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ciao a tutti
2372049
2372049 Inviato: 2 Set 2007 12:59
Oggetto: ciao a tutti
 



La moto è fantastica anche per un neofita come me si è comportata subito
Guidare una moto è davvero una sensazione eccezionale.
Insomma credo di sia capito che sono contento della moto ma vi pongo un quesito, anzi 2.
Probabilmente queste domande e questi problemi sono dovuti alla mia inesperienza e alla mia poca abitudine ma vi spiego.
1) La leva della frizione è un po' dura, o meglio non particolarmente.. cioè quando guido non la sento dura ma quando torno a casa mi accorgo che mi fa male il polso
2) il cambio... la leva del cambio va proprio a poggiarsi sul mio alluce e unitamente al fatto che il cambio non è particolarmente morbido mi provoca davvero dolore, avete una soluzione?
Ciao e grazie!

Ultima modifica di mhmmhm il 3 Set 2007 18:14, modificato 1 volta in totale
 
2372325
2372325 Inviato: 2 Set 2007 13:55
 

ciao e ben venuto icon_biggrin.gif
hai provato a regolare l'escursione della leva della frizione? comunque è probabile che sia questione di abitudine, anch'io sono passato dallo scooter alla moto da poco e ci ho messo un po' a trovare la mia "dimensione".
per il cambio dovresti riuscire a usarere la leva con la parte bassa del collo del piede, non è che stai con il pide un po' troppo indietro?
e comunque : SI ,la nostra piccola ha effetivamente il cambio duretto, il vantaggio è che però ha un motore molto elastico che ti permette di cambiare poco marcia, vedrai che col tempo ti ci abituerai. icon_biggrin.gif ciao
 
2376703
2376703 Inviato: 3 Set 2007 9:32
 

Ciao e benvenuto tra noi. 0509_up.gif
Modifica l'oggetto del messaggio dandogli una connotazione tecnica del tipo "frizione e cambio - duri -" , questo per facilitare in futuro ad altri la ricerca dell'argomento. icon_wink.gif

1) Un po di olio specifico all'interno della guaina ti potrà essere d'aiuto.
La rotellina numerata ti servirà per distanziare il giusto rispetto alla presa della tua mano.
Il filo potrebbe inoltre trovarsi inutilmente troppo tirato e costringerti a strizzare troppo la frizione (è quella vite alla base della guaina sul corpo frizione).Se non ti intendi falla vedere da un meccanico che gli darà un'occhiata e al limite te la regola in 30"

2) Usa dei calzari tecnici ... e comunque per le cambiate affidati alla parte del piede che si trova sul metatarso.
Inoltre al prossimo cambio regalagli un buon olio motore. (per questo argomento usa la funzione "cerca")
 
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