mark70 ha scritto:
Cipfazer ha scritto:
mark70 ha scritto:
Se la moto ha qualke km la frizione potrebbe essere usurata e staccare male.
Oppure potrebbero averti messo un olio sbagliato ke ti indurisce il cambio .
Grazie, ma la moto ha circa 8000 Km l'ho comprata il settembre scorso non ha ancora compiuto un anno! hai qualche suggerimento da darmi per il tipo di olio? tutte le moto che sono citate sotto il tuo nome? ciao e divertiti... in moto!
Le moto citate sotto il mio nome sono la mia storia motociclistica
.
comunque x quanto riguarda l'olio io uso il motul 7100 10w40 .
Allora la tua moto è quasi nuova, impossibile ke la frizione sia usurata, ma volevo dirti ke il cambio della FZ6 (io ho la nuda) è abbastanza rumoroso.
Specialmente
il primo innesto dopo l'avviamento è molto rumoroso, e si sente un gran bello schiocco . Nelle cambiate successive però la rumorosità diminuisce parekkio, ma rientra nella normalità del cambio Yamaha, amleno questo derivato dalla R6, di essere un pò rumoroso; kiesi a suo tempo anke al mecca
Se come difficoltà di entrata delle marce ti riferivi anke alla rumorosità, allora di questo nn devi preoccuparti, se invece le cambiate risultano difficoltose nell'inserimento allora il problema è da ricercarsi altrove.
Appunto o nel tipo di olio o nella frizione, ma con 8000 km nn dovresti averne problemi di usura.
Se hai lasciato troppo gioco sulla leva della frizione prova ad eliminarne un poco e tira la frizione completamente quando cambi .
FAcci sapere......LAMPSSSSSS
Rigrazie 1000! non posso che inchinarmi di fronte a uno con la tua esperienza. ti dirò che ti invidio perchè, se il n°70 è riferito alla tua data di nascita io sono del '71 e guido da solo 3 anni ahimè! seguirò i tuoi consigli sebbene qualcuno lo stia già seguendo fortunatamente. mi ero preoccupata perchè la moto che avevo prima non era così rumorosa nel cambio e comunque più fluida nell'inserimento delle marce. per questo ho chiesto consiglio e fortunatamente... GRAZIE. ciao.