Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
top nardò-si romperà?
2436916
2436916 Inviato: 10 Set 2007 12:00
Oggetto: top nardò-si romperà?
 



ciao scusate, vorrei farvi una domanda...è vero ke la top nardò non è molto sicura come marmitta nel senso ke è molto facile ke si rompa dopo un pokino?ah, un'altra cosa, per il due plus è meglio un carburatore da 17.5 o uno da 19?
 
2436953
2436953 Inviato: 10 Set 2007 12:04
 

Ma chi è che mette in giro queste voci??

La nardò è una marmitta come un' altra, non si rompe..

Non è mica fatta con il burro..!!
Quindi non ascoltate tutte queste dicerie.. icon_wink.gif


Se devi scegliere tra un 17.5 e un 19 scegli senza dubbio quest' ultimo..
 
2436968
2436968 Inviato: 10 Set 2007 12:05
 

Che palle con sta cosa....ma oggi tutti c'è l'hanno con le marmitte che si spezzano ?!

Comunque non si rompe...se si rompe è perchè l'hai montata alla ca22o di cane o qualcuno gli ha tirato un calcio sopra.

Se tutte le nardò si rompessero ora la Top avrebbe gia fallito,non credi ?

Vai tranquillo icon_wink.gif


Sul 2plus è meglio un 21...
 
2437002
2437002 Inviato: 10 Set 2007 12:09
 

nn è vero niente ke la nardò si rompe così a caso....... io ne ho avute due e nn sono sempre state in ottime condizioni, anke dopo molto tempo....
 
2437005
2437005 Inviato: 10 Set 2007 12:09
 

Personalmente ho notato invece che la top nardò si rompe abbastanza facilmente, non è che la devi buttare ma comunque da fastidio. Io quando l'avevo ho perso miriadi di volte le viti del silenziatore (strette benissimo) e mi si è spaccata la staffa prendendo un buco. Anche altri miei amici hanno riscontrato questi problemi.
Ti incollo un pezzo di un recensione presa da un altro sito:

1) gli attacchi di sostegno dello scarico saldati all'espansione tendono a rompersi,li ho fatti saldare già una volta ma sembra che si rompano nuovamente in altri punti molto vicini ai precedenti, questo non è un danno che si è verificato solo nella mia marmitta, ma anche in altre dove ho potuto constatarlo con i miei occhi.

2) il terminale in carbon-kevlar essendo stretto da una fascetta in acciaio tende a rovinarsi irrimediabilmente e a consumarsi fino a bucarsi in corrispondenza della fascetta, anche questo è un problema che si è verificato in altre marmitte, io l'ho risolto avvolgendo la parte di terminale a contatto della fascetta con del budello di bicicletta opportunamente sagomato risolvendo il problema, consiglio comunque di controllarne periodicamente l’usura..

3) il terminale sembra rompersi troppo spesso, addirittura a me tre volte, due volte lo stesso terminale, sembra per il fatto che la mitragliera sia solamente puntata con un punto di saldatura cosa che cede rapidamente con le vibrazioni che si generano durante l'utilizzo dello scooter, una volta sono riuscito a saldarlo, ma dopo solo una settimana si è tornato a rompere poco più sopra della saldatura ed ho dovuto acquistarne uno nuovo, ma la sorte è stata la stessa, anche questo si è rotto, fortunatamente mi è stato cambiato perchè è successo dopo pochi giorni dall'acquisto ed ora sembra che non ci siano problemi, questo danno si è verificato anche ad altre persone e aggiungo che le viti erano tutte strette a modo ed il terminale durante lo smontaggio non ha subito nessuna trazione assiale che possa causare snervature, cose che i tecnici top hanno ipotizzato quando gli ho mandato il terminale indietro.

4)La saldatura tra controcono e spillo è salta di botto, non potete immaginare il baccano che faceva lo scarico in quel momento, ho risolto facendo saldare il tutto da un mio amico.

5) al minimo lo scarico sembra vibrare eccessivamente, nonostante le viti siano strette del tutto cosa che trasmette vibrazioni a tutto il corpo della marmitta con le conseguenze sopraccitate, l’uso di qualche silent-lock più rigido avrebbe risolto in parte il problema
Lo scarico è sempre stato trattato bene con le dovute cure, ma sembra che non sia servito a preservarlo da questi inconvenienti.


In ogni caso, come marmitta specie se applicata al top 2 plus è una bomba, non avere paura di comprarla, NE VALE LA PENA
 
2437090
2437090 Inviato: 10 Set 2007 12:18
 

Bene,da oggi nessuno compri la top nardò... eusa_shhh.gif
 
2439920
2439920 Inviato: 10 Set 2007 16:35
Oggetto: Re: top nardò-si romperà?
 

keysim ha scritto:
ciao scusate, vorrei farvi una domanda...è vero ke la top nardò non è molto sicura come marmitta nel senso ke è molto facile ke si rompa dopo un pokino?ah, un'altra cosa, per il due plus è meglio un carburatore da 17.5 o uno da 19?

Vi ricordo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie Luca icon_biggrin.gif
 
2440113
2440113 Inviato: 10 Set 2007 17:00
 

sì, vabbè, ho capito, ma a servirebbero piuttosto i consigli di ki ce l'ha avuta davvero...secondo voi, poi, se trattato bene quanto può durare un due plus?e la marmitta?
 
2440232
2440232 Inviato: 10 Set 2007 17:16
 

il mio amico ci ha fatto 10milakm con la nardo',ed è perfetta mai rotture o altre cose
 
2443104
2443104 Inviato: 10 Set 2007 21:57
 

Io ci ho fatto 10.000 km ed era come nuova l'ho rivenduta a 100 euro!!! Le marmitte le tratto come i miei figli!!! NN si rompe sono cazzate! E poi è meglio il 19-21 col due plus!
 
2446040
2446040 Inviato: 11 Set 2007 11:31
 

ma è vero sì o no ke è identica alla giannelli shot?a me non convince moltissimo questa cosa...me lo sapreste dire?
 
2446066
2446066 Inviato: 11 Set 2007 11:33
 

keysim ha scritto:
ma è vero sì o no ke è identica alla giannelli shot?a me non convince moltissimo questa cosa...me lo sapreste dire?


si in prestazioni e una copia(ma in estetica è migliore la top nardò) icon_wink.gif
 
2446103
2446103 Inviato: 11 Set 2007 11:38
 

sì, vabbè, tanto l'importante sono le prestazioni...su per giù poi la bellezza è la stessa.ma se sono uguali ci sta che anche la shot si rompa oppure no?
 
2446119
2446119 Inviato: 11 Set 2007 11:40
 

keysim ha scritto:
sì, vabbè, tanto l'importante sono le prestazioni...su per giù poi la bellezza è la stessa.ma se sono uguali ci sta che anche la shot si rompa oppure no?


nn si rompe,se le tratti da cani è logico che si spacca o danneggia
 
2446248
2446248 Inviato: 11 Set 2007 11:55
 

ma baaaaaaaastaaaaaaaaa!!!! le marmitta nn le fanno di cartone!!!! logico, possono esserci degli esemplari ke escono difdettati, come ogni cosa ke esce da una fabbrica......nn è ke adesso ogni top nardò ke esce dalla fabbrica deve spezzarsi in due ad ogni buco ke prendi.....
 
2446278
2446278 Inviato: 11 Set 2007 11:58
 

Rkmarzu ha scritto:
ma baaaaaaaastaaaaaaaaa!!!! le marmitta nn le fanno di cartone!!!! logico, possono esserci degli esemplari ke escono difdettati, come ogni cosa ke esce da una fabbrica......nn è ke adesso ogni top nardò ke esce dalla fabbrica deve spezzarsi in due ad ogni buco ke prendi.....


mega quotone,nn capisco chi abbia sparso questa voce icon_confused.gif
 
2447413
2447413 Inviato: 11 Set 2007 13:40
 

ah, ok.ma tra una shot e una nardò quale mi consigliate di prendere(su un 2 plus)?e a quanto le posso trovare entrambe ma sopratutto dove?
 
2450749
2450749 Inviato: 11 Set 2007 19:19
 

120 la shot, 155 la nardò su biollamotors, metti quella che ti piace di più!
 
2450801
2450801 Inviato: 11 Set 2007 19:24
 

spaggioracing ha scritto:
120 la shot, 155 la nardò su biollamotors, metti quella che ti piace di più!


top nardo=estetica
shot=qualità prezzo icon_wink.gif
 
2450932
2450932 Inviato: 11 Set 2007 19:37
 

lordleon ha scritto:
Personalmente ho notato invece che la top nardò si rompe abbastanza facilmente, non è che la devi buttare ma comunque da fastidio. Io quando l'avevo ho perso miriadi di volte le viti del silenziatore (strette benissimo) e mi si è spaccata la staffa prendendo un buco. Anche altri miei amici hanno riscontrato questi problemi.
Ti incollo un pezzo di un recensione presa da un altro sito:

1) gli attacchi di sostegno dello scarico saldati all'espansione tendono a rompersi,li ho fatti saldare già una volta ma sembra che si rompano nuovamente in altri punti molto vicini ai precedenti, questo non è un danno che si è verificato solo nella mia marmitta, ma anche in altre dove ho potuto constatarlo con i miei occhi.

2) il terminale in carbon-kevlar essendo stretto da una fascetta in acciaio tende a rovinarsi irrimediabilmente e a consumarsi fino a bucarsi in corrispondenza della fascetta, anche questo è un problema che si è verificato in altre marmitte, io l'ho risolto avvolgendo la parte di terminale a contatto della fascetta con del budello di bicicletta opportunamente sagomato risolvendo il problema, consiglio comunque di controllarne periodicamente l’usura..

3) il terminale sembra rompersi troppo spesso, addirittura a me tre volte, due volte lo stesso terminale, sembra per il fatto che la mitragliera sia solamente puntata con un punto di saldatura cosa che cede rapidamente con le vibrazioni che si generano durante l'utilizzo dello scooter, una volta sono riuscito a saldarlo, ma dopo solo una settimana si è tornato a rompere poco più sopra della saldatura ed ho dovuto acquistarne uno nuovo, ma la sorte è stata la stessa, anche questo si è rotto, fortunatamente mi è stato cambiato perchè è successo dopo pochi giorni dall'acquisto ed ora sembra che non ci siano problemi, questo danno si è verificato anche ad altre persone e aggiungo che le viti erano tutte strette a modo ed il terminale durante lo smontaggio non ha subito nessuna trazione assiale che possa causare snervature, cose che i tecnici top hanno ipotizzato quando gli ho mandato il terminale indietro.

4)La saldatura tra controcono e spillo è salta di botto, non potete immaginare il baccano che faceva lo scarico in quel momento, ho risolto facendo saldare il tutto da un mio amico.

5) al minimo lo scarico sembra vibrare eccessivamente, nonostante le viti siano strette del tutto cosa che trasmette vibrazioni a tutto il corpo della marmitta con le conseguenze sopraccitate, l’uso di qualche silent-lock più rigido avrebbe risolto in parte il problema
Lo scarico è sempre stato trattato bene con le dovute cure, ma sembra che non sia servito a preservarlo da questi inconvenienti.


In ogni caso, come marmitta specie se applicata al top 2 plus è una bomba, non avere paura di comprarla, NE VALE LA PENA

sarà ma io ho 1nardò del 2004-05 presa usata e nn si è rotta
 
2451261
2451261 Inviato: 11 Set 2007 20:05
 

La top è fragile...non potete dire di no e se dite di no è perchè non la conoscete...se hai un gt spinto con le vibrazione è facile che si rompa il piatto che la regge, ma lo sistemi saldandolo semplicemente.
Poi può esplodere il silenziatore come è successo ad un mio amico, ma quello non penso sia molto comune! ^^
 
2451270
2451270 Inviato: 11 Set 2007 20:06
 

MHR_Team_88 ha scritto:
La top è fragile...non potete dire di no e se dite di no è perchè non la conoscete...se hai un gt spinto con le vibrazione è facile che si rompa il piatto che la regge, ma lo sistemi saldandolo semplicemente.
Poi può esplodere il silenziatore come è successo ad un mio amico, ma quello non penso sia molto comune! ^^


solo a voi succedono
 
2451316
2451316 Inviato: 11 Set 2007 20:10
 

senti hai mai notato che la polini evolution ad esempio ha dei gommini nell'attacco allo scooter? (vicino alla pompa del liquido per intenderci)
o la Malossi ha un sistema di molleggio che non si nota molto comunque.
ecco sono sistemini per assorbire la vibrazione.
La top è rigida come un baccalà. logico se la metti su un base non si romperà mai. Ma se inizi a metterla ad un 2+ in alluminio lavorato con 21 e conico tarato da ripresa...stai certo che hai delle belle possibilità di romperla!
 
2451349
2451349 Inviato: 11 Set 2007 20:13
 

a parte che il 2plus è in ghisa.
comunque c'è l'ha il mio amico con preparazione completa top 2plus,ed è perfetta
 
2451414
2451414 Inviato: 11 Set 2007 20:19
 

il due plus lo fanno anche completamente in alluminio testa scomponibile! xD
ne ho montato uno l'anno scorso ad un amico.
una volta era ghisa non scomponibile (un gt che era un trattore)
poi fecero il ghisa testa scomponibile (buon gt ma delicatino)
e adesso fanno alluminio testa scomponibile (che è una bella belva!)
 
2451439
2451439 Inviato: 11 Set 2007 20:21
 

MHR_Team_88 ha scritto:
il due plus lo fanno anche completamente in alluminio testa scomponibile! xD
ne ho montato uno l'anno scorso ad un amico.
una volta era ghisa non scomponibile (un gt che era un trattore)
poi fecero il ghisa testa scomponibile (buon gt ma delicatino)
e adesso fanno alluminio testa scomponibile (che è una bella belva!)


è sempre in ghisa(testa scomponibile e nn),l'unico alluminio della top è il tpr
 
2451527
2451527 Inviato: 11 Set 2007 20:28
 

il tpr...uhm...è sempre un 70?
allora forse è quello che ho montato! ^^ icon_lol.gif
sai noi non abbiamo usi burogratici di chiamare i cilindri col loro vero nome...per noi la top ne ha due. il base (il trophy come lo chiamate) e il 2+ che sia alluminio o ghisa...^^
Scusa se dicevo 2+in alluminio...allora intendevo il tpr! ^^
 
2451547
2451547 Inviato: 11 Set 2007 20:31
 

MHR_Team_88 ha scritto:
il tpr...uhm...è sempre un 70?
allora forse è quello che ho montato! ^^ icon_lol.gif
sai noi non abbiamo usi burogratici di chiamare i cilindri col loro vero nome...per noi la top ne ha due. il base (il trophy come lo chiamate) e il 2+ che sia alluminio o ghisa...^^
Scusa se dicevo 2+in alluminio...allora intendevo il tpr! ^^


be' c'è un po di differenza tra un 2plus e tpr icon_lol.gif

il 2plus è viola,intermedio in ghisa
il tpr è tutto grigio,semitrofeo,alluminio
ma sono sempre 70cc
 
2451581
2451581 Inviato: 11 Set 2007 20:34
 

linux94pesaro ha scritto:


top nardo=estetica
shot=qualità prezzo icon_wink.gif

non è ke sia una cima come estiteca la nardo eh...a me non piace molto...
 
2451732
2451732 Inviato: 11 Set 2007 20:46
 

si conosco le differenze...li ho avuti tutti tra le mani e anche provati...il primo non testa scomponibile, il secondo testa scomponibile e anche il tpr!
la differenza la conosco! non conosco i nomi! ^^
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©