PaoloGS500F ha scritto:
extremo1 ha scritto:
Accelera prendi il vialone a 160 e pinza il posteriore, l'effetto "onda"ovrebbe spazzare tutta la ghiaia per il ritorno...
sempre che ci sia un ritorno
No non credo ci sia un ritorno... però pensandoci bene forse una velocità maggiore non è sbagliata.
Andando piano le ruota hanno modo di affondare nella ghiaia, forse andando più veloce, quindi interessando più ghiaia contemporaneamente, non fanno in tempo ad affondare e la moto cammina meglio...
E' una mia ipotesi... di certo non ci provo!!!
Credo però sia più probabile che la ruota davanti affondi subito nella ghiaia e la moto....
mentre il pilota effettua un triplo salto carpiato...
Fai bene a non provarci, andando più veloce al minimo accenno di curva i sassolini saranno interessati da forze trasversali molto più ingenti, tieni presente che istantaneamente l'impronta è sempre la stessa, e se si mette a scodare o fare cose strane chi la tiene più se sei oltre i 10 all'ora? Metti in prima o in seconda e non toccare il gas, lasciati trasportare tranquillamente in modo da arrivare sano