Gronky ha scritto:
Sicuramente l'akra non ti farà volare, in rapporto agli altri... In fin dei conti sono solo dei terminali, e non scarichi completi....
Comunque, tieni presente che nella 10, cambiando il terminale, elimini il catalizzatore e lasci la valvola, quindi qualcosa in +, almeno agli alti dovrebbe dartelo. Nel 636, per esempio, togliendo il terminale elimini la valvola e (correggetemi se sbaglio!) lasci il catalizzatore che mi sembra sia sotto il motore.... Quindi: autogol! Provate al banco un 636 con solo il terminale sostituito e vadrete che bei cavallucci lascia per strada....(Prova vista su Superbike Italia --> 636 '05 + terminale Yoshimura)
Per una resa ottimale, ho già acquistato anche un filtro K&N e sto cercando una power commander... Con il terminale dovrebbero eserci tutti gli ingredienti per una gustosa ricetta....
Hai preso l'unica recensione al mondo dove hanno trovato cali prestazionali cambiando lo scarico originale sul 636.....
Si cmq è vero rimane il catalizzatore, e si toglie la valvola, si perde (forse) qualcosina in basso roba nell'ordine di 1-2cv, e si guadagna qualcosa in più sopra i 9000-10000rpm robetta del tipo 3cv, ma cmq si guadagna in generale linearità nell'erogazione togliendo quella valvolella famosa...
Cmq in molti si fanno lo scarico completo pure sul millone '05 proprio per cercare più linearità ai bassi e averla meno scorbutica e più gestibile.
Cmq terminali per la millotta ho visto l'HP con uscita di 65mm (quello postato sopra da gronky) e lo shark (forse più bello esteticamente dell'HP) con uscita da 70mm...... e con questi diametri il sound è assicurato