v4lkyrie ha scritto:
io se fossi in te aspetterei il prossimo anno per la comercializzazione dell'848. la 1098 è un'ottima moto ma nata per la pista.
l'848 avrebbe il pregio di avere un motore più sfruttabile e una coppia pari ai 1000 jappo. tanto non fa molta differenza la velocità di punta su strada. se vuoi andare in pista le cose cambiano.
per quanto riguarda l'affidabilità, l'ideale sarebbe aspettare almeno un paio di anni dall'uscita della prima serie, purtroppo la produzione ducati non permette di correggere tutti i difetti della moto in un periodo di tempo breve. alcune 1098 hanno già avuto dei richiami.
sulla durata del motore al momento sono un po' scettico, la componentistica in magnesio usata sulle teste ha il pregio di alleggerire di molto il motore ma il difetto di avere maggiore fragilità.
se tu hai una moto jappo e sei abituato allo strappo quando la moto entra in coppia potresti rimanere deluso dai bicilindrici, l'erogazione di questi è molto lineare, la moto spinge sempre. a favore hai una guida più sincera, puoi aprire in uscita di curva senza brutti scherzi. la ciclistica di serie della 1098 è di alto livello, impianto frenante da vera sbk. anche la dotazione ohlins della versione s, pur non essedo il top della gamma, permette una frenata mostruosa.
i costi dei tagliandi dovrebbero essere dimezzati rispetto ai vecchi modelli ducati con prezzi molto simili alle moto jappo.
avevo in mente il 1098.. perche credo che 848.. pecca un pò in cavallucci.. se non posso sentire la botta quando entra in coppia.. almeno una manciatina in piu di cv non mi dispiace..
una cosa.. quando dici "nata per la pista" cosa intendi??.. è poco sfruttabile in strada? perche? scusate ma non ho mai portato un bicilindrico!