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gt polini vs gt malossi [confronto gt 4tempi]
2350141
2350141 Inviato: 30 Ago 2007 11:26
Oggetto: gt polini vs gt malossi [confronto gt 4tempi]
 

secondo voi e meglio il polini 75cc in ghisa o il malossi 4stroke in alluminio icon_question.gif icon_question.gif quanto vengono a costare icon_question.gif e come marmitta su questi gt è migliore una giannelli freeway o una sito plus icon_question.gif i topic che trattavano quest'argomento sono vecchi e pèoco esaurientiu icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif illuminatemi icon_idea.gif icon_idea.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif rispondete in molti voglio molti pareri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2350424
2350424 Inviato: 30 Ago 2007 11:51
 

per un 4t prendi quello che ti pare, tanto dovrebbero essere uguali, in ogni caso prendi il polini, e per la marmitta va meglio con l'sp3 se si può chiamar marmitta icon_lol.gif

quasi dimenticavo, poi ci vuole anche l'albero a camme e un carburatore + grande non ci starebbe male, almeno che il tuo non sia ad iniezione
 
2350552
2350552 Inviato: 30 Ago 2007 12:02
 

Sia Polini che Malossi hanno alesaggio 49, quindi hanno ESATTAMENTE la stessa cilindrata... la differenza tra alluminio e ghisa sta nella tolleranza di accoppiamento tra cilindro e pistone A TEMPERATURA DI ESERCIZIO... la ghisa ha un coefficiente di dilatazione molto più basso dell'alluminio, quindi a parità di innalzamento di temperatura un cilindro in ghisa si dilata meno di uno in alluminio... e siccome il pistone è ovviamente sempre in alluminio per ovvi motivi, al di là del tipo di alluminio utilizzato è ovvio rendersi conto che alle temperature di esercizio la dilatazione del pistone sarà diversa da quella del cilindro in ghisa, mentre sarà molto simile a quella di un cilindro in alluminio...

il gioco tra cilindro e pistone è un parametro piuttosto importante in un motore, e nei cilindri in ghisa tende a variare al variare della temperatura di esercizio... mentre in quelli in alluminio resta pressoché costante (non ho detto costante, sia chiaro...)

il cilindro in ghisa non è di per se più affidabile... in particolare nei 4t con la lubrificazione continua anche un cilindro in alluminio nickelato fa tranquillamente il suo dovere... uno in ghisa è soltanto più durevole e meno rognoso in caso di eventuali grippate... un cilindro in ghisa in dieci minuti ce l'hai rialesato accoppiato con il pistone giusto... uno in alluminio che ha preso una sonora grippata fai prima a comprarlo nuovo che a spendere tutti i soldi necessari a farlo ricromare...

alla fine non vi state a fare tanti film sul materiale del cilindro quando si parla di 4t...
 
2350888
2350888 Inviato: 30 Ago 2007 12:32
 

raga io li ho avuti entranbi e consiglio 49 malossi a tutti albero a camme polini ingranaggi secondari(perche primari nn li fanno)frizione malossi variatore malossi e sitoplus per liberty 125 perché sp3 x 4 tempi nn esiste
 
2351041
2351041 Inviato: 30 Ago 2007 12:44
 

come è la centralina dello zip 100? cosa fa guadagnare?quanto costa?
 
2351166
2351166 Inviato: 30 Ago 2007 12:53
 

Il gt mallossi è sicuramente migliore del polini ma la differenza è quasi impercettibile....
 
2352094
2352094 Inviato: 30 Ago 2007 14:07
 

la centralina del 100 è un buon compromesso se non si vuole mettere il motore..costa 60 euro e a me ha aumentato 10-15 km/h...
se la metti il motore avra bisogno di piu cure dato che lavorera il doppio quasi!
 
2352467
2352467 Inviato: 30 Ago 2007 14:46
 

ma del 100 4t vero?
 
2352630
2352630 Inviato: 30 Ago 2007 15:02
 

quali cure in particolare??
 
2352765
2352765 Inviato: 30 Ago 2007 15:20
 

io diro sempre malossi 49 centralina 100 4t sitoplus per liberty 125
 
3480215
3480215 Inviato: 22 Gen 2008 21:18
 

allora ragazzi se ho capito bene....il polini è uguale al malossi sul 4 tempi...intendo come prestazioni...velocita massima e accelerazione....io ci metto un'albero a camme malossi xk la polini non lo fa...qnto dovrebbe farmi?
 
3546958
3546958 Inviato: 30 Gen 2008 20:09
 

Un consiglio monta la frizione polini nuova qll con solo due molle costa il doppio di qll malossi ma rende veramente il doppio

icon_wink.gif
 
3548524
3548524 Inviato: 30 Gen 2008 22:30
 

Io dico malossi 4 stroke con giannelli freeway!
 
6705566
6705566 Inviato: 9 Gen 2009 15:28
 

raga ma che dite poi quello alessaggio 49 nn c'entra niente quello è il diametro 0509_vergognati.gif poi il malossi è 80cc ed in alluminio che spinge di più e il polini 75cc ma in ghisa. La marmitta nn ti far<scappare la sito plus che è omologata e per di più ha un bellissimo sound e poi la gianelli sta 40 euro in piuu!! In più l'albero a camme è abbinabile solo sul malossi perchè è stato fatto apposta per quel gt
 
6707120
6707120 Inviato: 9 Gen 2009 17:57
 

joeasme93 ha scritto:
raga ma che dite poi quello alessaggio 49 nn c'entra niente quello è il diametro 0509_vergognati.gif poi il malossi è 80cc ed in alluminio che spinge di più e il polini 75cc ma in ghisa. La marmitta nn ti far<scappare la sito plus che è omologata e per di più ha un bellissimo sound e poi la gianelli sta 40 euro in piuu!! In più l'albero a camme è abbinabile solo sul malossi perchè è stato fatto apposta per quel gt

E' un po' vecchio come topic
 
6730495
6730495 Inviato: 12 Gen 2009 23:17
 

Ragazzi rimanendo in tema , io stò assemblando lo stesso motore con GT e Camme malossi . Ora per lo scarico a breve dovrebbe fare qualcosa Leovince tipo quello che fà per l'Agility che è spalato .
Le mie domande sono queste :
Ho trovato un carburo Dellorto phcf 24 che in pratica viene montato sui 125 4T , quindi ha aria automatica e funziona a depressiona con membrana . Dite che sia troppo grosso per questa configurazione ? Io lo monterei con scatola filtro del 125 per lasciarlo + libero di respirare .
Altra domanda , sò che sui 4T si può far spianare la testa per aumentarne le prestazioni .
Sapete se ci sarebbe un riscontro soddisfacente ? Verrebbe a costare una follia ?
Grazie a TT.
 
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