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ritorni con mivv gp [scoppi in decellarazione]
2253532
2253532 Inviato: 13 Ago 2007 8:38
Oggetto: ritorni con mivv gp [scoppi in decellarazione]
 

Ho montato da poco sulla mia Zetina un Mivv GP corto. In decellerazione, spesso, lo scarico molla dei ritorni di fiamma con scoppio..Inutile dire che fanno molto "racing" ma la mia domanda è: tutti queste tuonate possono rovinare il motore alla lunga, qual è l'effetto all'interno del cilindro?
Come sempre grazie in anticipo a chi volesse rispondere
doppio_lamp_naked.gif
 
2253585
2253585 Inviato: 13 Ago 2007 8:56
 

devi fare la carburazione e vedi che sparisce
 
2253614
2253614 Inviato: 13 Ago 2007 9:09
 

Con carburazione intendi anche agire sulla centralina??
 
2253631
2253631 Inviato: 13 Ago 2007 9:14
 

cap1980 ha scritto:
Con carburazione intendi anche agire sulla centralina??


ho sbagliato a scrivere devi rifare l'iniezione e questa la fai tramite centralina comunque puoi fartela fare anche in off suzuki
 
2253652
2253652 Inviato: 13 Ago 2007 9:17
 

scusa ho sbagliato a scrivere te lo possono fare anche quando vai a fare il tagliando in un off ufficiale
 
2253809
2253809 Inviato: 13 Ago 2007 9:53
 

Intanto grazie per le risposte icon_wink.gif
Ma non ho capito se è sufficiente fare rimappare la centralina o se devo sostituirla, perchè sarebbero 300 neuri. E poi si rovina qualcosa con questi ritorni, questo è il mio problema...se non succede niente al motore lascio tutto così...
 
2253862
2253862 Inviato: 13 Ago 2007 10:08
 

cap1980 ha scritto:
Intanto grazie per le risposte icon_wink.gif
Ma non ho capito se è sufficiente fare rimappare la centralina o se devo sostituirla, perchè sarebbero 300 neuri. E poi si rovina qualcosa con questi ritorni, questo è il mio problema...se non succede niente al motore lascio tutto così...


si rovina il catalizatore e la mormitta perche i ritorni di fiamma è benzina incombusta che si ferma nella marmitta e li scoppia farle fare l'iniezione dall'conce verra si e no 40 eu
 
2254250
2254250 Inviato: 13 Ago 2007 11:35
 

Anche io ho lo stesso"problema",il mio Leovince scoppia quasi sempre in scalata ad alti giri,in rilascio,e quando apro e chiudo il gas velocemente,a volte lancia delle fiammate lunghe 10 cm,così mi ha detto un mio amico dopo l'ultimo giro al lago di qualche giorno fa.

Ovviamente il fenomeno si è accentuato notevolmente con la rimozione del DbKiller che funge anche da"parafiamme"...

Vabben,non mi preoccupo più di tanto perchè a breve venderò il Leovince attuale per passare allo Shark Gp,eventuali modifiche/rimedi li dedicherò allo scarico definitivo...

A breve posto un video,ho appena comprato al scheda da 2 Gb per la macchina digitale icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2254463
2254463 Inviato: 13 Ago 2007 12:09
 

Io proprio ieri ho notato che su una strada in discesa, lasciando correre la moto senza accellerare, qualche scoppiettio lo faceva anche con lo scarico originale.
Con un terminale più libero credo sia normale, certo che ottimizzare lo scarico con una centralina sarebbe la cosa migliore ma, a questo punto allora lo scarico secondo me sarebbe prenderlo completo dei collettori.
doppio_lamp.gif
 
2254705
2254705 Inviato: 13 Ago 2007 12:54
 

Gran bella scelta lo Shark GP! Anch'io volevo prenderlo, poi ho optato su un più economico Mivv GP...Tra l'altro, avevo mandato una lettera alla Mivv chiedendo se col solo terminale fosse necessario intervenire su centralina o altro. Mi hanno detto di no, se si cambia solo il terminale.

Giorgiocentauro consigliava di fare "l'iniezione" dal conc. per carburarla, ma cosa significa? Visto che la Zetina è ad iniezione, su cosa si agisce, al di là della centralina?? icon_eek.gif
 
2254788
2254788 Inviato: 13 Ago 2007 13:08
 

cap1980 ha scritto:
Gran bella scelta lo Shark GP! Anch'io volevo prenderlo, poi ho optato su un più economico Mivv GP...



Perchè,costa di meno il Mivv?

Di quanto?

Lo Shark se non sbaglio viene 270,00€
 
2254838
2254838 Inviato: 13 Ago 2007 13:16
 

Andrenew ha scritto:
cap1980 ha scritto:
Gran bella scelta lo Shark GP! Anch'io volevo prenderlo, poi ho optato su un più economico Mivv GP...



Perchè,costa di meno il Mivv?

Di quanto?

Lo Shark se non sbaglio viene 270,00€



il mivv lo dovresti pagare intorno alle 250 euro.
se nn sbaglio c'era un negozio che aveva una convenzione col tinga e faceva dei buoni prezzi.
il negozio è a busto arsizio mi sembra, guarda nelle attività commerciali
 
2254841
2254841 Inviato: 13 Ago 2007 13:17
 

Sapevo che lo Shark veniva sui 300 e passa mentre il Mivv sui 270 con spese di spedizione incluse..Penso che la Shark sia più professionale, ma trattandosi di soli terminali, non credo ci siano poi tutte ste differenze, a parte l'estetica... icon_wink.gif
 
2256520
2256520 Inviato: 13 Ago 2007 20:30
 

cap1980 ha scritto:
Sapevo che lo Shark veniva sui 300 e passa mentre il Mivv sui 270 con spese di spedizione incluse..Penso che la Shark sia più professionale, ma trattandosi di soli terminali, non credo ci siano poi tutte ste differenze, a parte l'estetica... icon_wink.gif


270? Ottimo, a me per il mivv mi hanno chiesto 350e , puoi dirmi il sito? vorrei ordinarlo!! Poi volevo chiedervi senza cambiare centralina magari mettendo un filtro bmc perde ai bassi?
Grazie Lamps
 
2256580
2256580 Inviato: 13 Ago 2007 20:45
 
 
2257832
2257832 Inviato: 14 Ago 2007 7:45
 

Per Pablo79, devi guardare su e-bay, io l'ho presa li, poi controllo e vedo se ce ne sono...
Per Andrenew: stessa moto ma scarico diverso, bello il Leo, ma agli alti...dai faccela sentire meglio eusa_boohoo.gif icon_lol.gif
 
2259479
2259479 Inviato: 14 Ago 2007 13:23
 

cap1980 ha scritto:

Per Andrenew: stessa moto ma scarico diverso, bello il Leo, ma agli alti...dai faccela sentire meglio eusa_boohoo.gif icon_lol.gif



Non ti preoccupare,ieri ho provato a fare il primo video con la macchina digitale e la moto,appena lavata,era molto fredda,mi si crepava il cuore a tirarla su di giri....

In arrivo un bel filmato in movimento con giri del motore in zona rossa... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif
 
2259706
2259706 Inviato: 14 Ago 2007 14:09
 

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2270177
2270177 Inviato: 17 Ago 2007 10:53
 

Ciao ragazzi, lo Shark Gp costa di listino 360-370 euro, scontato ve lo posso lasciare a € 320

ecco la gamma Shark per Z750 ----> Link a pagina di Tecnorace.com scarichi Shark per Z750 '04-06

e l'esempio del sound del terminale cafè racer carbonio -----> Link a pagina di It.youtube.com terminale Shark cafè racer
 
2272730
2272730 Inviato: 17 Ago 2007 19:55
Oggetto: Re: ritorni con mivv gp [scoppi in decellarazione]
 

cap1980 ha scritto:
Ho montato da poco sulla mia Zetina un Mivv GP corto. In decellerazione, spesso, lo scarico molla dei ritorni di fiamma con scoppio..Inutile dire che fanno molto "racing" ma la mia domanda è: tutti queste tuonate possono rovinare il motore alla lunga, qual è l'effetto all'interno del cilindro?
Come sempre grazie in anticipo a chi volesse rispondere
doppio_lamp_naked.gif


Molte moto - dopo la sostituzione del terminale di scarico - in rilascio scoppiettano e/o sfiammano. Per molti è una figata, ma il motore non la pensa proprio così.... Alla lunga ne può risentire. Ad ogni modo, i casi sono essenzialmente due:

  • si può agire sul C.O., regolando una vite sugli iniettori, in modo da aumentare leggermente la quantità di benzina in entrata;
  • per fare le cose fatte bene, centralina e filtro: in questo modo vai ad agire nella maniera migliore sulla carburazione della moto, modificandola "ad hoc".

    icon_wink.gif

    P.S.: la seconda, è ciò che farò la settimana prossima io al mio mostriciattolo.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
  •  
    2281835
    2281835 Inviato: 20 Ago 2007 8:16
    Oggetto: Re: ritorni con mivv gp [scoppi in decellarazione]
     

    NikoSM660 ha scritto:
    cap1980 ha scritto:
    Ho montato da poco sulla mia Zetina un Mivv GP corto. In decellerazione, spesso, lo scarico molla dei ritorni di fiamma con scoppio..Inutile dire che fanno molto "racing" ma la mia domanda è: tutti queste tuonate possono rovinare il motore alla lunga, qual è l'effetto all'interno del cilindro?
    Come sempre grazie in anticipo a chi volesse rispondere
    doppio_lamp_naked.gif


    Molte moto - dopo la sostituzione del terminale di scarico - in rilascio scoppiettano e/o sfiammano. Per molti è una figata, ma il motore non la pensa proprio così.... Alla lunga ne può risentire. Ad ogni modo, i casi sono essenzialmente due:

  • si può agire sul C.O., regolando una vite sugli iniettori, in modo da aumentare leggermente la quantità di benzina in entrata;
  • per fare le cose fatte bene, centralina e filtro: in questo modo vai ad agire nella maniera migliore sulla carburazione della moto, modificandola "ad hoc".

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    P.S.: la seconda, è ciò che farò la settimana prossima io al mio mostriciattolo.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


  • Innanzitutto ti ringrazio per la consulenza precisa...Opterei anch'io per la seconda ipotesi, ma temo che la spesa sia troppo elevata, quindi mi sa che opterò per la regolazione dell'iniezione, sperando di ottenere qualche risultato soddisfacente o almeno una diminuzione dei ritorni.. icon_rolleyes.gif
     
    2285968
    2285968 Inviato: 20 Ago 2007 19:13
     

    Zetisti, non mi sapete dire niente se è vero che con la sostituzione del terminali ci sia una perdita ai bassi?
     
    2288758
    2288758 Inviato: 21 Ago 2007 10:37
     

    Io ho sostituito il terminale con un tipo "corto" e ho perso un pò ai bassi proprio per la particolare forma corta dello scarico. Probabilmente se ne monti uno lungo più o meno come quello originale non dovresti perdere nulla ai bassi... icon_wink.gif
     
    2292899
    2292899 Inviato: 21 Ago 2007 20:06
     

    cap1980 ha scritto:
    Io ho sostituito il terminale con un tipo "corto" e ho perso un pò ai bassi proprio per la particolare forma corta dello scarico. Probabilmente se ne monti uno lungo più o meno come quello originale non dovresti perdere nulla ai bassi... icon_wink.gif


    Anche io vorrei montare il corto per un fattore estetico, quindi se scielgo questa opzione senza montare un pcommander ma mettendo solo il filtro della bmc perderò in prestazioni icon_eek.gif mi dispiace un pò icon_cry.gif
     
    2294483
    2294483 Inviato: 22 Ago 2007 7:48
     

    Si perderai un pò ai bassi però quando entra in coppia è una goduria di spinta e di sound...soprattutto, diciamo che inizia ad urlare a pieni polmoni icon_cool.gif ..per gli scoppi in rilascio credo che farò regolare, per quanto possibile, l'iniezione a breve..Però credo che se monti il filtro dell'aria sarebbe meglio sostituire anche la centralina...ma allora i costi lievitano icon_exclaim.gif
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    2297928
    2297928 Inviato: 22 Ago 2007 16:07
     

    cap1980 ha scritto:
    Si perderai un pò ai bassi però quando entra in coppia è una goduria di spinta e di sound...soprattutto, diciamo che inizia ad urlare a pieni polmoni icon_cool.gif ..per gli scoppi in rilascio credo che farò regolare, per quanto possibile, l'iniezione a breve..Però credo che se monti il filtro dell'aria sarebbe meglio sostituire anche la centralina...ma allora i costi lievitano icon_exclaim.gif
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    perchè se cambio il filtro dovrò cambiare anche la centralina..scusami ma di meccanica ne capisco poco icon_rolleyes.gif
    Lamps
     
    2300872
    2300872 Inviato: 23 Ago 2007 7:52
     

    Da quello che so non serve montare il filtro dell'aria perchè non rende adeguatamente senza la centralina..ma queste operazioni si fanno montando lo scarico completo, per il solo terminale non serve..o meglio non conviene..
     
    2305567
    2305567 Inviato: 23 Ago 2007 18:19
     

    Tutti i discorsi tecnici come la mappatura della centralina occorrono solo se si monta lo scarico completo di collettori!anche io ho il mivv gp senza dbkiller ed è normale che ci siano dei ritorni di fiamma!ogni motore non brucia completamente il carburante iniettato nei diesel esiste apposta il variatore d'anticipo....ma comunque essendo la zetina ad iniezione elettr. la centralina si auto regola al cambio di alcuni parametri della carburazione,aria più calda più fredda più rarefatta ecc..è normale che lo scarico originale avendo il catalizzatore allinterno non ha nessun ritorno essendo soffocato dallo scarico..!vai tranquillo...e spalanca....[/b]
     
    2306602
    2306602 Inviato: 23 Ago 2007 20:41
     

    ORANGEDAVIL ha scritto:
    Tutti i discorsi tecnici come la mappatura della centralina occorrono solo se si monta lo scarico completo di collettori!anche io ho il mivv gp senza dbkiller ed è normale che ci siano dei ritorni di fiamma!ogni motore non brucia completamente il carburante iniettato nei diesel esiste apposta il variatore d'anticipo....ma comunque essendo la zetina ad iniezione elettr. la centralina si auto regola al cambio di alcuni parametri della carburazione,aria più calda più fredda più rarefatta ecc..è normale che lo scarico originale avendo il catalizzatore allinterno non ha nessun ritorno essendo soffocato dallo scarico..!vai tranquillo...e spalanca....[/b]


    Totalmente d'accordo...rimettendo il db-killer(non per niente viene chiamato anche"parafiamme")e sostituendo il filtro originale il"problema" sparisce quasi completamente.
     
    2308028
    2308028 Inviato: 24 Ago 2007 7:45
     

    Ciao Raga,

    Domanda x cap 1980....ma il mivv corto gp fa casino anke a i bassi??? No ti spiego io sono quello che montò il barracuda twincans cortissimo e l'ho tolto perché non potevo andare in giro che mi sentivano a 500 metri di distanza, ho preso , anzi , mi hanno dato il mivv carbonio corto gp e visto l'esperienza passata sonop un pò timoroso e ho paura che spacchi i timpani un'altra volta....quindi appunto volevo sapere se fa CASINO o se fa un bel rumore meglio dell'originale naturalmente + forte.
    perché sò ke questo scarico è stato montato da parecchia gente sulla zetina.
    Scusate le mie paranoie!
     
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