francescko ha scritto:
condor13cp ha scritto:
Certamente, è un'uscita per principianti nel senso che godranno di una guida rilassata e di un trattamento "speciale" di monitoraggio.
Non vedo perchè una uscita per principianti debba prevedere una infinità di soste; se un motociclista, anche se principiante, non è in grado di fare 150 km in una tirata è meglio che si dedichi ad un altro mezzo di locomozione.
In questo caso avrei preferito che tu avessi usato il mp.
Leggiti il mio articolo sul forum dal titolo "Parliamo di uscite".
Ma tu partecipi?
Ave
Condor
Non intendo certo una infinità di soste, dico che 150 km alla media di 80 Kmh significano 2 ore sulla moto e non è detto che un principiante debba avere necessariamente vent'anni. Non capisco il tuo risentimento, non volevo certo muoverti una critica e non ho detto nulla di sconveniente da doverlo mascherare dietro un MP. Non è la prima uscita a cui partecipo e non è la prima che organizzo in prima persona, anche con le persone che sono in lista per Domenica prossima e che mi conoscono abbastanza certo che se una passeggiata deve diventare un tour de force allora è meglio che non vi crei problemi e mi tolga di mezzo.
Senza rancore
Francesco
Francesco, a parte che ritengo che 2 ore sulla moto per un motociclista siano una cosa normale, ti posso assicurare che io non ho vent'anni, ho problemi alle vertebre ed un ginocchio a dir poco malandato, eppure non scenderei mai dalla moto.
In 150 km quante soste vorresti inserire?
Il mio non è risentimento, ti ho solamente fatto notare che eventuali appunti sull'organizzazione delle uscite è meglio farli per mp (e tu che sei un organizzatore di uscite dovresti comprenderne i motivi) tra l'altro il Regolamento del forum lo prevede espressamente.
E ti prego di notare che alla tua prima richiesta ho risposto nel topic, solamente quando hai reiterato la richiesta ti ho parlato di mp.
Ti assicuro che quando le strade sono belle ed il ritmo è giusto 150 km "volano".
E' prevista una sola sosta, perchè è inutile fare soste non necessarie, perchè fa caldo e quando ti fermi "schianti", perchè se ti fermi spesso arrivi più tardi e più è tardi più fa caldo, perchè spesso non ci sono spazi sicuri in cui fermare il gruppo; detto questo nessuno nega una sosta aggiuntiva qualora ce ne fosse motivo, basta segnalarlo alla staffetta che riporta la richiesta all'apripista che nel caso ferma la colonna (ma questo come organizzatore lo sai).
Volevo inoltre ricordarti che questa non è una passeggiata ma una uscita.
Lo spirito della uscita e quello di leggersi il topic di apertura, valutare il tipo di uscita, iscriversi e poi adeguarsi all'impostazione dell'uscita magari rinunciando a qualche sigaretta (spesso è questo il solo motivo della sosta).
Ripeto per tutti io posto "uscite in moto" e quindi in queste uscite si "guida" la motocicletta e si macinano chilometri; chi preferisce fare "uscite con la moto" ossia portare la moto a spasso tra una sosta e l'altra non è obbligato ad aderirvi.
Detto questo mi farebbe piacere che tu partecipassi, che provassi a fare questa uscita con le soste previste, se poi non ce la fai nessuno nega ad un povero "vecchietto" un poco di riposo per le sue stanche membra.
Fra le tante cose questa mi sembra una uscita per principianti alla quale non ha aderito nessun principiante, o sbaglio?
Chi non ha mai partecipato ad uscite di gruppo o è un novello motociclista può per favore segnalarlo (anche in mp se preferisce) ?