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Ho smantellato tutto.. [Moto smontata]
2184755
2184755 Inviato: 31 Lug 2007 22:11
Oggetto: Ho smantellato tutto.. [Moto smontata]
 

salve raga..
pochi giorni fa ho dinuovo smantellato tutto icon_lol.gif
ho smontato pezzo x pezzo la mia rs...domani tolgo i ferri alla gamba e così comincio a preparare la mia motina...devo prendere gt e marmitta nuovi..ho sceso il blokko x pulire tutto..e siccome prendo il kit tpr credo ke lo apro x poi far montare l'albero ad un mio amico.. perché io non riuscirei a kiudere il blocco, o meglio ci riuscirei ma nn sò quando accendo la moto cosa succede icon_lol.gif icon_lol.gif

speriamo ke non avanzano viti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2184846
2184846 Inviato: 31 Lug 2007 22:31
Oggetto: Re: ho smantellato tutto..
 

romeo ha scritto:
salve raga..
pochi giorni fa ho dinuovo smantellato tutto icon_lol.gif
ho smontato pezzo x pezzo la mia rs...domani tolgo i ferri alla gamba e così comincio a preparare la mia motina...devo prendere gt e marmitta nuovi..ho sceso il blokko x pulire tutto..e siccome prendo il kit tpr credo ke lo apro x poi far montare l'albero ad un mio amico.. perché io non riuscirei a kiudere il blocco, o meglio ci riuscirei ma nn sò quando accendo la moto cosa succede icon_lol.gif icon_lol.gif

speriamo ke non avanzano viti icon_lol.gif icon_lol.gif


Te lo auguro icon_lol.gif

Oltre al gt tpr, che modifiche farai?? icon_biggrin.gif
 
2184849
2184849 Inviato: 31 Lug 2007 22:32
 

Chiudere il blocco è molto piu semplice di quanto non sembri icon_wink.gif
 
2186454
2186454 Inviato: 1 Ago 2007 9:53
 

Anche io avrei intensione di aprire il blocco della mia moto. Avete per caso una guida su come si faccia?

Ciao

Federico
 
2186485
2186485 Inviato: 1 Ago 2007 9:57
 

credo che chiudere il blocco se hai senso di osservazione nn sia così difficile icon_wink.gif
 
2186536
2186536 Inviato: 1 Ago 2007 10:04
 

Se volete vi faccio dei video, la chiusura è relativamente semplice, basta adottare qualche trucchetto e qualche accorgimento icon_wink.gif
 
2187651
2187651 Inviato: 1 Ago 2007 12:00
 

Te ne sarei molto grato
 
2187660
2187660 Inviato: 1 Ago 2007 12:02
 
 
2187714
2187714 Inviato: 1 Ago 2007 12:10
 

Fa scassare dalle risate il tuo amico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2189041
2189041 Inviato: 1 Ago 2007 14:45
 

federicinio ha scritto:
Fa scassare dalle risate il tuo amico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Bhe se vi sn piaciuti quelli...vi piacerà pure questo...(sempre by Lucas17)

Link a pagina di Youtube.com

P.S: Guardate alla fine ki è il vero "meccanico"... icon_lol.gif
 
2189288
2189288 Inviato: 1 Ago 2007 15:23
 

Quello era un video di tanto tempo fa icon_lol.gif
 
2189419
2189419 Inviato: 1 Ago 2007 15:39
 

ma poi ke aveva il cambio??????????? icon_confused.gif
 
2189460
2189460 Inviato: 1 Ago 2007 15:45
 

passss ha scritto:
ma poi ke aveva il cambio??????????? icon_confused.gif


Nulla era perfetto, solo che a moto ferma non cambia piu della terza, l'ho capito solo dopo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2191449
2191449 Inviato: 1 Ago 2007 20:36
 

Dal video ho visto che avete una copia dell'esploso del motore, hai per caso il file? Ti volevo anche chiedere quali sono le fasi dello smontaggio e rimontaggio del blocco più delicate e difficoltose. Ad esempio, io non saprei come regolare l'anticipo (da premettere che monto la selettra malossi), e per questo ho pensato di segnare il più preciso possibile l'impostazione del rotore, magari con un pennarello. Per quanto riguarda invece lo stringimento dei bulloni (quello che tiene fisso il rotore e quello che fissa l'altro ingranaggio all'altra estremità dell'albero motore), deve essere fatto tramite pistola giusto? Inoltre devono essere strette ad una determinata forza? Cosa mi sai dire, invece, per quanto riguarda l'accentramento dell'albero motore? Ho visto in un articolo, che può essere fatto inserendo delle boccole nella parte dell'albero che fuoriesce dal blocco finchè queste non coprano metà filettatura; dopo si procede ad avvitare un dado, in modo che l'albero venga spinto fino in fondo (in battuta sul cuscinetto), e si procede nello stesso modo anche dall'altro lato. Tu che metodo usi?

Ciao

Federico
 
2191528
2191528 Inviato: 1 Ago 2007 20:56
 

Dunque, per gli esplosi ne ho diversi, i bulloni vanno serrati con la pistola pneumatica, per l'albero fai cosi, metti il cuscinetto del lato volano sull'albero, poi metti il cuscinetto del lato frizione sul carter dopo averlo scaldato con fiamma o phon da carrozziere, scaldi l'altro carter e ci infili l'albero con gia su il cuscinetto, poi chiudi, attento al cambio durante la chiusura, attenzione alle varie ranelle del cambio, due sul forchettone una sul selettore e due sul secondario del cambio, ricordati la guarnizione prima del distanziale del pignone motore, la newtonmetrica puoi anche non usarla basta che stringi perfettamente tutte le viti a partire da quelle della camera di manovella, stringi a incrocio, segnati le fasi degli ingranaggi del contralbero, per la centratura dell'albero se scaldi bene bene i carter si centra da solo quando stringi, lo vedi perchè gira bene e veloce, se invece gira duro gli dai qualche colpetto di martello dal lato volano finchè non va dentro bene icon_wink.gif
 
2193064
2193064 Inviato: 2 Ago 2007 7:47
 

Non si possono inserire d'apprima i due cuscinetti e poi l'albero? In pratica, la cosa che ostacola l'accentramento dell'albero è rappresentata dal parziale inserimento dell'albero mtore nel cuscinetto, oppure dal parziale inserimento del cuscinetto nella sua sede nel carter? Con la pistola pneumatica, devo avvitare e svitare soltanto i bulloni avvitati alle due estremità dell'albero motore? Per le altre viti posso utilizzare una normale chiave?

Grazie

Federico
 
2193699
2193699 Inviato: 2 Ago 2007 9:25
 

federicinio ha scritto:
Non si possono inserire d'apprima i due cuscinetti e poi l'albero? In pratica, la cosa che ostacola l'accentramento dell'albero è rappresentata dal parziale inserimento dell'albero mtore nel cuscinetto, oppure dal parziale inserimento del cuscinetto nella sua sede nel carter? Con la pistola pneumatica, devo avvitare e svitare soltanto i bulloni avvitati alle due estremità dell'albero motore? Per le altre viti posso utilizzare una normale chiave?

Grazie

Federico


Il grosso problema è far entrare i cuscinetti nei carter, sull'albero si infilano piu facilmente, però il cuscinetti del volano ti conviene metterlo prima sull'albero, poi scaldi bene e infili albero e cuscinetto in un colpo, la pneumatica ti serve per volano, frizione, pignone motore, e probabilmente per gli ingranaggi del contralbero icon_wink.gif
 
2193904
2193904 Inviato: 2 Ago 2007 9:57
 

Prima cosa mi sa che non eri tu che giravi le viti giusto?
e seconda cosa non hai fatto vedere la cosa più importante sistemare il cambio con le forchette e infilare il secondo carter icon_wink.gif
e il montaggio della frizione nei video una volta spalma la pasta rossa e una volta giri le viti...
 
2194509
2194509 Inviato: 2 Ago 2007 10:59
 

pilozza ha scritto:
Prima cosa mi sa che non eri tu che giravi le viti giusto?
e seconda cosa non hai fatto vedere la cosa più importante sistemare il cambio con le forchette e infilare il secondo carter icon_wink.gif
e il montaggio della frizione nei video una volta spalma la pasta rossa e una volta giri le viti...


Bhe non è che ci voglia uno scienziato per sistemare tre forchette, quella piu piccola va ad agire sul primario, mentre le due piu grosse sul secondario, e non si puo sbagliare ordine perchè non entrerebbero neanche, prima infili la forchetta piccola insieme al desmo, poi metti le altre due sul secondario e fai combaciare i perni sulle guide del desmo, dopodichè infili l'astina e si blocca tutto icon_rolleyes.gif
 
2196696
2196696 Inviato: 2 Ago 2007 14:23
 

Mi potresti mandare gli esplosi del motore? La cosa di cui ho più paura, è l'accenzione, perchè deve essere montata ne troppo anticipata ne troppo posticipata, altrimenti romperei il motore. Voi come fate a regolare l'anticipo?
 
2196727
2196727 Inviato: 2 Ago 2007 14:25
 

federicinio ha scritto:
Mi potresti mandare gli esplosi del motore? La cosa di cui ho più paura, è l'accenzione, perchè deve essere montata ne troppo anticipata ne troppo posticipata, altrimenti romperei il motore. Voi come fate a regolare l'anticipo?


E' gia regolato da se con il piattello dell'anticipo icon_rolleyes.gif
 
2196760
2196760 Inviato: 2 Ago 2007 14:29
 

Io ho la selettra malossi, che penso si regoli in modo diverso
 
2196776
2196776 Inviato: 2 Ago 2007 14:31
 

federicinio ha scritto:
Io ho la selettra malossi, che penso si regoli in modo diverso


Ah è quella a rotore interno, in questo caso le cose si complicano, non saprei come aiutarti, sappi solo che sbagli di un grado fai un danno considerevole icon_lol.gif
 
2196809
2196809 Inviato: 2 Ago 2007 14:34
 

Grazie per l'icoraggiamento icon_lol.gif . Mannaggia come devo fare? Avevo pensato di fare dei segni con un pennarello nelle viti e nel rotore, in modo da sapere come erano messe prima dello smontaggio. A te come sembra questo metodo?
 
2196825
2196825 Inviato: 2 Ago 2007 14:36
 

federicinio ha scritto:
Grazie per l'icoraggiamento icon_lol.gif . Mannaggia come devo fare? Avevo pensato di fare dei segni con un pennarello nelle viti e nel rotore, in modo da sapere come erano messe prima dello smontaggio. A te come sembra questo metodo?


Poco scientifico ma potrebbe funzionare icon_wink.gif
 
2196858
2196858 Inviato: 2 Ago 2007 14:39
 

Infatti. Ma cosa ti è successo con il gt dell'atena? Avevi modificato il rapporto di compressione?
 
2196877
2196877 Inviato: 2 Ago 2007 14:41
 

federicinio ha scritto:
Infatti. Ma cosa ti è successo con il gt dell'atena? Avevi modificato il rapporto di compressione?


No, non so neanche io cosa diavolo sia successo, è proprio la sottotesta che è progettata male, ad ogni modo oggi pomeriggio ordino un tpr 76 e un mhr team, che però mi arrivano a settembre, per agosto mi farò un viola TS icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2196911
2196911 Inviato: 2 Ago 2007 14:46
 

Perchè non vuoi prendere il maxi kit 86? Per gli esplosi allora mi potresti aiutare?
 
2196962
2196962 Inviato: 2 Ago 2007 14:51
 

federicinio ha scritto:
Perchè non vuoi prendere il maxi kit 86? Per gli esplosi allora mi potresti aiutare?


Se mi dai il tuo contatto msn te li mando, il tpr 86 non lo metto perchè dovrei cambiare tutta l'accensione albero ecc ecc, per niente, poi non mi piacciono i corsalunga icon_wink.gif
 
2196987
2196987 Inviato: 2 Ago 2007 14:54
 

Ok. Ne parliamo su msn. Ti mando in mp il mio indirizzo
 
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