Vorrei il vostro parere su questa vicenda:
la settimana scorsa acquisto su internet il seguente prodotto
immagini visibili ai soli utenti registrati
DESCRIZIONE: Questa parte è assolutamente nuova, appena uscita dalla fabbrica. È costruita interamente in tessuto di vetro. È estremamente liscia e questo permette in caso di verniciatura di non perdere delle ore a carteggiare il pezzo. Vendo questa parte che vedete in fotografia (se volete altre foto contattatemi). Ottimo e facile montaggio.
Un pò preso dall'euforia per aver trovato quel che cercavo (il puntale a vasca per Monster S2R non viene fatto dalla Ducati) contatto il venditore per sapere se il pezzo è installabile sulla mia moto, ricevendo precise garanzie: "gentile cliente con le giuste staffe puo essere applicato al s2r. le staffe non sono comprese nel kit ma le puo reperire in una qualsiasi ferramenta"
effettuo l'acquisto
dopo pochi giorni ricevo questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
L'oggetto è lievemente danneggiato sulla punta, è bianco, ma cosa più importante non si riesce ad installare, in quanto la sua forma non tiene conto del catalizzatore e del cavalletto
Comunico i mie problemi al venditore senza ricevere nessuna risposta
Dopo 4 giorni e non volendo avviare una procedura di risarcimento su Ebay (lunghissima e dall'esito ignoto), decido di tenere il pezzo com'è, facendolo modificare dal concessionario Ducati (un lavoraccio: è stato segato di 5 cm sul retro, e un pezzo sul lato). Soddisfatto del risultato, ma non della spesa che si è raddoppiata, restavo comunque dell'idea di non mettere un feedback negativo al venditore.
Ieri navigando su ebay trovo lo stesso puntale uguale identico, venduto da altro negozio, a ben 50 euro in meno (40 di puntale e 10 di S.P)
A questo punto il mio feedback è diventato negativo:
oggetto diverso da foto - pessimo rapporto qualità/prezzo - lievemente danneggiato
a questo punto ricevo pronta risposta del venditore, minacciante a sua volta un feedback negativo (del tipo: i tuoi soldi puzzano????)
costo puntale: 100 euro