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elaborazione base F15 LC
2443669
2443669 Inviato: 10 Set 2007 23:06
Oggetto: elaborazione base F15 LC
 

Premetto che non voglio spendere molto, cerco sopratutto affidabilitā.
Cosi avevo intenzione di fare:

-GT polini 70 base
-albero originale? posso? ha 15.000 km di attivitā
-marmitta polini for race 3 (che ho gia a casa)
-carburatore dell'orto PHVA 16? originale č il 12... non voglio consumare troppo...
-variatore malossi multivar
-frizione malossi fly clutch

Che ne dite? Mi consigliate ancora qualcosa? Credo che come base sia un buon equilibrio a parte la marmitta che č una spanna sopra a tutto ma l'ho gia a casa.
 
2443683
2443683 Inviato: 10 Set 2007 23:07
 

metti un 17,5 come minimo,l'albero se ne hai la possibilitā cambialo
 
2443706
2443706 Inviato: 10 Set 2007 23:11
 

Nrg91 ha scritto:
metti un 17,5 come minimo,l'albero se ne hai la possibilitā cambialo


l'albero come tu sai costa moltissimo cambiarlo... in se 100€ ma č il prezzo del meccanico che ti ammazza.
Sei sicuro che serva necessariamente?

per il carburatore... davvero il 16 č poco? io metterei anche 17.5 ma il motorino lo uso spesso e vorrei evitare il salasso di benzina
 
2443710
2443710 Inviato: 10 Set 2007 23:11
 

Alla tua elaborazione come ben detto nrg91 va aggiunto minimo un 17,5 ma molto meglio starebbe con un 19, e un'albero rms super racing che regge anche un'intermedio spinto e costa meno di un'albero orginale.
 
2443720
2443720 Inviato: 10 Set 2007 23:13
 

Compra i pezzi su Biollamotors.it che costano molto meno che da un meccanico, ma molto meno, l'albero non vorrei sbagliarmi ma sta intorno ai 55euro.
 
2443734
2443734 Inviato: 10 Set 2007 23:16
 

Rocky ha scritto:
Compra i pezzi su Biollamotors.it che costano molto meno che da un meccanico, ma molto meno, l'albero non vorrei sbagliarmi ma sta intorno ai 55euro.


Io non so da voi ma il meccanico per mettermi su tuttp compreso l'albero mi ha "SPARATO" circa 200€ di lavoro... e che dicono che sia uno onesto!

Raga io non voglio spendere cosi tanto di sola manodopera...
 
2443756
2443756 Inviato: 10 Set 2007 23:21
 

La mano d'opera costa, ma considera che per mettere un variatore il mio meccanico ci ha messo 15minuti, per un gt ci ha messo 1ora, per la marmitta 2minuti, per la frizione altri 5minuti insieme al variatore, per l'albero ci metterā 1ora, per il carburatore 20minuti, in totale di mano d'opera ci vorrebbero 70euro per mettere la roba insieme riscuotendo 25euro l'ora, solo che si inventano che ci vuole + tempo, l'unica soluzione č trovare un'amico che ti aiuti, e biollamotors come rivenditore per risparmiare qualche soldo dato che i meccanici oltre ad essere ladri per la mano d'opera fanno prezzi assurdi per i pezzi, in alternativa cambia meccanico icon_wink.gif
 
2443776
2443776 Inviato: 10 Set 2007 23:25
 

sto guardando i prezzi del sito che mi hai consigliato... credo che non abbiano concorrenza, sono veramente super bassi!

Parliamo un po dei rischi che si corre con il motorino elaborato... chi mi dice qualcosa di attendibile sulle sanzioni?
 
2443788
2443788 Inviato: 10 Set 2007 23:28
 

Ma di quali rischi vuolevi parlare?
legali o di meccanica?
se fossi in te farei mettere solo il polini base e un 17,5 e digli di essere onesto, magari passaci con tuo padre e fai capire che se nč intende.
 
2443805
2443805 Inviato: 10 Set 2007 23:33
 

Rocky ha scritto:
Ma di quali rischi vuolevi parlare?
legali o di meccanica?
se fossi in te farei mettere solo il polini base e un 17,5 e digli di essere onesto, magari passaci con tuo padre e fai capire che se nč intende.


Mi dici che posso fare senza albero? sarebbe un bel sollievo economico icon_lol.gif

parlavo dei rischi legali... mi dite qualcosa a riguardo?
 
2443837
2443837 Inviato: 10 Set 2007 23:43
 

senza albero potresti stare, ma per non correre il rischio che si rompa, di solito l'albero originale lo regge un base, il mio albero ha 17350km e regge, provalo senza, tanto non č che sia potentissimo un gt base, almeno risparmi 1ora di mano d'opera, per i rischi, basta che metti una marmitta omologata e se ti fermano non ti possono dire nulla, solo che la for race3 non lo č.
 
2443849
2443849 Inviato: 10 Set 2007 23:53
 

Rocky ha scritto:
senza albero potresti stare, ma per non correre il rischio che si rompa, di solito l'albero originale lo regge un base, il mio albero ha 17350km e regge, provalo senza, tanto non č che sia potentissimo un gt base, almeno risparmi 1ora di mano d'opera, per i rischi, basta che metti una marmitta omologata e se ti fermano non ti possono dire nulla, solo che la for race3 non lo č.


E nel caso mi fermassero con la for race 3?
quali azioni possono fare? come si comportano di solito?
 
2443889
2443889 Inviato: 11 Set 2007 0:18
 
 
2446715
2446715 Inviato: 11 Set 2007 12:38
 

č pieno di topic sulle elaborazioni base sia per F12 che per F15
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