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Consiglio - rottura cambio
2308704
2308704 Inviato: 24 Ago 2007 9:33
Oggetto: Consiglio - rottura cambio
 

Ebbene si...mi si è rotto il cambio. No ero proprio sicuro, da un mese a questa parte, che le marce entrassero un po' a fatica solo per la normale durezza della tipologia di moto. Quindi consiglio a tutti, per evitare problemi di tempo e di sicurezza, appena sentite che qualcosa non va' come dovrebbe di portare subito la moto dal concessionario (qualora sia ancora imn garanzia) o al vostro mecca di fiducia.
Saluti
Pasquale
 
2309349
2309349 Inviato: 24 Ago 2007 10:53
Oggetto: Re: Consiglio - rottura cambio
 

pasqualo ha scritto:
Ebbene si...mi si è rotto il cambio. No ero proprio sicuro, da un mese a questa parte, che le marce entrassero un po' a fatica solo per la normale durezza della tipologia di moto. Quindi consiglio a tutti, per evitare problemi di tempo e di sicurezza, appena sentite che qualcosa non va' come dovrebbe di portare subito la moto dal concessionario (qualora sia ancora imn garanzia) o al vostro mecca di fiducia.
Saluti
Pasquale


porc....
mi dispiace un sacco per il danno subito pasqualo caspita però strano che il cambio si rompe cosi...
 
2309404
2309404 Inviato: 24 Ago 2007 10:58
 

per curiosità ma quanti km hai fatto prima della ruttura del cambio??
 
2309899
2309899 Inviato: 24 Ago 2007 11:52
Oggetto: Re: Consiglio - rottura cambio
 

ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
Ebbene si...mi si è rotto il cambio. No ero proprio sicuro, da un mese a questa parte, che le marce entrassero un po' a fatica solo per la normale durezza della tipologia di moto. Quindi consiglio a tutti, per evitare problemi di tempo e di sicurezza, appena sentite che qualcosa non va' come dovrebbe di portare subito la moto dal concessionario (qualora sia ancora imn garanzia) o al vostro mecca di fiducia.
Saluti
Pasquale


porc....
mi dispiace un sacco per il danno subito pasqualo caspita però strano che il cambio si rompe cosi...


Il proprietario del conce per mail dice che probabilmente è il selettore esterno del cambio.
Tu che ne dici?
 
2309915
2309915 Inviato: 24 Ago 2007 11:53
 

Ancelo ha scritto:
per curiosità ma quanti km hai fatto prima della ruttura del cambio??


Premetto che la moto ha 40.000 km però acquistata da un conce serio (motoshopyamaha di Parma) e che prima di consegnarla l'ha tenuta in officina per controlli vari e per tagliando (almeno così dicono).
comunque ho percorso solo qualche centinaio di km
Che ne pensi?
Pasquale
 
2311051
2311051 Inviato: 24 Ago 2007 14:25
Oggetto: Re: Consiglio - rottura cambio
 

pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
Ebbene si...mi si è rotto il cambio. No ero proprio sicuro, da un mese a questa parte, che le marce entrassero un po' a fatica solo per la normale durezza della tipologia di moto. Quindi consiglio a tutti, per evitare problemi di tempo e di sicurezza, appena sentite che qualcosa non va' come dovrebbe di portare subito la moto dal concessionario (qualora sia ancora imn garanzia) o al vostro mecca di fiducia.
Saluti
Pasquale


porc....
mi dispiace un sacco per il danno subito pasqualo caspita però strano che il cambio si rompe cosi...


Il proprietario del conce per mail dice che probabilmente è il selettore esterno del cambio.
Tu che ne dici?


si si puo anche essere che sia il selettore, se è quello il danno è davvero minimo difatti mi sembra alquanto strano la rottura completa del cambio, la pedivella come la senti molle (che si muove come se nn fosse ancorata a niente) o impiantata (che neanche le martellate la fanno muovere)?
 
2311069
2311069 Inviato: 24 Ago 2007 14:27
 

pasqualo ha scritto:
Ancelo ha scritto:
per curiosità ma quanti km hai fatto prima della ruttura del cambio??


Premetto che la moto ha 40.000 km però acquistata da un conce serio (motoshopyamaha di Parma) e che prima di consegnarla l'ha tenuta in officina per controlli vari e per tagliando (almeno così dicono).
comunque ho percorso solo qualche centinaio di km
Che ne pensi?
Pasquale


40.000km non sono niente per le moto giapponesi icon_biggrin.gif
secondo me o hai una sfiga enorme e ti sei comprato una moto con un difetto oppere il danno è davvero irrisorio icon_cool.gif
La mia manca pochissimo ai 50.000 km
 
2311074
2311074 Inviato: 24 Ago 2007 14:28
Oggetto: Re: Consiglio - rottura cambio
 

ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
Ebbene si...mi si è rotto il cambio. No ero proprio sicuro, da un mese a questa parte, che le marce entrassero un po' a fatica solo per la normale durezza della tipologia di moto. Quindi consiglio a tutti, per evitare problemi di tempo e di sicurezza, appena sentite che qualcosa non va' come dovrebbe di portare subito la moto dal concessionario (qualora sia ancora imn garanzia) o al vostro mecca di fiducia.
Saluti
Pasquale


porc....
mi dispiace un sacco per il danno subito pasqualo caspita però strano che il cambio si rompe cosi...


Il proprietario del conce per mail dice che probabilmente è il selettore esterno del cambio.
Tu che ne dici?


si si puo anche essere che sia il selettore, se è quello il danno è davvero minimo difatti mi sembra alquanto strano la rottura completa del cambio, la pedivella come la senti molle (che si muove come se nn fosse ancorata a niente) o impiantata (che neanche le martellate la fanno muovere)?


No, il movimento della pedivella è alquanto normale. Accesa la moto se cerco di inserire la prima sembra che non trovi l'ingranaggio
 
2311086
2311086 Inviato: 24 Ago 2007 14:29
Oggetto: Re: Consiglio - rottura cambio
 

pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
Ebbene si...mi si è rotto il cambio. No ero proprio sicuro, da un mese a questa parte, che le marce entrassero un po' a fatica solo per la normale durezza della tipologia di moto. Quindi consiglio a tutti, per evitare problemi di tempo e di sicurezza, appena sentite che qualcosa non va' come dovrebbe di portare subito la moto dal concessionario (qualora sia ancora imn garanzia) o al vostro mecca di fiducia.
Saluti
Pasquale


porc....
mi dispiace un sacco per il danno subito pasqualo caspita però strano che il cambio si rompe cosi...


Il proprietario del conce per mail dice che probabilmente è il selettore esterno del cambio.
Tu che ne dici?


si si puo anche essere che sia il selettore, se è quello il danno è davvero minimo difatti mi sembra alquanto strano la rottura completa del cambio, la pedivella come la senti molle (che si muove come se nn fosse ancorata a niente) o impiantata (che neanche le martellate la fanno muovere)?


No, il movimento della pedivella è alquanto normale. Accesa la moto se cerco di inserire la prima sembra che non trovi l'ingranaggio


allora al 90% è il selettore icon_cool.gif
 
2311179
2311179 Inviato: 24 Ago 2007 14:41
Oggetto: Re: Consiglio - rottura cambio
 

ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
Ebbene si...mi si è rotto il cambio. No ero proprio sicuro, da un mese a questa parte, che le marce entrassero un po' a fatica solo per la normale durezza della tipologia di moto. Quindi consiglio a tutti, per evitare problemi di tempo e di sicurezza, appena sentite che qualcosa non va' come dovrebbe di portare subito la moto dal concessionario (qualora sia ancora imn garanzia) o al vostro mecca di fiducia.
Saluti
Pasquale


porc....
mi dispiace un sacco per il danno subito pasqualo caspita però strano che il cambio si rompe cosi...


Il proprietario del conce per mail dice che probabilmente è il selettore esterno del cambio.
Tu che ne dici?


si si puo anche essere che sia il selettore, se è quello il danno è davvero minimo difatti mi sembra alquanto strano la rottura completa del cambio, la pedivella come la senti molle (che si muove come se nn fosse ancorata a niente) o impiantata (che neanche le martellate la fanno muovere)?


No, il movimento della pedivella è alquanto normale. Accesa la moto se cerco di inserire la prima sembra che non trovi l'ingranaggio


allora al 90% è il selettore icon_cool.gif


Scusa l'ignoranza ma cos'è il selettore?
 
2311516
2311516 Inviato: 24 Ago 2007 15:29
Oggetto: Re: Consiglio - rottura cambio
 

pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
Ebbene si...mi si è rotto il cambio. No ero proprio sicuro, da un mese a questa parte, che le marce entrassero un po' a fatica solo per la normale durezza della tipologia di moto. Quindi consiglio a tutti, per evitare problemi di tempo e di sicurezza, appena sentite che qualcosa non va' come dovrebbe di portare subito la moto dal concessionario (qualora sia ancora imn garanzia) o al vostro mecca di fiducia.
Saluti
Pasquale


porc....
mi dispiace un sacco per il danno subito pasqualo caspita però strano che il cambio si rompe cosi...


Il proprietario del conce per mail dice che probabilmente è il selettore esterno del cambio.
Tu che ne dici?


si si puo anche essere che sia il selettore, se è quello il danno è davvero minimo difatti mi sembra alquanto strano la rottura completa del cambio, la pedivella come la senti molle (che si muove come se nn fosse ancorata a niente) o impiantata (che neanche le martellate la fanno muovere)?


No, il movimento della pedivella è alquanto normale. Accesa la moto se cerco di inserire la prima sembra che non trovi l'ingranaggio


allora al 90% è il selettore icon_cool.gif


Scusa l'ignoranza ma cos'è il selettore?


a me una volta sul ktm da cross 250 mi si è rotto me lo hanno spiegato ho più o meno capito cos'è ma non te lo so spiegare... comunque c'è un articolo che lo spiega molto bene

Il cambio delle moto

qui rende perfettamente l'idea
 
2311698
2311698 Inviato: 24 Ago 2007 15:51
Oggetto: Re: Consiglio - rottura cambio
 

ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
Ebbene si...mi si è rotto il cambio. No ero proprio sicuro, da un mese a questa parte, che le marce entrassero un po' a fatica solo per la normale durezza della tipologia di moto. Quindi consiglio a tutti, per evitare problemi di tempo e di sicurezza, appena sentite che qualcosa non va' come dovrebbe di portare subito la moto dal concessionario (qualora sia ancora imn garanzia) o al vostro mecca di fiducia.
Saluti
Pasquale


porc....
mi dispiace un sacco per il danno subito pasqualo caspita però strano che il cambio si rompe cosi...


Il proprietario del conce per mail dice che probabilmente è il selettore esterno del cambio.
Tu che ne dici?


si si puo anche essere che sia il selettore, se è quello il danno è davvero minimo difatti mi sembra alquanto strano la rottura completa del cambio, la pedivella come la senti molle (che si muove come se nn fosse ancorata a niente) o impiantata (che neanche le martellate la fanno muovere)?


No, il movimento della pedivella è alquanto normale. Accesa la moto se cerco di inserire la prima sembra che non trovi l'ingranaggio


allora al 90% è il selettore icon_cool.gif


Scusa l'ignoranza ma cos'è il selettore?


a me una volta sul ktm da cross 250 mi si è rotto me lo hanno spiegato ho più o meno capito cos'è ma non te lo so spiegare... comunque c'è un articolo che lo spiega molto bene

Il cambio delle moto

qui rende perfettamente l'idea


Grazie Ildoje....è il selettore...appunto tra una marcia e l'altra c'era spesso il folle ma la spia verde nn si accendeva.
Obbligato
Pasquale
 
2311735
2311735 Inviato: 24 Ago 2007 15:57
 

Ildoje avrei bisogno di un altro piacere.....ma come è possibile che il conce già sapesse che poteva essere il selettore esterno? è un guasto usuale che tu sappia o loro sapevano qualcosa prima di vendermela? d'altronde io nella mail non gli ho saputo spigare nulla, gli ho solo detto che probabilmente si era rotto il cambio perchè nn entravano le marce.
Che mi sai dire?
e poi se sai quanto costerebbe cambiarlo....se poco lo faccio a spese mie
grazie
P
 
2312322
2312322 Inviato: 24 Ago 2007 17:40
 

pasqualo ha scritto:
Ildoje avrei bisogno di un altro piacere.....ma come è possibile che il conce già sapesse che poteva essere il selettore esterno? è un guasto usuale che tu sappia o loro sapevano qualcosa prima di vendermela? d'altronde io nella mail non gli ho saputo spigare nulla, gli ho solo detto che probabilmente si era rotto il cambio perchè nn entravano le marce.
Che mi sai dire?
e poi se sai quanto costerebbe cambiarlo....se poco lo faccio a spese mie
grazie
P


Magari hanno sparato a caso icon_lol.gif
O forse hanno avuto qualche r1 del 99 che gli ritornava e avevano riscontrato il medesimo problema e, lo hanno riportato anche a te icon_wink.gif
 
2316643
2316643 Inviato: 25 Ago 2007 14:06
 

Anche io sfortunatamente ho rotto il cambio un mese fa (r6 2002) e mi hanno chiesto fino a 1600 euro per cambiarlo.
Ne ho comprato una da una moto incidentata 200 euro cambio completo.
Sono andato da un meccanico con il cambio in mano e con 500 euro di manodopera me lo ha montato.
Morale della favolo ho speso la metà.
Pensa che se avessi rotto solo il selettore per r6 costa + di 300 euro, sicuro di mezzo c' è qualche forchetta da cambiare 60 euro cadauna, e se c' è qualche ingranaggio aumenta ancora....
Per r1 avranno prezzi diversi ma penso che più o meno sia li TROPPO!
 
2320269
2320269 Inviato: 26 Ago 2007 11:58
 

YAMAHSSY ha scritto:
Anche io sfortunatamente ho rotto il cambio un mese fa (r6 2002) e mi hanno chiesto fino a 1600 euro per cambiarlo.
Ne ho comprato una da una moto incidentata 200 euro cambio completo.
Sono andato da un meccanico con il cambio in mano e con 500 euro di manodopera me lo ha montato.
Morale della favolo ho speso la metà.
Pensa che se avessi rotto solo il selettore per r6 costa + di 300 euro, sicuro di mezzo c' è qualche forchetta da cambiare 60 euro cadauna, e se c' è qualche ingranaggio aumenta ancora....
Per r1 avranno prezzi diversi ma penso che più o meno sia li TROPPO!


si si immagino il prezzo sia alto, ma soprattutto per arrivare a rompere un cambio delle giappo ce ne vuole oppure è nato con qualche difetto di fabbrica credo !!
 
2325946
2325946 Inviato: 27 Ago 2007 11:19
 

si si immagino il prezzo sia alto, ma soprattutto per arrivare a rompere un cambio delle giappo ce ne vuole oppure è nato con qualche difetto di fabbrica credo !![/quote]

A me il meccanico a detto che se si ha un pò il vizietto di impennare, Può capitare che nel momento che se sei su la moto non lubrifica bene al 100% e se l' ingranaggio punta anche solo una sola volta si può segnare e da li comincia il tran-tran.
Mi ha detto anche che per quel che riguarda r6 (r1 non so) ne sono capitati tanti cambi da sostituire... forse c' è alla base qualche difetto della casa, ma se sono passati un pò di anni si è SICURAMENTE fuori garanzia!!
 
2326462
2326462 Inviato: 27 Ago 2007 12:08
 

probabilmente il concessionerio è riuscito ad individuare subito quale selettore era perchè non ti entravano due particolari marce;cioè il primo selettore mette 1° e la 2° ad esempio e il secondo mette 3° e 4° se la prima marcia da problemi è sicuramente il primo selettore mentre se non si innesta la 4° è il secondo! credo!
 
2327905
2327905 Inviato: 27 Ago 2007 14:36
 

YAMAHSSY ha scritto:
si si immagino il prezzo sia alto, ma soprattutto per arrivare a rompere un cambio delle giappo ce ne vuole oppure è nato con qualche difetto di fabbrica credo !!


A me il meccanico a detto che se si ha un pò il vizietto di impennare, Può capitare che nel momento che se sei su la moto non lubrifica bene al 100% e se l' ingranaggio punta anche solo una sola volta si può segnare e da li comincia il tran-tran.
Mi ha detto anche che per quel che riguarda r6 (r1 non so) ne sono capitati tanti cambi da sostituire... forse c' è alla base qualche difetto della casa, ma se sono passati un pò di anni si è SICURAMENTE fuori garanzia!![/quote]

ehehehehe io apposta l'ho acquistata da un concessionario...perchè sapendo che una moto del genere può dare fastidi del tipo mi sono voluto cautelare
saluti
P
 
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