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base o intermedio con manutenzione??

Risultati del sondaggio

base senza bisogno di manutenzione
33% [ 3 ]
intermedio senza manutenzione
11% [ 1 ]
intermedio con manutenione
55% [ 5 ]

Voti Totali : 9

2436674
2436674 Inviato: 10 Set 2007 11:37
Oggetto: base o intermedio con manutenzione??
 

salve raga...mi è venuto 1 piccolo dubbio...allora la ela che sto facendo è:

albero mhr rhq
carburatore 21
top trophi
campana 107 stage 6 supe ventilata


in piu ho gia vario polini9rulli frizione fly cinghia nuova e sito plus....


pero...m è venuto 1 enorme dubbio...e se al posto del top trophi mettessi il top racing(top 2plus ad aria)??

io non so cm bisogna trattare 1 intemedio...e di certo non avrei voglia di stare li a smontare il cilindro x pulirlo e sistemarlo...allora cosa mi dite....
su 1 intermedio se non si sta mai a smontare e controllare succede qualcosa??
perche se mi dite che almeno 1 tot di tempo bisogna controllare il cilindro mi prendo il base....anche perche non sono capace di smontare il cilindro e non avrei il posto dove farlo perche se mi beccassero i miei.....

metto il base cosi non ho problemi di manutenzione o prendo il racing che non serve fargli niente di manutenzione???
 
2436742
2436742 Inviato: 10 Set 2007 11:44
 

Hai tutto il necessario per far andare un 2plus senza problemi...tranne la sitoplus 0509_vergognati.gif

Comunque non pensare che un intermedio sia come un trofeo...la manutenzione ci deve essere per forza...ma non è roba del tipo che smonti il cilindro una volta al giorno...le fasce si cambiano ogni 2-3mila km se non sbaglio,una bella pulita al cilindro con spazzole ecc per togliere lo sporco formato nel tempo e basta.... icon_wink.gif
 
2436755
2436755 Inviato: 10 Set 2007 11:46
 

Metti il base. All'intermedio quel minimo di manutenzione bisogna farla calcolando anche che il tuo è ad aria e che il top racing è monofascia e quindi la fascia si consuma presto. Comunque ricorda che non è che il base sia indistruttibile eh! devi trattarlo anche lui con riguardo. In ogni caso se deciderai di montare l'intermedio fatti lucidare la luce di scarico e usa un olio buono (motul 710) altrimenti dovrai stare sempre a tirare via i resti della combustione dalla luce. icon_wink.gif
 
2436778
2436778 Inviato: 10 Set 2007 11:48
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Hai tutto il necessario per far andare un 2plus senza problemi...tranne la sitoplus 0509_vergognati.gif

Comunque non pensare che un intermedio sia come un trofeo...la manutenzione ci deve essere per forza...ma non è roba del tipo che smonti il cilindro una volta al giorno...le fasce si cambiano ogni 2-3mila km se non sbaglio,una bella pulita al cilindro con spazzole ecc per togliere lo sporco formato nel tempo e basta.... icon_wink.gif

Quoto
 
2436949
2436949 Inviato: 10 Set 2007 12:04
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Hai tutto il necessario per far andare un 2plus senza problemi...tranne la sitoplus 0509_vergognati.gif

Comunque non pensare che un intermedio sia come un trofeo...la manutenzione ci deve essere per forza...ma non è roba del tipo che smonti il cilindro una volta al giorno...le fasce si cambiano ogni 2-3mila km se non sbaglio,una bella pulita al cilindro con spazzole ecc per togliere lo sporco formato nel tempo e basta.... icon_wink.gif



mi auto 0509_vergognati.gif

quindi dici che se metessi il top racing basterebbe che ogni 2-3 mila km cambiassi la fascia?

in che senso poi lucidare la luce di scarco(x lordleon)?

per l intermedio insomma basterebbe che ogni 2-3mila km cambi la fascia e che quando cambi la fasci lo pulisci?
 
2436989
2436989 Inviato: 10 Set 2007 12:08
 

icon_lol.gif

Massì...quando cambi le fasce sistemi un po la guarnizione,controlli che non ci siano danneggiamenti,dai una pulita al cilindro (incrostazioni ecc) e lo rimonti tranquillamente...poi (ora esattamente non so quando ma provo a darti una cifra) ogni 8-10mila km cambi semplicemente il pistone...
 
2437127
2437127 Inviato: 10 Set 2007 12:21
 

ok...allora siccome faccio fatica a racimulare i soldi x l albero(130 euro con montaggio dal my amico) vedro cosa fare...intanto prendo campana,albero e carburatore....poi se rieco a raggiungere i soldi va bene se no top trophi...grazie raga....

1 atra cosa visto che ho apert 1 topic...io ho la frizione fly e c dovrebbe essere la campana da 107 pero io ho quella originale....mi hanno detto che non si rovina se la tengo per 1 po fino a qunado non ho la campana...è vero?poi ho smontato il copri carter ho fatto girare 1 po la campana e mi sembrava 1po storta...ouo essere colpa della frizione che ho messo nuova oppure dell eta del motorino?1997 von 14200km
 
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