Mav1975 ha scritto:
Ho iniziato con un Malaguti Dune 50.
Mitico , eppure pensavo di averlo comprato solo io in italia.
Allora cominciamo:
Piaggio SuperBravo 3, una malattia di motorello tipo il Si ma con tre marce al manubrio tipo vespa.
Piaggio Si, con gruppo 55, marmitta polini e gomme pinasco, con cui mi divertivo a fare le corse con una ragazzetta con un Honda vision, io sempre su una ruota.
Malaguti Dune, la mia prima vera motoretta anche se di questo mezzo ho un triste ricordo dato che è andato praticamente distrutto in un frontale con un demente con un auto che giocava a fare le corse, eravamo in due senza casco sulla moto e purtroppo solo io ho avuto fortuna....
Vespa 50 HP, piaceva a mio papà e decise di regalarmela
Piaggio Zip, preso dopo la prematura morte della vespa hp a cui si era cominciato a dissaldare il telaio, scooterino scattante e divertente, diciamo che questo è stato uno dei pochi scooter che ho posseduto, non mi piacciono per niente questi cosi.
Vespa 50 Special, l'ho comprata usata per due lire solo per il gusto di farla 181 a doppia aspirazione, un vero missile, di quarta continuava ad alzarsi a colpi di accelleratore.(Attualmente ancora in garage)
Aprilia Replica 50 modello subito successivo al AF1 replica
Yamaha YZ 125, non ero ancora in età di patente ma visto che mi ero dato al criminale con lo specialino ho preso questa moto pronto corsa nemmeno immatricolata, ci ho girato poco perchè in città mi toccava sempre scappare in qua e in là visto che non aveva ne targa e ne libretto e naturalmente nulla che potesse servire per girare in strada (specchietti, frecce, fari), quel periodo però dalle mie parti eravamo in diversi a girare con mezzi del genere, si ci divertiva un monte ad andare in giro a fare "salti".
Honda NSR 125, comprato usato e cambiato dopo due mesi perchè non andava non andava non andava.
Gilera SP01 125 con la coppia di marmitte JollyPro, per gli amici "La bara volante", uno dei primi mezzi 125 nel vero senso della parola pronto corsa, è su questa moto che ho veramente imparato a guidare.(Attualmente ancora in Garage)
Aprilia RS 125 extrema, un piccolo mostriciattolo da 34,5 cv, l'ho presa perchè ero stanco di dover stare sempre lì a fare la miscela per l'sp01 non potendola mettere sotto la pompa visto che l'olio che usavano i benzinai alle colonnine a quei tempi non era sempre dei migliori e la moto il più delle volte non voleva saperne di andare (lo stesso problema lo avevo già avuto con l'YZ).
Aprilia RX 125, stesso motore dell'RS ed era una moto veramente divertente, venduta di serie con il doppio pignone, uno da 13 denti con cui diventava una moto molto vicina ad un Cross pronto corsa, e l'altro da 17 denti un sacrificio per il motore dato che tanto si allungava il rapporto finale che oltre la quinta non si riusciva a stendere visto che non solo il motore si siedeva ma diventava anche inguidabile.
Yamaha TT350 avuto giusto giusto per un mesetto, gli si sono aperti i carter motore in due e la riparazione non valeva la pena essendo già la moto usata, resa indietro al concessionario in cambio della successiva con piccola differenza.
Yamaha TT600, è stato il degno sostituto del 350 morto precocemente, un monocilindrico come non se ne vedono più e lì altro che vibrazioni della Versys.
Kawasaki ZXR 400, son tornato agli stradali, pensavo con i piedi di piombo essendomi tenuto bassa come cilindrata, ma mi sbagliavo.....
Honda CBR900 RR fireblade, ed ecco uno dei mostri, un pò pesantuccio ma faceva degnamente il suo dovere.
Ducati Monster 900, preso usato da un amico, mi è sempre piaciuta la sua linea e mi entusiasmava da morire il suo motore nervoso che lo rendeva un cavallo imbizzarrito.
A questo punto ho avuto un piccolo stop, il monster lo ha preso mio fratello e io ho cominciato la Vespa Mania.
Vespa 125 3 marce del 1960, era la vespa che aveva mio papà da ragazzo, recuperata dal sottoscala a casa di mia nonna, fatta risorgere e tenuta ancora oggi maniacalmente.(Attualmente ancora Garage)
Vespa PX 150 Arcobaleno, regalatami da mio zio.(Attualmente ancora in Garage)
Ducati Monster 600, riecco la motomania che riaffiora, ne ho avuti due uno dopo l'altro perchè il primo, grazie a mio fratello a cui non bastava il 900, mi si è disintegrato contro un muro.
Vespa Cosa 125, gli amanti della vespa non la considerano una vera vespa, a molti non piace ma io la trovo molto carina e soprattutto molto molto comoda(Attualmente ancora in Garage)
Yamaha R6, l'ho vista in vetrina in versione limitata gialla e nera, è stato amore a prima vista, sono entrato e l'ho comprata, quanti treni di gomme ho finito in pista...Purtroppo poi ho fatto il grande errore di darla via perchè la mia donna di allora pressava all'inverosimile dicendo che aveva paura quando andavo in giro sulla "macchina della morte", così l'aveva soprannominata, mi sono sacrificato ma dopo un mese ho lasciato anche lei.
Vespa 125 ET3, regalatami da un collega che la stava buttando via, restaurata personalmente.(Attualmente ancora in Garage)
Vespa 125V, presa usata da un tizio che la stava dando via per 50 euro, un pazzo, la vespa era perfetta, solo un pò sporca. (Attualmente ancora in Garage)
Vespa Px200 arcobaleno, mi mancava come cilindrata e mi sono deciso a prenderla.(Attualmente ancora in Garage)
Vespa 125V, si ne ho presa un'altra uguale ma di colore diverso, è un modello che mi piace proprio.(Attualmente ancora in Garage)
Suzuki GSX-R 600 del 99 è stato l'ultimo modello a carburatori, montavo la marmitta in carbonio leovinci, kit per carburatori dinojet step2 e la centralina power&commander, erano due anni che un collega lo teneva fermo in garage e mi sono deciso a prendermi cura della bestiola essendoci rimasto molto male per la separazione dell'R6, l'ho trovata una moto perfetta con una ciclistica nettamente superiore all'R6, una precisione in inserimento curva davvero lodevole, ci ho fatto due viaggi in austria, tanti tanti turni al mugello e tanto uscite domenicali sulle colline toscane.
Ed ecco poi che anche io come Nicodoc stufo dei polsi rotti, della schiena sempre dolorante e della poca praticità nell'uso quotidiano che sono approdato alla:
Kawasaki Versys con cui per ora ho fatto solo quasi 3000 Km tra cui il mio viaggetto annuale in Austria appena finiti i 1000Km di rodaggio, ora ferma per "necessità tecniche" visto che la sto preparando per la bella stagione con tutti gli optionals e gli accorgimenti che mamma Kawa ha dimenticato di aggiungere.
A momenti dimenticavo che in garage ho anche un Honda CB 400 ss, una Suzuki RGV 250, Vespa 50 L serie limitata verde militare e un Vespone 150 sprint.
Questa è la mia carriera da centauro.