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non so cosa fare... aiuto
2189090
2189090 Inviato: 1 Ago 2007 14:53
Oggetto: non so cosa fare... aiuto
 

ho 15 anni devo comprare un cinquantino che sia bello esteticamente e che sia ben elaborabile senza tramutare la cilindrata(almeno raggiungere 110-120km/h)...

sono giorni che ci penso ma ce ne sono tanti belli...

mi potete dare qualche dritta???

io opto per il
_runner50 sp
_aerox R
_phantom f12
_bws
_zip sp

ho intenzione di comprarlo nuovo in modo da poter fare un buon rodaggio per nn avere alcun problema...

da quanto ho sentito parlare sembra che il runner sia il migliore ma... nn so nnt di certo

p.s:sono nuovo del forum mi sono iscritto perche penso di essere in buone mani...
 
2189104
2189104 Inviato: 1 Ago 2007 14:56
 

io prenderei il runner sp,comunque di scooter che raggiungono i 120 senza cambiare gruppo termico non esistono
 
2189146
2189146 Inviato: 1 Ago 2007 15:01
 

Nrg91 ha scritto:
io prenderei il runner sp,comunque di scooter che raggiungono i 120 senza cambiare gruppo termico non esistono


appunto...comunque se ti vuoi divertire prenditi il bws ke ha una buonissima ripresa e ti fai di quei burnout e impenne anke da originale...peccato x l allungo (neanke 75)...
l f12 mi hanno detto (quindi nn è sicuro) ke monta tutti pezzi minarelli nuovi e ke fanno proprio pena...

poi veditela tu!..poi se nn devi cambiare la cilidranta nn c è tanto problema x le elaborazioni...
 
2189221
2189221 Inviato: 1 Ago 2007 15:12
 

ok comunque anche se nn fa i 120 nn mi interessa può anche bastare 100

voi cosa ne pensate dell' sr, aerox o phantom???

io opto comunque per il runner perchè da quanto ho sentito è quello che va di più...
 
2189245
2189245 Inviato: 1 Ago 2007 15:16
 

l'sr l'areox e il phantom sono tre ottimi motorini, ma secondo me l'sr è migliore perchè ha il blocco piaggio
 
2189417
2189417 Inviato: 1 Ago 2007 15:39
 

allora:

sr
aerox
phantom
runner
bws

quale devo prendere...

perfavore ditemi il modello e una motivazione...

grazie e scusate per il disturbo ma così sono al punto di prima
 
2189443
2189443 Inviato: 1 Ago 2007 15:44
 

Runner 0510_sorriso.gif
 
2189478
2189478 Inviato: 1 Ago 2007 15:47
 

ok avete chiarito la mia idea... prenderò il runner modello 2006...

ma secondo te per avere tnt ripresa e un buon allungo(100km/h) che pezzi ci devo mettere...

ovviamente snz cambiare gruppo termico???
 
2189543
2189543 Inviato: 1 Ago 2007 15:56
 

Variatore multivar
Marmitta top line
Dovresti arrivare ai 100 (segnati) con una buona ripresa,poi dipende da come lo tari
 
2189626
2189626 Inviato: 1 Ago 2007 16:05
 

ok grazie...

ma nn ho capito una cosa... cosa vuol dire tarare????

a prop... che faccio metto variatore per ripresa e marmitta per allungo o viceversa???

scusa l' ignoranza....

nn è il caso di cambiare il carb co 17.5 dell' orto???
 
2189678
2189678 Inviato: 1 Ago 2007 16:14
 

Intanto il runner il 17,5 ce la di serie.
Tarare vuol dire regolare le mollettine della frizione, la molla di contrasto,i rulli ,in modo che il motorino lavori al meglio con la massima potenza.
 
2189801
2189801 Inviato: 1 Ago 2007 16:30
 

quindi un meccanico è tranquillamente in grado di tarare un motore credo...

allora se mi dici che il carburatore è già 17.5 è da paura!!!

ma tu nn pensi che aggiungendo rapporti a corto e frizione a lugo diventi un cinquantino da paura???
 
2189824
2189824 Inviato: 1 Ago 2007 16:33
 

certo che un meccanico sa tarare il tuo scooter.
Comunque la frizione non da allungo da solo un po di scatto.
I rapporti su un 50 li lascerei originali.
Il carburatore devi sbloccarlo,dentro c'e un piccolo pezzo di ferro,quando vai dal meccanico per tarare lo scooter fattelo togliere,e ricarbura icon_wink.gif
 
2189862
2189862 Inviato: 1 Ago 2007 16:38
 

lukathedevil ha scritto:
quindi un meccanico è tranquillamente in grado di tarare un motore credo...

allora se mi dici che il carburatore è già 17.5 è da paura!!!

ma tu nn pensi che aggiungendo rapporti a corto e frizione a lugo diventi un cinquantino da paura???


si ma attento ke il carburo è sicuramente bloccato tramite diaframma...comunque un meccanico te lo sa togliere nn ti preocc...comunque il meccanico con 30 euro te lo carbura e tara al meglio...comunque io nn ti consiglio il runner ma solo xkè nn mi piace...quindi nn ti curar di me ma guarda e passa... icon_wink.gif ..
comunque per un ela da 100 secondo me metti il variatore (spped control polini oppure multivar malossi) con dei rulli un pokino più pesanti...poi la marmitta la TOP line(105 euro) ke ti servirà per la coppia del tuo gt...la frizione regolabile e te la fai regolare da ripresa così aumenti anke l accel...la molla di contrasto nn so quale kiedi agli altri...e poi ke mi sn dimenticato??...comunque la vedo dura fare i 100 cn così poke cose...
 
2190203
2190203 Inviato: 1 Ago 2007 17:20
 

ok qnd queste poche cose e potrei fare i 100...

alla fine nn è neanche tnt...

saranno più o meno 300 euro di spesa...

contando che la moto me la rgalano i miei per me nn è una grande spesa...

sapete spiegarmi come si fa un buon rodaggio in modo dA nn avere problemi in futuro???

tnt per sapere.... qual' e la vel massima della vostra moto???

grazie
 
2192569
2192569 Inviato: 2 Ago 2007 0:08
 

il rodaggio (detto da uno ke se l è fatto,avevo i maroni ke scendevano fino al cavalletto dalla noia icon_wink.gif ) devono essere 1000 km(consigliati) con la moto che non stia agli alti (cioè non andare a manetta),stai sempre a metà gas se proprio nn vuoi spararti dalla noia..e ogni tanto (tipo 100 km) fagli una bella tirata al massimo ma poca distanza (io facevo un kilometro)...poi ai 1000 fatti togliere le strozzature...
io ho il gilera dna,che monta il blocco piaggio a liquido che da come ho letto monta anke il runner a liquido..ed il mio fa gli 87 circa ed ha anche una buona ripresa nonostante i 110 kg icon_lol.gif ...

stasera ho provato un F12 nuova edizione:...m ha fatto pena in confronto al mio dna... icon_cry.gif ...nn te lo consiglierei...purtroppo qui non pox kiedere a nex del runner xkè...nn ce l ha nessuno!... icon_cry.gif
 
2251557
2251557 Inviato: 12 Ago 2007 15:06
 

prenditi l'sr r al posto del runner, hanno lo stesso motore ma esteticamente è molto più bello, poi c metti multivar, fly clutch e marmitta
 
2251620
2251620 Inviato: 12 Ago 2007 15:42
 

Prendi l'sr r è mejo del runner,primo xkè è meglio esteticamente e anche di molto e poi per me l'sr ha una ciclistica megliore e credo che pesi anche meno..
poi anche l'sr monta un 17.5 di serie e un mio amico solo cn la zx ha preso 100km/h nn effetivi ma segnati con il contakm di un tzr poi magari ci metti anke un bel variatore frizza e pacco lamellare e poi vedi che li prendi i 100 effetivi però devi tarare lo scooter un po allungo per raggiungerli
 
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