kaosboy ha scritto:
Ma non c'è verso di parlare con Suzuki per questo problema? Mi sembra incredibile che non possano fare nulla per tenersi un cliente!
Sull'andatura: io ero tra quelli che andavano "a cannone" ma non credo di aver creato situazioni di pericolo con la mia spregiudicatezza (siete pregati di cazziarmi se dico il contrario!). Viceversa mi sono ritrovato a dover fare qualche numero in un paio di situazioni dove chi mi precedeva, seppur ad andatura diversa, non solo non mi dava strada, ma accelerava nei rettilinei, unico punto piuttosto sicuro dove effettuare un sorpasso senza creare situazioni di pericolo... amen, pietra sopra. Mi viene solo da chiedere: non è SOLO in pista che NON si tiene conto di chi ci segue?
Per il resto credo che le andature dovessero per forza di cose essere miste, 90km fatti a passo uniforme sarebbero risultati noiosi un pò per tutti...
Sull'andatura: io ero tra quelli che andavano "a cannone" ma non credo di aver creato situazioni di pericolo con la mia spregiudicatezza (siete pregati di cazziarmi se dico il contrario!). Viceversa mi sono ritrovato a dover fare qualche numero in un paio di situazioni dove chi mi precedeva, seppur ad andatura diversa, non solo non mi dava strada, ma accelerava nei rettilinei, unico punto piuttosto sicuro dove effettuare un sorpasso senza creare situazioni di pericolo... amen, pietra sopra. Mi viene solo da chiedere: non è SOLO in pista che NON si tiene conto di chi ci segue?
Per il resto credo che le andature dovessero per forza di cose essere miste, 90km fatti a passo uniforme sarebbero risultati noiosi un pò per tutti...
Credo che l'unico modo per costringere Suzuki ad ammettere di aver sbagliato a calcolare i carichi di rottura del telaio sia quello di convincere qualche rivista importante come Motociclismo ad effettuare un test scientifico per scoprire quale forza sia veramente necessaria per spezzare il telaio della GSR e quindi scoprire a quale velocità il nostro telaio si rompe.
Se si venisse a scoprire che è sufficiente un urto a bassa velocità per causare la rottura del telaio la Suzuki si vedrebbe costretta a rimborsare tutti coloro che hanno subito questo danno.
Tenete presente che mentre la garanzia dura due anni, i difetti di fabbricazione sono coperti da garanzia per 10 anni.
Non c'è nessuno tra noi che faccia l'avvocato e abbia voglia di provare a creare una causa collettiva contro Suzuki per aver ventuto in Italia più di 10.000 moto potenzialmente pericolose?
Sarebbe una bella soddisfazione professionalmente parlando costringere una casa motociclistica ad ammettere di aver sbagliato!!!