lordleon ha scritto:
Personalmente ho notato invece che la top nardò si rompe abbastanza facilmente, non è che la devi buttare ma comunque da fastidio. Io quando l'avevo ho perso miriadi di volte le viti del silenziatore (strette benissimo) e mi si è spaccata la staffa prendendo un buco. Anche altri miei amici hanno riscontrato questi problemi.
Ti incollo un pezzo di un recensione presa da un altro sito:
1) gli attacchi di sostegno dello scarico saldati all'espansione tendono a rompersi,li ho fatti saldare già una volta ma sembra che si rompano nuovamente in altri punti molto vicini ai precedenti, questo non è un danno che si è verificato solo nella mia marmitta, ma anche in altre dove ho potuto constatarlo con i miei occhi.
2) il terminale in carbon-kevlar essendo stretto da una fascetta in acciaio tende a rovinarsi irrimediabilmente e a consumarsi fino a bucarsi in corrispondenza della fascetta, anche questo è un problema che si è verificato in altre marmitte, io l'ho risolto avvolgendo la parte di terminale a contatto della fascetta con del budello di bicicletta opportunamente sagomato risolvendo il problema, consiglio comunque di controllarne periodicamente l’usura..
3) il terminale sembra rompersi troppo spesso, addirittura a me tre volte, due volte lo stesso terminale, sembra per il fatto che la mitragliera sia solamente puntata con un punto di saldatura cosa che cede rapidamente con le vibrazioni che si generano durante l'utilizzo dello scooter, una volta sono riuscito a saldarlo, ma dopo solo una settimana si è tornato a rompere poco più sopra della saldatura ed ho dovuto acquistarne uno nuovo, ma la sorte è stata la stessa, anche questo si è rotto, fortunatamente mi è stato cambiato perchè è successo dopo pochi giorni dall'acquisto ed ora sembra che non ci siano problemi, questo danno si è verificato anche ad altre persone e aggiungo che le viti erano tutte strette a modo ed il terminale durante lo smontaggio non ha subito nessuna trazione assiale che possa causare snervature, cose che i tecnici top hanno ipotizzato quando gli ho mandato il terminale indietro.
4)La saldatura tra controcono e spillo è salta di botto, non potete immaginare il baccano che faceva lo scarico in quel momento, ho risolto facendo saldare il tutto da un mio amico.
5) al minimo lo scarico sembra vibrare eccessivamente, nonostante le viti siano strette del tutto cosa che trasmette vibrazioni a tutto il corpo della marmitta con le conseguenze sopraccitate, l’uso di qualche silent-lock più rigido avrebbe risolto in parte il problema
Lo scarico è sempre stato trattato bene con le dovute cure, ma sembra che non sia servito a preservarlo da questi inconvenienti.
In ogni caso, come marmitta specie se applicata al top 2 plus è una bomba, non avere paura di comprarla, NE VALE LA PENA
sarà ma io ho 1nardò del 2004-05 presa usata e nn si è rotta