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Quesito fanali ??
2297096
2297096 Inviato: 22 Ago 2007 14:06
Oggetto: Quesito fanali ??
 

qualcuno mi sa dire perchè resta cceso solo una lampadina degli anabaglianti??
 
2297124
2297124 Inviato: 22 Ago 2007 14:10
 

resta accesa una sola perche l'altra è abbagliante almeno nello sportcity è cosi
 
2300578
2300578 Inviato: 23 Ago 2007 0:24
 

ammmazza rispondetemi uno per volta.... icon_razz.gif
 
2300585
2300585 Inviato: 23 Ago 2007 0:27
 

Mah !!!
Florenz allora perchè hanno messo due lampadine???
E' meglio un faro unico
 
2301065
2301065 Inviato: 23 Ago 2007 8:47
 

questo non lo so ma se ci fai caso su tutte le moto è cosi e mo anche sella maggior parte degli scooter vallo a spiegare alla gente quando ti vede che non hai un faro rotto
 
2323198
2323198 Inviato: 26 Ago 2007 21:58
 

Tu dovresti montsre le h7, che assolvono una sola funzione, per cui quando sono accesi gli anabbaglianti è accesa solo 1 lampadina, quando sono accesi gli abbaglianti rimane accesa solo l'altra, ,mentre quando lampeggi tutte e due. Se invece avessi avuto 2 h4 allora sarebbero rimaste accese entrambe, poichè 1 sola lampadina assolve entrambe le funzioni. icon_wink.gif
 
2323897
2323897 Inviato: 27 Ago 2007 0:03
 

Non mi ricordo bene xò mi sembra ke il mio sh monti le h4 (sia abbaglianti ke anabaglianti) mentre lo sporty di un'amico mio le h7 ke hanno abbaglianti da una parte e anabaglianti da un'altra icon_confused.gif
 
2323925
2323925 Inviato: 27 Ago 2007 0:13
 

WLFRoby ha scritto:
Mah !!!
Florenz allora perchè hanno messo due lampadine???
E' meglio un faro unico


hanno scelto di montare due fanali in modo da poter disegnare delle parabole appositamente studiate per poter proiettare adeguatamente le luci anabbaglianti e le luci abbaglianti...
in questo modo si migliora l'efficenza del faro e si prolunga la durata della lampadina... inoltre costa anche meno sotituirle... icon_wink.gif
 
2336282
2336282 Inviato: 28 Ago 2007 17:49
 

Veramente io so che le h7 costano di più delle h4 icon_confused.gif
 
2336460
2336460 Inviato: 28 Ago 2007 18:13
 

Apparte il discorso che le parabole sono studiate aposta,se mettere su un 125 due lampadine H4 consumano doppio,è la luce sarà 10% migliorata,uno scooter non è una machina,deve risparmiare ennergia electrica,per averla al albero... Più consumo energetico-meno potenza alla ruota... Pensate un pò,che un annabagliante H4 illumina solo una metà di parabola --- due H4 = due metta a 110watt... la h7 illumina tutta la parabola anche per annabagliante,la luce può essere anche migliore,il consumo e diminuito al doppio... 55watt... ho raggione?
 
2337483
2337483 Inviato: 28 Ago 2007 20:24
 

Ma le lampadine non gravano sulla batteria? perchè si perde potenza all'albero?
 
2337498
2337498 Inviato: 28 Ago 2007 20:25
 

XVincentX ha scritto:
Ma le lampadine non gravano sulla batteria? perchè si perde potenza all'albero?


perchè qualcuno dovrà pur caricare la batteria... energia che trasformi è energia che togli alle ruote...
ciao
 
2337836
2337836 Inviato: 28 Ago 2007 21:04
 

Mettiamo per assurdo stacco tutte le lampadine distruggo pure il diplay in modo che il consumo di corrente sia 0.
Quanto si recupera circa?
 
2337939
2337939 Inviato: 28 Ago 2007 21:15
 

XVincentX ha scritto:
Mettiamo per assurdo stacco tutte le lampadine distruggo pure il diplay in modo che il consumo di corrente sia 0.
Quanto si recupera circa?


ma non devi cercare di classificare tutto in maniera quantitativa... era una semplice osservazione...
comunque se vuoi sapere quanti watt recuperi ti basterà sommare aritmeticamente le potenze assorbite da ogni singolo accessorio...
 
2338261
2338261 Inviato: 28 Ago 2007 22:05
 

Una bazzeccola quindi icon_biggrin.gif , comunque una bella soluzione sarebbero i fari allo xeno, consumano solo 35watt icon_wink.gif
 
2339159
2339159 Inviato: 29 Ago 2007 2:20
 

Bravo!!! I fari allo XENO che secondo mè non devono avere il grado di colore sopra i 4500Kelivn perchè anche se la luce è molto più potente,se è troppo blu non si vede lo stesso... Secondo mè,la luce blu è roba solo cosi,da tuning,da farsi vedere bello,invece per la qualita,visibilita e sicurezza la luce deve essere bianca fino ai 4500K... Dico bene,o benedico?
 
2341737
2341737 Inviato: 29 Ago 2007 12:14
 

I 4500K sono i migliori e fanno luce bianca, i 6000K sono usati da tutte le case automobilistiche e sono molto buoni anche quelli poi danno sul celestino. Io consiglio questi due. Poi ci sono gli 8000K che danno sul blu intenso ma fanno meno luce, i 10000k che tendono al viola e i 12000k che sono proprio viola, ma + si sale con la gradazione e meno si vede. Se proprio si vuole fare scena usare massimo gli 8000K che ancora si vedono bene. A, un consiglio, prendeteli su ebay, perchè se andate da un ricambista vi può anche sparare cifre a volte superiori ai 200€ icon_cry.gif
 
2343609
2343609 Inviato: 29 Ago 2007 15:24
 

DimOnWeb ha scritto:
Bravo!!! I fari allo XENO che secondo mè non devono avere il grado di colore sopra i 4500Kelivn perchè anche se la luce è molto più potente,se è troppo blu non si vede lo stesso... Secondo mè,la luce blu è roba solo cosi,da tuning,da farsi vedere bello,invece per la qualita,visibilita e sicurezza la luce deve essere bianca fino ai 4500K... Dico bene,o benedico?


i fari xeno, (parlo dei kit di conversione) hanno una gradazione tra i 6000 e gli 8000 °K.

P.S. Se vi interessano i Kit di conversione Xenon io li vendo....

** modificato da mod simeo: alcuni annunci vanno postati unicamente nella sezione mercatino... trattandosi di un'appendice mi sono permesso di modificarla... crea un'annuncio lì e posta il link se vuoi... icon_wink.gif
 
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