qualche guarnizione in piu??
 
7018237
7018237 Inviato: 20 Feb 2009 20:53
 

E' normale che "balla" quando metti le viti vedrai che starà fermo! icon_wink.gif
 
7018282
7018282 Inviato: 20 Feb 2009 20:57
 

Ok, ma allora perche' non partiva piu' la moto??? icon_confused.gif Se tutto il resto e' ok icon_sad.gif . Non era la prima volta che smontavo e rimontavo il pacco, solo oggi che ho messo quello nuovo la moto non partiva piu icon_confused.gif
 
7018349
7018349 Inviato: 20 Feb 2009 21:01
 

Non so cosa dirti eusa_eh.gif L'ho avuto anche io quel pacco lamellare e posso dirti che non stava fisso nella sua sede senza viti... le lamelle sono aposto (si chiudono bene) ?
 
7020150
7020150 Inviato: 21 Feb 2009 10:03
 

DEMAS ha scritto:
Ok, ma allora perche' non partiva piu' la moto??? icon_confused.gif Se tutto il resto e' ok icon_sad.gif . Non era la prima volta che smontavo e rimontavo il pacco, solo oggi che ho messo quello nuovo la moto non partiva piu icon_confused.gif

si sara ingolfata, oppure non hai stretto bene le viti del collettore e ti sfiata da li..strigi le viti e gli dai uno strappo icon_asd.gif
 
7021658
7021658 Inviato: 21 Feb 2009 15:15
 

strano che non partiva eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque secondo me quasi non si sente la fifferenza se lo metti o no, l' importante e che sia raccordato bene con il collettore
P.S.:ho postato nuove foto nel mio topic se ti va passa icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7023690
7023690 Inviato: 21 Feb 2009 20:39
 

Che cambi o meno ormai l'ho comprato icon_asd.gif Adesso ho 3 giorni di tempo per provarlo, visto che sono a casa per il carnevale icon_biggrin.gif Mi daro' alla pazza gioia in garage. Devo finire di montare il pacco lamellare e poi riverniciare la marmitta, ho deciso di andare a comprare una di quelle bombolette di vernice resistenti alle alte temperature e resistenti alla ruggine, almeno non saro' li ogni 3 per 2 a grattare via la ruggine eusa_whistle.gif
 
7024601
7024601 Inviato: 22 Feb 2009 0:07
 

senza nessunissima offesa eh,ma il collettore di quella marmitta fa veramente schifo icon_eek.gif icon_asd.gif
 
7024703
7024703 Inviato: 22 Feb 2009 0:41
 

Mi sembra, ma ne sono sicuro, che il sile di quella marmitta che hai preso sia un tecnigas...la pancia è un mistero icon_asd.gif
 
7024800
7024800 Inviato: 22 Feb 2009 1:25
 

THCR ha scritto:
senza nessunissima offesa eh,ma il collettore di quella marmitta fa veramente schifo icon_eek.gif icon_asd.gif


Nono nessuna offesa, lo penso anch'io icon_asd.gif aspetto solo qualche pollo a rifilargliela al doppio icon_asd.gif Qua da me c'e' gente che mi aspettava fuori da scuola perche' voleva far scambio con la mia marmitta, se trovo qualcuno gli dico che ho questa e che e' migliore e il gioco e' fatto icon_mrgreen.gif


A proposito, dite che lo posso trovare un riduttore per quel collettore? e quanto mi potrebbe costare?
 
7025417
7025417 Inviato: 22 Feb 2009 11:00
 

DEMAS ha scritto:


Nono nessuna offesa, lo penso anch'io icon_asd.gif aspetto solo qualche pollo a rifilargliela al doppio icon_asd.gif Qua da me c'e' gente che mi aspettava fuori da scuola perche' voleva far scambio con la mia marmitta, se trovo qualcuno gli dico che ho questa e che e' migliore e il gioco e' fatto icon_mrgreen.gif


A proposito, dite che lo posso trovare un riduttore per quel collettore? e quanto mi potrebbe costare?

sembrerebbe da 28mm giusto? a te serve da 25mm..basta che vai da un qualunque ferraro che ha un tornio e si vede tuttto lui..
 
7025703
7025703 Inviato: 22 Feb 2009 11:50
 

Non ne ho idea di quanto sia grosso, oggi se ho tempo lo misuro con il calibro icon_wink.gif
 
7028359
7028359 Inviato: 22 Feb 2009 19:23
 

Ragazzi ho un problema con questo maledetto vl6 icon_evil.gif

Ieri l'ho montato e non partiva la moto, oggi invece e' partita ma continua a salire di giri da sola senza nemmeno che tocchi l'acceleratore, ho provato a regolare il minimo ma nn cambia niente, resta sempre a 3000 giri e se appena accenni a dare gas aumenta e continua a salire icon_sad.gif

Con l'aria tirata torna a 1500 giri, mentre senza l'aria aumenta a 3000. Consigli?? icon_sad.gif
 
7033245
7033245 Inviato: 23 Feb 2009 14:06
 

si,buttalo icon_asd.gif



apparte scherzi controlla di aver montato bene la ghigliottina, o comunque che il filo non si impigli da qualche parte...la carburazione tra un pacco originale e un vl6 cambia dello 0,2% icon_rolleyes.gif
 
7033334
7033334 Inviato: 23 Feb 2009 14:15
 

THCR ha scritto:
si,buttalo icon_asd.gif



apparte scherzi controlla di aver montato bene la ghigliottina, o comunque che il filo non si impigli da qualche parte...la carburazione tra un pacco originale e un vl6 cambia dello 0,2% icon_rolleyes.gif


Difficile che sia la ghigliottina perche' questo problema me lo da solo con il vl6, con il pacco originale niente di questo genere.

Adesso come getti ho 60 e 108, che fascia di getti mi consigli di provare?
 
7033384
7033384 Inviato: 23 Feb 2009 14:20
 

A proposito, mi son dimenticato di mettervi le misure del collettore dell'altra marmitta.

Allora, la linea blu e' 28mm, mentre contando anche lo spessore e quindi la linea rossa e' 32mm icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7034072
7034072 Inviato: 23 Feb 2009 15:28
 

DEMAS ha scritto:
A proposito, mi son dimenticato di mettervi le misure del collettore dell'altra marmitta.

Allora, la linea blu e' 28mm, mentre contando anche lo spessore e quindi la linea rossa e' 32mm icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quella da 32 è una boccola o è proprio saldata alla marmitta icon_question.gif
 
7034943
7034943 Inviato: 23 Feb 2009 17:12
 

THCR ha scritto:
si,buttalo icon_asd.gif



apparte scherzi controlla di aver montato bene la ghigliottina, o comunque che il filo non si impigli da qualche parte...la carburazione tra un pacco originale e un vl6 cambia dello 0,2% icon_rolleyes.gif

a me col vforce si era ingrassato tantissimo il minimo..
magari col vl6 gli si è smagrito..visto che sale e resta accelerata..
quindi ingrassare di 2,4 punti il min è il mio consiglio..
vai a tentativi icon_wink.gif
comunque ti serve la boccola da 28 a 25mm come dicrva thcr
 
7035082
7035082 Inviato: 23 Feb 2009 17:32
 

E' saldata tutta alla marmitta icon_wink.gif

Quindi voi consigliate di aumentare il getto del minimo da 60 a 62/63? eusa_whistle.gif
 
7035645
7035645 Inviato: 23 Feb 2009 18:37
 

DEMAS ha scritto:
E' saldata tutta alla marmitta icon_wink.gif

Quindi voi consigliate di aumentare il getto del minimo da 60 a 62/63? eusa_whistle.gif

devi provare icon_wink.gif
 
7035899
7035899 Inviato: 23 Feb 2009 19:02
 

ddy ha scritto:
DEMAS ha scritto:
E' saldata tutta alla marmitta icon_wink.gif

Quindi voi consigliate di aumentare il getto del minimo da 60 a 62/63? eusa_whistle.gif

devi provare icon_wink.gif


Quoto ddy per il minimo... icon_wink.gif

Per la marmitta se il diametro finale è da 32 ti serve una boccola 32/25, ma non sono sicuro che le facciano... icon_confused.gif
 
7035957
7035957 Inviato: 23 Feb 2009 19:09
 

Ho misurato la boccola di quella che ho su io ora, ed e' da quasi 28, manchera' un decimo di millimetro per arrivare a 28. Andro' a cercarla, tanto visto che siamo in ballo, balliamo icon_mrgreen.gif

Oggi oltre al vl6 ho verniciato l'espansione, dopo aver rimosso tutta la ruggine gli ho dato 2 mani di vernice nera resistente alle alte temperature, ora sembra quasi una marmitta originale icon_asd.gif speriamo che quando mi fermeranno andra' meno nell'occhio e che soprattutto non si riformi piu' quella ruggine insopportabile icon_evil.gif Quando avro' terminato il lavoro mettero' su qualche foto icon_wink.gif
 
7040803
7040803 Inviato: 24 Feb 2009 13:02
 

se vuoi ho una boccola che da 32 te lo porta a 25mm icon_wink.gif
 
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