Molla di contrasto... c'è qualcosa che non quadra...
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Inviato: 10 Set 2007 22:13 Oggetto: Molla di contrasto... c'è qualcosa che non quadra...
ragazzi sul mio nitro con giannelli extra e variatore sconosciuto monto una mdc rossa...
una volta presi i 40 se mollo il gas il motore va sotto coppia e non cammina, devo frenare sino a 20 per poi riaprire...
in accelerazione la coppia la prende tardi... sui 30/40...
i rulli sono leggermente consumati.
mi avete consigliato di mettere una mdc bianca o gialla ma....
la mdc dovrebbe contrastare il varitore per rimettere il rapporto corto quando ce n'è bisogno... allora perchè la rossa sembra essere tanto morbida? il rapporto rimane sempre lungo! si può essere consumata la molla? la velocità di punta è di 90 circa e il motore sale sino ai 10500 giri (cosa che non mi dispiace)
REDCHAT
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Inviato: 10 Set 2007 22:14
Comunque la molla è troppo dura mettine una bianca
Nrg91
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Inviato: 10 Set 2007 22:17
ok... ma perchè si comporta così lo scooter?
molla scarica o influenza paranormale?
REDCHAT
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Inviato: 10 Set 2007 22:18
REDCHAT ha scritto:
ok... ma perchè si comporta così lo scooter?
molla scarica o influenza paranormale?
Nrg91
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Inviato: 10 Set 2007 22:35
devo portare la trasmissione dall' esorcista?
REDCHAT
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Inviato: 10 Set 2007 22:38
REDCHAT ha scritto:
devo portare la trasmissione dall' esorcista?
Nrg91
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Inviato: 10 Set 2007 22:47
evitiamo di scrivere messaggi contenenti solo faccine, piuttosto scriviamo con un senso
Dono
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Set 2007 19:26 Oggetto: Re: Molla di contrasto... c´è qualcosa che non quadra...
non è detto che sia la mcd rossa malossi...esistono molle rosse che sono come le bianche...
comunque molla di contrasto bianca, lascia perdere la gialla se sei originale...troppo dura!
lavora sulle mollette e sui rulli.
pure io ho provato la gianelli extra...la mia tarazione con variatore originale era mollette verdi malossi, rulli da 4.2g e mdc bianca.
poi presi speed control:
4.7 stesse mollette e mdc.
era discreto non andava male! (ma sempre un 50cc ^^)
MHR_Team_88
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Inviato: 11 Set 2007 19:37
Scusa ma su un 50 originale (di motore) va la mdc bianca?
pero io ho un aerox cn su uno speed control, una marmitta stage6 e una cinghia pure stage6 e uso la mdc gialla....
wizard92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Set 2007 19:40
secondo me ci rimetti in fatto di prestazioni. anche io feci 150 metri con 50cc mdc rossa e mollette nere! ^^ 11.000 giri per partire come un a lumaca e 13.500 giri per fare 20 all'ora! ^^ (tolsi l'elab ad un amico e ci dimenticammo di ritarare...mwahahahaah)
fossi in te proverei mdc bianca, rulli da 4.7 mollette verdi! prova almeno...molto probabilmente guadagni parecchia coppia!
MHR_Team_88
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Inviato: 11 Set 2007 20:10
la rossa è malossi e non bettella che ha un rosso più amaranto
REDCHAT
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Inviato: 11 Set 2007 20:13
dopo 14.000km una molla di contrasto bianca malossi diventa nera! ^^
comunque non penso sia ammissibile che un 50 con gianelli extra possa tirare una mdc malossi rossa....è inamissibile!
compra una bianca, il set mollette bianche-verdi-gialle e lavoraci un po sopra! ^^ non sarà difficile! ^^
MHR_Team_88
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Inviato: 11 Set 2007 20:15
MHR_Team_88 ha scritto:
dopo 14.000km una molla di contrasto bianca malossi diventa nera! ^^
comunque non penso sia ammissibile che un 50 con gianelli extra possa tirare una mdc malossi rossa....è inamissibile!
compra una bianca, il set mollette bianche-verdi-gialle e lavoraci un po sopra! ^^ non sarà difficile! ^^
infati la rossa è durissima,meglio una bianca
Rikyrs50
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Inviato: 11 Set 2007 20:40
MHR_Team_88 ha scritto:
dopo 14.000km una molla di contrasto bianca malossi diventa nera! ^^
comunque non penso sia ammissibile che un 50 con gianelli extra possa tirare una mdc malossi rossa....è inamissibile!
compra una bianca, il set mollette bianche-verdi-gialle e lavoraci un po sopra! ^^ non sarà difficile! ^^
tira bene... segna 95.. il problema è in salita quando mollo e riapro il gas e in partenza...
REDCHAT
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Inviato: 11 Set 2007 20:42
beh quanti chilometri ha il cilindro?
MHR_Team_88
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Inviato: 11 Set 2007 20:50
7000
tieni conto cher con le massette da 7,5 grammi il motorimno non andava fuori giri... provando con quelle da 4,4 gr a 30 ero a 11.000 giri
comunque secondo me a taratura migliore sarà molla gialla e rulli da 5 gr come mi ha consigliato un meccanico che se ne intende abbastanza...
non vorrei che la bianca non mi faccia raggiungere gli 11.00 giri quando lo tiro al massimo
REDCHAT
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Inviato: 11 Set 2007 20:53
originale? non mi sembrano abbastanza per essere spompato! xD
perchè a orecchio potrebbe essere magari un problema legato alle fascie elastiche...ma non hai chilometri sufficenti per dire che siano spompate...peta mi rileggo bene e penso! ^^
MHR_Team_88
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Inviato: 11 Set 2007 20:56
boh sinceramente non riesco a capire...poi quel variatore sconosciuto. xD
Senti intanto prova a rifare la tarazione...poi facce sapè! ^^
MHR_Team_88
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Inviato: 11 Set 2007 20:59
il variatore è bettella
per spompare un motore bisogna trattarlo proprio aschifo... ilv ecchio proprietario amico che abita vicino a me lo lasciava sempr scaldare per bene
REDCHAT
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Inviato: 11 Set 2007 21:02
si ma da schifo schifo...io col 50 ho fatto fuori giri, tirate da freddo, prove con tarazioni estreme, manetta per 40 kilometri...l'ho tirato giù che il pistone lucidava ancora! XD
MHR_Team_88
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Inviato: 11 Set 2007 21:03
MHR_Team_88 ha scritto:
si ma da schifo schifo...io col 50 ho fatto fuori giri, tirate da freddo, prove con tarazioni estreme, manetta per 40 kilometri...l'ho tirato giù che il pistone lucidava ancora! XD
io l'ho grippato,ma andava ancora quando si scaldava perdeva un po' colpi ma andava
Rikyrs50
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Inviato: 11 Set 2007 21:28
MHR_Team_88 ha scritto:
si ma da schifo schifo...io col 50 ho fatto fuori giri, tirate da freddo, prove con tarazioni estreme, manetta per 40 kilometri...l'ho tirato giù che il pistone lucidava ancora! XD
il problema della salita è che non se ne va via il rapporto lungo edevo rallentare a 20 per poi riaccelerare
REDCHAT
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Inviato: 11 Set 2007 21:31
perchè avrai la molla immensamente dura. e quindi non riesce a tirarla sotto sforzo!
in sostanza credo che la tua trasmissione funzini così...
il motore fa giri....le mollette della frizione si tirano e le cagnasce attaccano alla campana...parti...appena prendo un po di velocità la molla è troppo dura e fa chiudere i correttori in modo che tu non possa più riaprirli! XD...credo avvenga quella roba li li dentro sai! ^^
MHR_Team_88
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Inviato: 11 Set 2007 21:58
MHR_Team_88 ha scritto:
perchè avrai la molla immensamente dura. e quindi non riesce a tirarla sotto sforzo!
in sostanza credo che la tua trasmissione funzini così...
il motore fa giri....le mollette della frizione si tirano e le cagnasce attaccano alla campana...parti...appena prendo un po di velocità la molla è troppo dura e fa chiudere i correttori in modo che tu non possa più riaprirli! XD...credo avvenga quella roba li li dentro sai! ^^
in un certo senso si
Rikyrs50
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Inviato: 11 Set 2007 22:12
MHR_Team_88 ha scritto:
perchè avrai la molla immensamente dura. e quindi non riesce a tirarla sotto sforzo!
in sostanza credo che la tua trasmissione funzini così...
il motore fa giri....le mollette della frizione si tirano e le cagnasce attaccano alla campana...parti...appena prendo un po di velocità la molla è troppo dura e fa chiudere i correttori in modo che tu non possa più riaprirli! XD...credo avvenga quella roba li li dentro sai! ^^
si vabbè... so solo che mettendo una gialla o una bianca dovrebbe andare meglio... molto meglio
REDCHAT
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