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help me!!!! [alternativa a 160cc dopo grippaggio]
2490644
2490644 Inviato: 16 Set 2007 21:31
Oggetto: help me!!!! [alternativa a 160cc dopo grippaggio]
 



ciao ragazzi sn nuovo del sito e onestamente un pò mi vergogno ma ho bisogno di alcuni consigli abbastanza urgenti sulla mia rs125.....l'altro giorno ho grippato e ora nn so cosa fare visto è considerato che il mio meccanico mi ha consigliato i 160 polini vi spiego il mio dilemma la mia rs125 del 2005 ha il ripotenziamento originale aprilia quindi 2 centraline valvola rave e via dicendo....e ho anche un'arrow con terminale originale...che dovrei fare per avere una moto discreta....poichè le strade che devo fare sono la maggior parte in salita.....solo che io vorrei anche la velocità pura....che cosa mi consigliereste in alternativa ai 160??? per favore aiutatemi voi che sicuramente sapete più di me
 
2490682
2490682 Inviato: 16 Set 2007 21:36
Oggetto: Re: help me!!!!!!!!
 

Elia125 ha scritto:
ciao ragazzi sn nuovo del sito e onestamente un pò mi vergogno ma ho bisogno di alcuni consigli abbastanza urgenti sulla mia rs125.....l'altro giorno ho grippato e ora nn so cosa fare visto è considerato che il mio meccanico mi ha consigliato i 160 polini vi spiego il mio dilemma la mia rs125 del 2005 ha il ripotenziamento originale aprilia quindi 2 centraline valvola rave e via dicendo....e ho anche un'arrow con terminale originale...che dovrei fare per avere una moto discreta....poichè le strade che devo fare sono la maggior parte in salita.....solo che io vorrei anche la velocità pura....che cosa mi consigliereste in alternativa ai 160??? per favore aiutatemi voi che sicuramente sapete più di me

fai ricromare il tuo cilindro, cambi pistone con un bifascia aftermarket e LA FAI CARBURARE BENE IN MODO CHE NN GRIPPI + icon_wink.gif
 
2490704
2490704 Inviato: 16 Set 2007 21:40
 

e al massimo lo elabori icon_cool.gif
 
2490785
2490785 Inviato: 16 Set 2007 21:53
 

Fai tutto ma non montare il 160 perchè è da cross...
 
2490872
2490872 Inviato: 16 Set 2007 22:08
 

il 160 in salita prende molta piu velocita del 125...poi ognuno pensa cio che vuole
 
2491593
2491593 Inviato: 17 Set 2007 6:29
 

se vuoi un cilindro preparto dovrei averne uno icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2492119
2492119 Inviato: 17 Set 2007 8:53
 

ascolta...io se vuoi ho un 160 della polini preparato con testa preparata....ho grippato 2 volte in un mese con quel cilindro e te lo sconsiglio....è vero in salita non lo prende più nessuno...ma se vuoi velocità....non è proprio il cilindro che fa per te.....e poi agli alti regimi non senti la spinta del 125.....io al posto tuo...come ho fatto io...monterei un 220L e lo farei preparare assieme alla testa...poi hai già la rave...anche in salita non dovresti aver problemi
 
2493815
2493815 Inviato: 17 Set 2007 12:41
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
ascolta...io se vuoi ho un 160 della polini preparato con testa preparata....ho grippato 2 volte in un mese con quel cilindro e te lo sconsiglio....è vero in salita non lo prende più nessuno...ma se vuoi velocità....non è proprio il cilindro che fa per te.....e poi agli alti regimi non senti la spinta del 125.....io al posto tuo...come ho fatto io...monterei un 220L e lo farei preparare assieme alla testa...poi hai già la rave...anche in salita non dovresti aver problemi

è tanto che te lo dico..per me il tuo cilindro è stato lavorato male!
 
2494093
2494093 Inviato: 17 Set 2007 13:09
 

ma comunque il cilindro originale se un meccanico lo pèrepara bene va molto di piu (in vel max) di un 160 polini
 
2494708
2494708 Inviato: 17 Set 2007 14:02
 

randex ha scritto:
ma comunque il cilindro originale se un meccanico lo pèrepara bene va molto di piu (in vel max) di un 160 polini

be si però ho anche sentito di chi ha modificato il 160 polini e che dice che prima di grippare di potenza ne hanno tirata fuori tantissima...
 
2495159
2495159 Inviato: 17 Set 2007 14:44
 

e...ho capito, ma che vale avere potenza per 100 metri e poi grippare...almeno...lio ho avuto quest'esperienza...e poi anche se era lavorato male il mio.....al max la moto andava male non grippava anche operchè la miscela la facevo manuiale e al 4% quindi....impossibile grippare...è il cilindro fatto male....il pistone troppo pesante...povera biella....e comunque il 220L me lo ha preparato lo stesso meccanico e non ho ancora grippato...come me lo spieghi....con miscela al 3%?
 
2495853
2495853 Inviato: 17 Set 2007 15:54
 

magari non è questo il problema... ma il fatto che non arriva sufficente miscela al cilindro, e tende a scarburarsi ad un determinato numero di giri e basta, fa pensare ad un elaborazione errata.
io so che se allarghi troppo le luci di scarico, ai bassi la moto è molto più grassa che agli alti, per delle turbolenze che si vengono a creare nel condotto di scarico.
 
2525070
2525070 Inviato: 20 Set 2007 19:16
 

grazie molte per i vostri consigli....
 
2525371
2525371 Inviato: 20 Set 2007 19:41
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
e...ho capito, ma che vale avere potenza per 100 metri e poi grippare...almeno...lio ho avuto quest'esperienza...e poi anche se era lavorato male il mio.....al max la moto andava male non grippava anche operchè la miscela la facevo manuiale e al 4% quindi....impossibile grippare...è il cilindro fatto male....il pistone troppo pesante...povera biella....e comunque il 220L me lo ha preparato lo stesso meccanico e non ho ancora grippato...come me lo spieghi....con miscela al 3%?

se è lavorato male puoi fare la miscela al 10% che la miscela n "passa" bene nel cilindro...
è vero quello che ha detto sandromarciano..
comunque se n hai grippato il 220l sono contento per te cavolo icon_smile.gif però il 160 polini è un altro discorso de lavorazione..poi il pistone pesa 25g in piu quello che fa sforzare la biella è la potenza in piu che ha!visto l alesaggio piu grande
 
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