dark-fatality ha scritto:
fare l'anticipo non serve a niente se non modifichi anche la testa
e le camme
a meno che sia "fuori fase"
Non sono molto d'accordo!
Io l'ho montato sulla mia 636 del 2003, e vi assicuro che si sente la differenza.
Ha guadagnato ancora qualcosa ai bassi regimi, praticamente ora si alza un pochino anche di seconda senza daje de frizione.
E' anche vero che il rotore di anticipo funziona al meglio solo se sulla moto sono già presenti almeno uno scarico e un filtro racing, poi mettici che io c'ho pure una centralina usb3 sotto il sedere, per cui...
comunque lo consiglerei per chi vuole una moto un pochino più allegra ai bassi regime, costa intorno ai 100-110 euro, il mio è della FERRACCI
Per chi non lo sapesse, il rotore di anticipo, come suggerisce la parola stessa anticipa la scintilla nella camera di combustione, ha diverse mappature, però bisogna stare attenti a non anticipare troppo o viceversa sbagliandosi si ritarda troppo la scintilla e la moto perde tantissimo in erogazione.
Io l'ho montato insieme ad un mio amico che corre nella supersport 600, per cui non ho avuto problemi
vi posto alcune foto:
l'originale della casa giapponese
immagini visibili ai soli utenti registrati
quello modificato, fast by FERRACCI
immagini visibili ai soli utenti registrati
le brucole nere che si vedono servono per regolarlo