Mirko83 ha scritto:
Nel frattempo mi è venuto in mente un sistema per legare la mia moto, ditemi se può essere valido: nel primo mio messaggio scrivevo che riesco a portare sempre con me la catena nel vano sottosella. La catena l'ho dovuto però accorciare di qualche maglia (l'ho tagliata con il frullino, ci ho impiegato un quarto d'ora... che fatica!!!) per farla entrare meglio. Quindi alle volte trovo difficoltà nel legare la moto al palo se quest'ultimo ha un diametro molto largo; anche se faccio passare la catena intorno alla razza, per guadagnare qualche centimetro, il problema si pone lo stesso. Dunque pensavo: se legassi una estremità della catena alla corona con il bloccadisco e l'altra estremità intorno al palo con il lucchetto per la catena (per capirci, otterrei un "guinzaglio" o un "lazo", chiaro no?), sarebbe un sistema efficace? o è solo una idea inutile?
Vai sul sito della LUMA (www.luma.es): lì ci sono delle soluzioni con catena a lazo che ti piaceranno...
Le puoi copiare...
Tieni conto che i punto più debole di un sistema così sono le serrature (e quindi i lucchetti). Meno ne metti e meglio è.