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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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pedivella su rs [è possibile metterla?]
2161779
2161779 Inviato: 27 Lug 2007 23:22
 

vai a ridere in faccia a uno con la 250 ke la accende cosi....
 
2161798
2161798 Inviato: 27 Lug 2007 23:26
 

sting90 ha scritto:
vai a ridere in faccia a uno con la 250 ke la accende cosi....


presentamelo, ci vado subito
 
2161801
2161801 Inviato: 27 Lug 2007 23:27
 

sting90 ha scritto:
vai a ridere in faccia a uno con la 250 ke la accende cosi....

appunto icon_lol.gif
forse perchè la montano i 250 a me da la sensazione di potenza!
io comunque lo dico anche per i nuovi scooter a iniezione che n ce l hanno basta che ti fotti la batteria e sei apposto..
per andre07..accenderla a spinta però puo essere difficile in alcune situazioni..n ci farei troppo affidamento icon_confused.gif
 
2161810
2161810 Inviato: 27 Lug 2007 23:29
 

ke moto hanno il rotax 127?
la tuareg 125 no
la etv la ha a sx..


uffa! io la voglio a dx
 
2161817
2161817 Inviato: 27 Lug 2007 23:31
 

sting90 ha scritto:
ke moto hanno il rotax 127?
la tuareg 125 no
la etv la ha a sx..


uffa! io la voglio a dx

no mi sembra di aver visto da una foto l avesse a dx icon_eek.gif
comunque il 127 montava anche sulle af1!
fare il lavoro cosi sarebbe piu semplice
 
2162833
2162833 Inviato: 28 Lug 2007 10:50
Oggetto: Re: pedivella su rs [è possibile metterla?]
 

sting90 ha scritto:
è possibile installarla??

tipo mx.......è una cosa complicata? possibile??




V


si, si può mettere.
I modelli SP delle nostre RS uscivano già con la pedivella.

Se non sbaglio bisogna montare quella dell'MX, con gli ingranaggi e tutto il resto però non so come bisogna istallarli.
L'avevo trovata tempo fa a 50€, avevo anche io questo pallino ma poi ho lasciato perdere icon_wink.gif , preferisco l'accensione normale per ora...
 
2163144
2163144 Inviato: 28 Lug 2007 11:49
 

O metti il blocco dell'MX/RX oppure quello di una RS 125 SP icon_smile.gif
 
2163168
2163168 Inviato: 28 Lug 2007 11:52
 

come ha detto rotax serve la campna frizione e il coperchio sempre della frizione dell'mx e tutti gli ingranaggi...

è una cavolta metterla l'unica cosa difficile è da vedere se la pedivella nn interferisce cn la carena
 
2163363
2163363 Inviato: 28 Lug 2007 12:21
 

costi? icon_lol.gif

comunque nn so perché nel nostrom carter ce tipo un buco tappato dove penso sia aperto in qllm dell mx...xo ho paura ke interferisca col telaio
 
2163574
2163574 Inviato: 28 Lug 2007 12:53
 

un mio amico l'ha messa la pedivella su un rs del 98 mi sembra...quella con la coda alta!dice che è utilissima e risparmi abbastanza in termini di peso...quando lo rivedo gli chiedo come ha fatto e i costi!! icon_wink.gif
 
2164047
2164047 Inviato: 28 Lug 2007 14:10
 

ricky465 ha scritto:
come ha detto rotax serve la campna frizione e il coperchio sempre della frizione dell'mx e tutti gli ingranaggi...

è una cavolta metterla l'unica cosa difficile è da vedere se la pedivella nn interferisce cn la carena

già, mi sa che bisogna un po' tagliare la carena. icon_rolleyes.gif
bè, quello sarebbe il meno, bisogna vedere una volta montato il tutto.
 
2164069
2164069 Inviato: 28 Lug 2007 14:14
 

penso ke il problema sia il telaio
 
2164124
2164124 Inviato: 28 Lug 2007 14:28
 

sting90 ha scritto:
penso ke il problema sia il telaio

no, il telaio no.
le SP la montano la pedivella...
 
2164186
2164186 Inviato: 28 Lug 2007 14:44
 

Non sono esaudiente come Bonox... ma provo a chiarirvi le idee sulla pedivella d'avviamento.
Su tutti i rotax 122 "SI" può montare, visto che come detto l'rx e le aprilia sport-production la montavano.
Non sono proprio uguali visto che il perno di uscita delle s.p. era più lungo (per uscire dal telaio), quindi per eventuali modifiche vi consiglierei di cercare quella dei modelli s.p.
Può essere montata solo a sinistra naturalmente, montarla è una cosa abbastanza semplice mai i pezzi da cambiare sono un pò compreso il carter frizione.
Potresti avere qualche problema su gl'ultimi modelli visto che non è più stata fatta la versione sport-pro le carene potrebbero interferire.
Sulla bellezza estetica ognono la vede a modo sua (per fortuna), ma vi garantisco che non darebbe nessun problema di ingolfamenti, e montando il kit "a pedale" potresti eliminare motorino d'avviamento e la corona dentata dal volano con un sicuro guadagno in prestazioni.
A mio parere, davanti a un bel suzuki gamma 500 che si accende a pedivella
invece di ridere.... mi inchinerei icon_smile.gif icon_smile.gif icon_wink.gif
 
2164777
2164777 Inviato: 28 Lug 2007 17:57
 

anche l'rs250 che aveva mio cognato era a pedivella
 
2166777
2166777 Inviato: 29 Lug 2007 12:20
 

monomonfo55 ha scritto:
Non sono esaudiente come Bonox... ma provo a chiarirvi le idee sulla pedivella d'avviamento.
Su tutti i rotax 122 "SI" può montare, visto che come detto l'rx e le aprilia sport-production la montavano.
Non sono proprio uguali visto che il perno di uscita delle s.p. era più lungo (per uscire dal telaio), quindi per eventuali modifiche vi consiglierei di cercare quella dei modelli s.p.
Può essere montata solo a sinistra naturalmente, montarla è una cosa abbastanza semplice mai i pezzi da cambiare sono un pò compreso il carter frizione.
Potresti avere qualche problema su gl'ultimi modelli visto che non è più stata fatta la versione sport-pro le carene potrebbero interferire.
Sulla bellezza estetica ognono la vede a modo sua (per fortuna), ma vi garantisco che non darebbe nessun problema di ingolfamenti, e montando il kit "a pedale" potresti eliminare motorino d'avviamento e la corona dentata dal volano con un sicuro guadagno in prestazioni.
A mio parere, davanti a un bel suzuki gamma 500 che si accende a pedivella invece di ridere.... mi inchinerei icon_smile.gif icon_smile.gif icon_wink.gif

anche se tutto il discorso è stato esauriente icon_smile.gif quest ultima frase ci stava tutta!
 
2167016
2167016 Inviato: 29 Lug 2007 13:19
 

qualcuno ha una foto del rs sp con pedivella ??
 
15705440
15705440 Inviato: 29 Set 2016 22:33
Oggetto: avviamento pedivella rs 125 [stile 250, si può fare?]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve,ho un po di soldi da spendere e vorrei mettere l accemsione a pedivella alla mia rs 125 stile 250 visto che si potrebbe fare.posso bucare la carena,combrare i carter dell rx e tutto quello che si deve fare basta che mi date una bella dritta su come farlo.grazie in anticipo
 
15705515
15705515 Inviato: 30 Set 2016 5:04
 

tieni presente che moltissimi motori prima di passare definitivamente al motorino di avviamento avevano l'avviamento a pedale.
So per certo che sui primi mito montando alcuni pezzi della serie da enduro (K7) era possibile trasformarlo ma in quel caso la pedivella era scomodissima da usare per la vicinanza con il telaio.

Lo stesso sarà in casa aprilia.
Trovati gli esplosi del tuo motore con codici e poi confrontali con altri disegni di qualche enduro con lo stesso motore
 
15705823
15705823 Inviato: 30 Set 2016 14:19
 

Devi cambiare tutto il copricarter avviamento e il cestello della frizione, prendendoli da quelli di una SX o RX col tuo stesso blocco (122). Ovviamente poi ci sarà da modificare a mano la carena, tagliandone via una bella fetta.

Il punto è: perché? Ho la sensazione che lo scopo sia tipo "ma che figata!!! Lo voglio!". Ci ho azzeccato? icon_smile.gif (tra parentesi, concordo: è figo!)

Beh, l'RS 250 non ha il kickstart perché "è figo" o perché "è racing": ce l'ha perché ha un motore dei primi anni '80 (del Suzuki Gamma per l'esattezza). Rifinito e migliorato per carità, ma sempre un motore di inizio anni '80 rimane.

A quei tempi i motorini d'avviamento erano costosi, pesanti e poco affidabili, quindi aveva un senso escluderlo su una moto votata alla sportività. Suzuki però, che scema non è, progettò un kickstart che passava molto basso, così da poter essere azionato agevolmente in sella. Cosa che non si può dire di quello dell'RX/SX su un telaio dell'RS.

Fai tu stesso il confronto: la prima è una RS 125 con la modifica che vuoi fare te, la seconda è il duemmezzo; i telai sono più o meno simili come forme e dimensioni in quel punto. Così ad occhio direi che c'è una buona spanna di differenza.

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Ora, salta in sella e prova a mettere il piede all'altezza della prima foto, cioé praticamente una decina di cm sotto il bordo del serbatoio. Provato? Ecco, appunto. Se poi consideriamo che di solito la gente è più forte col piede destro...

Lascia stare, su strada non ha senso. Se la fai solo uso pista, invece, può averlo... ma non è tanto il motorino in sé a fare la differenza, quanto la rimozione della batteria e la pulizia dell'impianto elettrico da tutta la roba ormai inutile. E in ogni caso il rapporto costi/benefici non è poi così favorevole: se in Sport Production lasciavano l'avviamento elettrico, un motivo ci sarà.
 
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