ruttigan ha scritto:
se vuoi un sottosella grande , X8 o Xevo
fossi in te il Foresight lo terrei alla morte, come valore non ne avrà molto, senti da un'altro meccanico o da un ufficiale Honda cosa fa' venire sto rumore, ma 36000km sono pochi, conosco gente che sul Master460 della piaggio han passato i 70000km con la normale manutenzione
Guarda: sono demoralizzato.
I meccanici ( e giuro di averne visti tanti) o sono in malafede o sono incompetenti.
Ti posso dire che Il motoro ha la compressione giusta ( si sente come gira) arriva tranquillamente ai 120 di tachimetro come fosse la prima volta.
La cosa che mi ha impressionato è che in 4 anni abbondati lo avrò acceso una media di 5/6 volte al giorno.
Gli ultimi 2,5 anni, per far posto alla moto, dorme fuori.. diluvi, sole.. perfetto..
Ovvio.. che gli faccio un pò di manutenzione.. olio a base di teflon, lubrificanti.. spray al silicone, olio motore e syntoflon..
NOn mi son mai cimentato ad aprire il carter per la manutenzione del variatore...
So che è importante anche la regolazione del gioco valvole..
ma non so come si fa..
Direi che il rumore si sente, non sempre, a caldo ed in particolari situazioni.
Cioè partendo da fermo,quindi con variatore staccato non si sente mai.
Mentre decelerando ad esempio dai 70 fino a 20 KM/h, e quindi con variatore attaccato ( ndr: possimao dire con la marcia pià alta, quindi rapporto lungo) e accelerando al massimo ( come in città) si sente un qualcosa che ciottola.. come un disco lento.. o meglio come due piatti della frizione stile ducati che ciottolano.. ovviamente il suono è più pacato/ovattato e dura dallo spazio di 20KM/h fino ai 40km/h massimo.. quindi un secondo..
Se invece si guida pacati ( come mio nonno che non c'è più= allora va tranquillo tranquillo e bello silenzioso..