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Questio [Possibile motare pezzi Rs 04-05 su Rs 2006?]
2320582
2320582 Inviato: 26 Ago 2007 13:10
 

Blocco derbi 2006/2007 icon_wink.gif
 
2320589
2320589 Inviato: 26 Ago 2007 13:12
 

Il Derbi vecchi ha un tubo che dalla camicia del GT forma un attacco maschio per un tubo che va a infilarsi nel carter non nel lai del carter come in quella del derbi nuovo quindi si capisce al volo se un GT è per derbi vecchia o nuova.
 
2320595
2320595 Inviato: 26 Ago 2007 13:14
 

La foto l'ha gia postata, è senza dubbio un blocco derbi nuovo 06/07 icon_wink.gif
 
2320601
2320601 Inviato: 26 Ago 2007 13:16
 

Lucas17 ha scritto:
La foto l'ha gia postata, è senza dubbio un blocco derbi nuovo 06/07 icon_wink.gif
bah...ok...se lo dite voi...comunque appena mi arriva di nuovo la moto vado a controllare a volo le sigle sul motore...ma a questo punto credo proprio siano db e non eb!comunque non potrei montare un blocco derbi vecchio sulla mia moto???infondo sn gli stessi di fuori!
 
2320605
2320605 Inviato: 26 Ago 2007 13:17
 

RsPioneer ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
La foto l'ha gia postata, è senza dubbio un blocco derbi nuovo 06/07 icon_wink.gif
bah...ok...se lo dite voi...comunque appena mi arriva di nuovo la moto vado a controllare a volo le sigle sul motore...ma a questo punto credo proprio siano db e non eb!comunque non potrei montare un blocco derbi vecchio sulla mia moto???infondo sn gli stessi di fuori!


Sono differenti anche fuori, guarda il vecchio :

Link a pagina di Img127.imageshack.us
 
2320631
2320631 Inviato: 26 Ago 2007 13:23
 

Lucas17 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
La foto l'ha gia postata, è senza dubbio un blocco derbi nuovo 06/07 icon_wink.gif
bah...ok...se lo dite voi...comunque appena mi arriva di nuovo la moto vado a controllare a volo le sigle sul motore...ma a questo punto credo proprio siano db e non eb!comunque non potrei montare un blocco derbi vecchio sulla mia moto???infondo sn gli stessi di fuori!


Sono differenti anche fuori, guarda il vecchio :

Link a pagina di Img127.imageshack.us
Link a pagina di Youtube.com


e tu guarda la nuova concezione di moto utilitaria!lol!
 
2320640
2320640 Inviato: 26 Ago 2007 13:25
 

comunque mi vorresti dire che quel blocco in foto è quello che monta la gpr del 2005???e che in ogni caso nn glielo potrei adattare???
 
2320656
2320656 Inviato: 26 Ago 2007 13:28
 

RsPioneer ha scritto:
comunque mi vorresti dire che quel blocco in foto è quello che monta la gpr del 2005???e che in ogni caso nn glielo potrei adattare???


Esatto, cioè potresti anche adattarlo, ma non vedo nessun buon motivo per il quale dovresti fare una cosa simile icon_wink.gif
 
2320682
2320682 Inviato: 26 Ago 2007 13:31
 

Lucas17 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
comunque mi vorresti dire che quel blocco in foto è quello che monta la gpr del 2005???e che in ogni caso nn glielo potrei adattare???


Esatto, cioè potresti anche adattarlo, ma non vedo nessun buon motivo per il quale dovresti fare una cosa simile icon_wink.gif
beh!forse perché x il blocco derbi della 2005 i pezzi buoni ci sono???e x la mia max arrivi a quei 18 cavalli all albero dell mhr???mi sembra un buon motivo...lol...comunque all inizio volevo adattarci un minarelli...ma pensandoci bene uno dei tanti impedimenti è che la pedivella del cambio il minarelli c' è l' ha verso avanti e non verso dietro come sull rs...x adattare il blocco derbi della 2005 che dovrei fare???
 
2320697
2320697 Inviato: 26 Ago 2007 13:34
 

Non saprei, poi non è che per il blocco derbi vecchio ci sia tutto questo repertorio di pezzi, a sto punto metti veramente un minarelli, la pedivella la giri, per quanto riguarda l'mhr team per la tua, beh comincia a farla un'elaborazione cosi da "SOLO" 17 cv, sembra niente, ma van via gia le migliaia di euro...oltre non andrei francamente icon_rolleyes.gif
 
2320722
2320722 Inviato: 26 Ago 2007 13:39
 

Lucas17 ha scritto:
Non saprei, poi non è che per il blocco derbi vecchio ci sia tutto questo repertorio di pezzi, a sto punto metti veramente un minarelli, la pedivella la giri, per quanto riguarda l'mhr team per la tua, beh comincia a farla un'elaborazione cosi da "SOLO" 17 cv, sembra niente, ma van via gia le migliaia di euro...oltre non andrei francamente icon_rolleyes.gif
gia...comunque se mi dici come posso adattare un blocco minarelli metto quello...perché lo trovo a poco gia elaborato...e c' è un repertorio di pezzi che nn finisce mai!lol icon_cool.gif
 
2320730
2320730 Inviato: 26 Ago 2007 13:41
 

Devi modificare il telaio rifare tutti gli attacchi e riprogettare un po tutto in generale, un lavoro costoso e anche delicato, inoltre il telaio sicuramente ne risentirebbe di queste modifiche, anche non tantissimo ma un po lo indebolisci, poi ne vale veramente la pena? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2320743
2320743 Inviato: 26 Ago 2007 13:45
 

mi hanno detto che gli attacchi della marmitta nel blocco derbi 2005 sono uguali a quello 2006 è vero?
 
2320746
2320746 Inviato: 26 Ago 2007 13:45
 

Lucas17 ha scritto:
Devi modificare il telaio rifare tutti gli attacchi e riprogettare un po tutto in generale, un lavoro costoso e anche delicato, inoltre il telaio sicuramente ne risentirebbe di queste modifiche, anche non tantissimo ma un po lo indebolisci, poi ne vale veramente la pena? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
beh...in effetti...è che nn voglio girare su una moto per cui nn trovo i pezzi x fare una buona elaborazione!nel senso che nn solo giro col 50ntino...ma tutti i 50ntini minarelli elaborati bene mi supereranno sempre...e di molto!però...riflettendoci...coi soldi che butterei via a fare sto lavoro...mi faccio una 125! icon_wink.gif
 
2320775
2320775 Inviato: 26 Ago 2007 13:52
 

No, perchè diciamo cazzate?

è un semplicissimo blocco del 50 cc , puoi mettere anche l'AM6, controlla gli attacchi, se non sono già fatti loi fai, in modo da distribuire il carico in 3 punti dove regge, attacchi le 3 viti del c***o colleghi il pignone alla corona attacchi tutte le cazzate che ti servono radiatore etc e sei aposto, se il blocco non ci entra devi allargare il telaio che non è poi una cosa così difficile.
 
2320795
2320795 Inviato: 26 Ago 2007 13:58
 

pilozza ha scritto:
No, perchè diciamo cazzate?

è un semplicissimo blocco del 50 cc , puoi mettere anche l'AM6, controlla gli attacchi, se non sono già fatti loi fai, in modo da distribuire il carico in 3 punti dove regge, attacchi le 3 viti del c***o colleghi il pignone alla corona attacchi tutte le cazzate che ti servono radiatore etc e sei aposto, se il blocco non ci entra devi allargare il telaio che non è poi una cosa così difficile.


Pilozza tu sei un meccanico è facile un lavoro del genere per te, hai lo spazio hai le conoscienze hai gli attrezzi hai i macchinari hai chi ti segue, è come se andassi da uno scrittore di romanzi e gli chiedessi di adattarmi in casa un rotax sul mio derapage, vai anche solo da un semplice meccanico, chiedigli di rifarti mezzo telaio e di adattarti un'altro motore, o ti guarda male, o ti spara una cifra astronomica icon_wink.gif
 
2320833
2320833 Inviato: 26 Ago 2007 14:09
 

Beh con tutta probabilità il blocco derbi vecchio ci sta nel derbi nuovo, controlli le viti, misuri l'interasse dei fori per le viti e fai degli attacchi con lo stesso interasse poi avviti su il blocco e sei aposto...
 
2321275
2321275 Inviato: 26 Ago 2007 16:02
 

pilozza ha scritto:
Beh con tutta probabilità il blocco derbi vecchio ci sta nel derbi nuovo, controlli le viti, misuri l'interasse dei fori per le viti e fai degli attacchi con lo stesso interasse poi avviti su il blocco e sei aposto...
se decidessi di fare sto lavoro credi di essere capace di darmi istruzioni dettagliate in modo da poterlo fare da solo??? icon_rolleyes.gif
 
2321501
2321501 Inviato: 26 Ago 2007 17:03
 

pilozza???
 
2321526
2321526 Inviato: 26 Ago 2007 17:10
 

di sicuro riesce, o lui o qualcun altro è in grado di aiutarti.
icon_wink.gif
P.S.: non si diventa moderatori per niente....
 
2321637
2321637 Inviato: 26 Ago 2007 17:39
 

Le indicazioni sono molto semplici, devi far combaciare i tre attacchi e devi verificare che pignone e corona siano perfettamente centrati e in asse...il come sta a te che hai la moto sotto gli occhi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2321793
2321793 Inviato: 26 Ago 2007 18:12
 

Lucas17 ha scritto:
Le indicazioni sono molto semplici, devi far combaciare i tre attacchi e devi verificare che pignone e corona siano perfettamente centrati e in asse...il come sta a te che hai la moto sotto gli occhi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
il fatto è che fino ad oggi l' ho smontata solo di carenature...anche il serbatoio...ma nn ho mai messo le mani al gt...quindi nn so se ci riuscirei...nel senso se mi dite come fare mi procuro gli attrezzi e il tempo e ci potrei riuscire...ma senza sapere come fare è praticamente impossibile! icon_biggrin.gif
 
2321975
2321975 Inviato: 26 Ago 2007 18:39
 

Certo , solo che bisogna vedere gli attacchi come sono fatto devi prendere un po di misure a distanza non è facilissimo perchè non ce l'ho davanti per vederlo ma ci si può riuscire, se mai chiedi a un meccanico.
 
2322040
2322040 Inviato: 26 Ago 2007 18:49
 

pilozza ha scritto:
Certo , solo che bisogna vedere gli attacchi come sono fatto devi prendere un po di misure a distanza non è facilissimo perchè non ce l'ho davanti per vederlo ma ci si può riuscire, se mai chiedi a un meccanico.
ok allora non appena ho un minarelli sotto mano lo compro e mi faccio vivo!cosi mi dici x benino il da farsi!comunque 2 domande...
1)di dive sei te???
2)come faccio x la leva del cambio???nel minarelli è verso avanti!nel derbi verso dietro!se inverto solamente la posizione dell aleva mi ritroverei a mettere la prima verso sopra e le altre verso sotto...un casino insomma! icon_cool.gif
 
2328443
2328443 Inviato: 27 Ago 2007 15:37
 

Prima misura per vedere se ci stà, non ho capito la cose della pedivella..
 
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