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Parliamo dell'anticipo quanto conviene fare l'anticipo..
2342766
2342766 Inviato: 29 Ago 2007 13:53
Oggetto: Parliamo dell´anticipo quanto conviene fare l´anticipo..
 

A giorni devo prendere una 636 del 2005 e ho in testa gia qualke kosina da fare... quando e secondo voi conviene fare l'anticipo??
 
2343013
2343013 Inviato: 29 Ago 2007 14:14
 

per strada?
praticamente nulla... e poi so 136 cavalli che cosa te ne fai dell'anticipo?
 
2343053
2343053 Inviato: 29 Ago 2007 14:18
 

fare l'anticipo non serve a niente se non modifichi anche la testa
e le camme
a meno che sia "fuori fase"
 
2344549
2344549 Inviato: 29 Ago 2007 17:24
 

scusate la mia ignoranza ma l'anticipo ke cos'è??????
 
2346823
2346823 Inviato: 29 Ago 2007 21:24
 

dark-fatality ha scritto:
fare l'anticipo non serve a niente se non modifichi anche la testa
e le camme
a meno che sia "fuori fase"


Non sono molto d'accordo!
Io l'ho montato sulla mia 636 del 2003, e vi assicuro che si sente la differenza.
Ha guadagnato ancora qualcosa ai bassi regimi, praticamente ora si alza un pochino anche di seconda senza daje de frizione.
E' anche vero che il rotore di anticipo funziona al meglio solo se sulla moto sono già presenti almeno uno scarico e un filtro racing, poi mettici che io c'ho pure una centralina usb3 sotto il sedere, per cui...

comunque lo consiglerei per chi vuole una moto un pochino più allegra ai bassi regime, costa intorno ai 100-110 euro, il mio è della FERRACCI

Per chi non lo sapesse, il rotore di anticipo, come suggerisce la parola stessa anticipa la scintilla nella camera di combustione, ha diverse mappature, però bisogna stare attenti a non anticipare troppo o viceversa sbagliandosi si ritarda troppo la scintilla e la moto perde tantissimo in erogazione.
Io l'ho montato insieme ad un mio amico che corre nella supersport 600, per cui non ho avuto problemi

vi posto alcune foto:

l'originale della casa giapponese

immagini visibili ai soli utenti registrati



quello modificato, fast by FERRACCI

immagini visibili ai soli utenti registrati


le brucole nere che si vedono servono per regolarlo
icon_wink.gif
 
2347196
2347196 Inviato: 29 Ago 2007 22:30
 

quello che intendevo io
è che modificando l'anticipo senza modifiche non ti fà avere in mano un missile
e non è sempre detto che modificandolo trai vantaggi (come hai detto anche te)
per questo consiglio di non toccare
 
2347658
2347658 Inviato: 29 Ago 2007 23:48
 

mha sinceramente preferisco lasciare tutto originale che quando vendo poi vale di più perchè questi pezzi chi te li paga poi?? e rimettere l'originale è sempre una palla!
 
2348068
2348068 Inviato: 30 Ago 2007 6:45
 

Se aumenti troppo l'anticipo di accensione puoi andare incontro a problemi di detonazione della carica, cioè, l'aumento della pressione media effettiva determina un aumento di temperatura che può provocare l'accensione della miscela prima dello scoccare della scintilla.
Questo provoca indubbiamente una situazione non efficente, in quanto il fronte di fiamma non si propaga dalla candela versa il pistone, ma in un punto non ben preciso della camera di combustione.
In sala prova questo tipo di fenomeno è avvertibile perchè avviene ad una frequenza di circa 115 kHz.
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
doppio_lamp.gif
 
2350467
2350467 Inviato: 30 Ago 2007 11:54
 

DOG_636 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
fare l'anticipo non serve a niente se non modifichi anche la testa
e le camme
a meno che sia "fuori fase"


Per chi non lo sapesse, il rotore di anticipo, come suggerisce la parola stessa anticipa la scintilla nella camera di combustione, ha diverse mappature, però bisogna stare attenti a non anticipare troppo o viceversa sbagliandosi si ritarda troppo la scintilla e la moto perde tantissimo in erogazione.

le brucole nere che si vedono servono per regolarlo
icon_wink.gif
grazie per l'informazione icon_biggrin.gif


io rimango dell'idea di lasciare originali quelle cose.....
 
2355566
2355566 Inviato: 30 Ago 2007 21:47
 

Nic21 ha scritto:
DOG_636 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
fare l'anticipo non serve a niente se non modifichi anche la testa
e le camme
a meno che sia "fuori fase"


Per chi non lo sapesse, il rotore di anticipo, come suggerisce la parola stessa anticipa la scintilla nella camera di combustione, ha diverse mappature, però bisogna stare attenti a non anticipare troppo o viceversa sbagliandosi si ritarda troppo la scintilla e la moto perde tantissimo in erogazione.

le brucole nere che si vedono servono per regolarlo
icon_wink.gif
grazie per l'informazione icon_biggrin.gif


io rimango dell'idea di lasciare originali quelle cose.....


Di nulla! icon_wink.gif
 
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