alex09 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
alex09 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
alex09 ha scritto:
secondo me invece i 50 4t andranno uguali ai 2t, se le case si mettono a fare 4t spinti i cv che tirano fuori sono gli stessi...
certo scordatevi i 24cv di una preparazione trofeo...
si ma un motore 2t a parita di rotazione sviluppa quasi il doppio dei cavalli rispetto a un pari cilindrata a 4t...e poi secondo te le case si metteranno a spendere soldi per lo sviluppo di un 50cc???faranno un 4t abbozzato tanto per rimanere nei parametri Euro
teoricamente è come hai detto tu ma in pratica è un po diverso, le case si metteranno a fare 50 come si deve perchè se no perdono mercato, i giovani che comprano 50 sono tantissimi, e un'rs 50 4t da 6-7cv che fa 80kmh l'aprilia sarà in grado di produrla
quello di sicuro ma lo sviluppo costa!!quanto costeranno le 50cc???6 mila euro?
E poi vorro vedere come puo un povero ragazzo di 14 anni che si appassiona alle moto e vuole smontare il suo motore come fa???tutto elettronico?fa tutto la centralina!
non si puo toccare nulla!
mah abbasso i 4t in cilindrate basse
per il costo non saprei, tanto costano già un cifro adesso
volendo anche il 4t puoi aprire il blocco, la centralina comanda solo l'iniezione... si possono modificare ancora, pistone, alberi a camme, valvole, centralina programmabile, scarico, albero e biella ecc ecc
sisi...ho detto della centralina cosi per dire...volevo dire che sta diventando "TROPPO" elettronico...chiaro che si puo sempre aprile il blocco...ma x esempio lo scarico nei 4t non è cosi importante nelle prestazioni come lo è nei 2t...elaborare un 4t costa una cifra DISUMANA